I 10 animali più intelligenti del mondo!

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.356
22
Miglior risposta
0
animali_intelligenti1.jpg

Ecco la lista dei 10 animali più intelligenti del mondo:

1) Ragno Saltatore Portia Labiata
2) Topi
3) Corvi e cornacchie
4) Border Collie
5) Polpo Gigante dell'Oceano Pacifico
6) Pappagallo Grigio Africano
7) Elefanti
8) Macaco Rhesus
9) Delfino dal naso a bottiglia
10) Scimpanzé comune
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

WOW !:shock:
Bravo per averla postata , non sapevo che il Border Collie stava al 4 posto :soso:
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Io credo che tutti gli animali siano intelligenti.
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

I topi al secondo posto? che cosa strana pensavo il gatto al secondo posto !
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Grazie :emoji_relieved: non sapevo ci fosse il topo al 2 posto
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Sinceramente ero sempre dell'idea che i delfini fossero gli animali più intelligenti del mondo, non mi sarei mai aspettato che un ragno fosse in cima alla classifica.
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Ero anche io dell'idea che fossero i delfini gli animali più intelligenti e anche se non fosse stato così, non mi sarei proprio mai aspettato un ragno e un topo in cima alla classifica..
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Faccio bene ad essere Aracnofobico, i ragni posso ucciderti escogitando un piano degno del peggior assassino :emoji_relieved:
No a parte gli scherzi, ero anche io convinto fosse il delfino l'animale più intelligente :soso:
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Sinceramente ero sempre dell'idea che i delfini fossero gli animali più intelligenti del mondo, non mi sarei mai aspettato che un ragno fosse in cima alla classifica.

Ero anche io dell'idea che fossero i delfini gli animali più intelligenti e anche se non fosse stato così, non mi sarei proprio mai aspettato un ragno e un topo in cima alla classifica..

animali_intelligenti1.jpg

Ecco la lista dei 10 animali più intelligenti del mondo:

1) Ragno Saltatore Portia Labiata
2) Topi
3) Corvi e cornacchie
4) Border Collie
5) Polpo Gigante dell'Oceano Pacifico
6) Pappagallo Grigio Africano
7) Elefanti
8) Macaco Rhesus
9) Delfino dal naso a bottiglia
10) Scimpanzé comune

Ma insomma, non sono proprio così d'accordo con questa classifica se così si può chiamare.
Intanto non si può stipulare una vera e propria classifica perché non possiamo misurare l'intelligenza tramite calcoli matematici.
Comunque al primo posto vanno messe Scimmie(specialmente i bonobo, che hanno il 95% di codice genetico uguale al nostro) e Delfini. Sono gli unici esseri che sono dotati di auto-consapevolezza cognitiva e per questo non agiscono sempre secondo script naturali, ma possiamo dire che ci ragiona sull'operare delle scelte.
Il fatto che operano scelte, già ci dice che hanno un grande cervello che funziona nell'operare e dire "questo sono io".
Ma hai visto cosa riescono a creare le scimmie ad esempio?
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Quoto con Naike, non è una classifica veritiera.
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Quoto con Naike, non è una classifica veritiera.

Ma è scontato! Questa classifica non è per niente veritiera. Intanto al primo posto vanno messi(e non si fa per vantarci), gli umani! Nessun'altro animale è come noi. Noi siamo gli animali più dotati di auto-consapevolezza. Non agiamo quasi mai con le tendenze naturali, fantastichiamo, e possiamo parlare di cose presenti, future e passate con il linguaggio! Guardate che il linguaggio è una conquista evolutiva fondamentale per lo sviluppo mentale dell'uomo, non sottovalutiamolo.
Per quanto riguarda le scimmie, dopo aver guardato questo post mi sono andato a guardare un documentario su di esse e sono rimasto veramente a bocca aperta quando davanti ad un rompicapo veramente difficile per prendere del cibo, le scimmie riescano a trovare soluzioni davvero geniali. Quasi mi sono commosso quando ho visto alcune conquiste intellettuali e ho veramente pianto quando ho visto una madre praticare il lutto per il figlio.
Ci sono scimmie che capiscono più di 1000 parole e sanno che cosa rappresentano, altre che parlano con il linguaggio dei segni ed è veramente sorprendete. Inoltre il loro, ho studiato quest'anno, che hanno forte la presenza di apprendimento per Imprinting(impronta), che sta nella capacità di imitare gli altri a fare una cosa solo guardandoli fare a gli altri. Oltre che apprendimento per insight(illuminazione improvvisa) che la Gestalt sostenne fino all'ultimo.

Non mi perdo in altre chiacchiere, esistono miliardi di pagine su questo e prima di fare classifiche come queste vi consiglierei di informarvi meglio! Vi consiglio inoltre di cercare persone e argomenti come: Freud, Gestal, Psicologia cognitiva, psicoanalisi ed Ebbinghaus. Sono sicuro che farete scoperte interessanti anche solo cercandoli su Wikipedia!

Fonte: C'è bisogno di specificarla? Mia!
Ciao a tutti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Dubito fortemente che un ragno possa essere più intelligente di una scimmia o di un cane!
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Dubito fortemente che un ragno possa essere più intelligente di una scimmia o di un cane!

Certo che no! Non lo è infatti. Leggiti i miei commenti di prima li c'è scritta la risposta!
Mi chiedo da dove sia stata presa questa classifica.
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Credo che questa sia la classifica (è escluso il genere "Homo") più veritiera di tutte:

1. Pan paniscus (Scimpanzè Bonobo)
2. Delfino (Delfino)
3. Pongo (Orangutan)
4. Elephantidae (Elefante)
5. Corvus (Corvo)
6. Sus scrofa domesticus (Maiale)
7. Sciurus (Scoiattolo)
8. Columba livia (Piccione)
9. Octopus (Polpo)
10. Mus (Topo)
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Credo che questa sia la classifica (è escluso il genere "Homo") più veritiera di tutte:

1. Pan paniscus (Scimpanzè Bonobo)
2. Delfino (Delfino)
3. Pongo (Orangutan)
4. Elephantidae (Elefante)
5. Corvus (Corvo)
6. Sus scrofa domesticus (Maiale)
7. Sciurus (Scoiattolo)
8. Columba livia (Piccione)
9. Octopus (Polpo)
10. Mus (Topo)

Sono d'accordo fino al 3 più o meno. Hai fatto bene a specificare che in questa classifica è escluso la parte che riguarda l'uomo. Perchè non per vantarci ma siamo noi i primi animali intelligenti! ;)
 
Riferimento: I 10 animali più intelligenti del mondo!

Sono d'accordo fino al 3 più o meno. Hai fatto bene a specificare che in questa classifica è escluso la parte che riguarda l'uomo. Perchè non per vantarci ma siamo noi i primi animali intelligenti! ;)

Con quali, esattamente, sei d'accordo?