Hubble scopre le prime immagini dell'universo subito dopo il BigBang

RλlB

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Ottobre 2009
4.162
77
Miglior risposta
0
hs-2010-01-a-large_web.jpg





L'universo com'era 600-700 milioni di anni fa, dopo il Big Bang. Ce lo mostrano le immagini del telescopio Hubble, che e' riuscito scrutare la formazione di quelle prime galassie che poi si sono evolute in forme ellittiche come la Via Lattea.

L'eta' e la densita' delle galassie, afferma una nota della Nasa, e' ottenuta combinando i dati di Hubble con quelli dell'altro telescopio, Spitzer. "Con nostra sorpresa", ha spiegato Ivo Labbe dell'Osservatorio Carnegie, "i risultati hanno mostrato che 700 milioni di anni fa dopo il Big Bang esistevano le galassie e la formazione di centinaia di stelle era cominciata milioni di anni prima. Tutto cio' porta ancora indietro la data della formazione delle prime stelle nell'Universo".


wikio





Mio commento:
Finalmente ci siamo, la tecnologia
continua a fare passi da gigante, finalmente
siamo potuti tornare indietro nel tempo (solo con la vista che sia chiaro)
nel guardare le prime costellazioni o galassie dell'intero Universo...
Ogniqualvolta che ci penso mi sento veramente galleggiare, perché
piú il tempo passa piú andremo avanti con le ricerche
che daranno una svolta a tutti...
 
Speriamo in una costruzione del Bing Bang definitiva
 
Si, ogni giorno facciamo un passo in avanti e mi sorprendo ancora di questa ricostruzione del "passato".
Spariamo, dunque, di ricostruire immagini prima , durante e vabbè, dopo, il BigBang ;)
 
Io mi chiedo.. la terra è stata creata dal big bang, il big bang dall'esplosione di meteoriti e frammenti vari, i frammenti vari? L'universo? Cos'era all'inizio? Un punto? O.o
 
La scienza non puó spiegare tutto...
Sappiamo solamente che c'é stata una forte esplosione che creó il nostro universo.
La domanda che ci poniamo é: Cosa c'era prima ancora?

Lo si puó spiegare solo con la fede e con il credere....
 
Oggi guardando Vojager ricordo che dicevano che prima cera un altro pianeta o 2 altri pianeti che sono esplosi ed hanno formato la terra.
Comunque grazie per l'informazione ^^
 
Si, é stato grazie
ad una collisioni di due piccoli
pianeti che si sono fusi e hanno dato
la forma alla terra...
 
Ricordo che non può essere del tutto vero che l'universo nasce dal Big Bang.
Il Big-Bang è semplicemente una delle tante ipotesi sulla formazione dell'universo, considerata la più credente.
E' ovvio che può essersi formato in un'altra maniera...
 
Ricordo che non può essere del tutto vero che l'universo nasce dal Big Bang.
Il Big-Bang è semplicemente una delle tante ipotesi sulla formazione dell'universo, considerata la più credente.
E' ovvio che può essersi formato in un'altra maniera...
Quella del bigbang è quella giusta.. altrimenti come spieghi la continua espansione dell'universo?
 
Prima C'era Un Unico Grande Pianeta ( Fuoco Primordiale ) che provocò Il Big Bang Spargendo Pezzi Di Qua e di la Così Nacque i pianeti , il sistema Solare ecc... ( almeno Così c'è scritto nel mio libro di scienze )

e sul futuro Del universo o Letto che ci sono 2 Terie :

La teoria dell'universo in espansione dice che L'universo continuerà ad espandersi sempre di più Diventando Sempre Più freddo .

Teoria dell'universo oscillante dice Che i pianeti si avvicineranno sempre di più da riformare il fuoco primordiale e Riformare il big bang in un cliclo Senza Fine .
 
Bhe siamo nelle mani di nessuno...viviamo la vita secondo per secondo...
può essere che prima ci fù un'altra razza che poi morì col collassamento della stella (Sole nel nostro caso)... si potrebbero fare una infinità di ipotesi!
 
bhà raga oggi giorni ci sono talmente di quelle stupidagini che non si può nemmeno immaginare....concordo con Jay-Z nel libro di mia cugina c'è scritto tutto questo....
 
Se la tesi del Big Bang e vera, un domani la la forza dei due atomi che sono esplosi causando la continua espansione, dovrebbero restringere l'intero universo causando una nuova riesplosione e l'eliminazione di tutto ciò che esiste oggi giorno nell'universo
 
Guarda MATTO la tua ipotesi mi ha affascinato!! Se prima ci fosse stata un'altra razza? °_° Forse si ripetera questo ogni tot di anni chissà forse un giorno qualcuno penserà che prima del 2012 c'era un altra razza boh! di nuovo la storia dacapo affascinante! hai susciato in me un bel pensiero profondo! ù_à