Info I cavalli

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0


20120418154422!Minecraft_Logo.png


Come avete potuto ben notare, dalla versione 1.6+ sono stati introdotti dei nuovi mob passivi, i cavalli,perchè non parlarne?

Questions&Answers:

-Dove posso trovare i cavalli?
-I cavalli si trovano generalmente nelle pianure.

-Quanti tipi di colore hanno i cavalli?
-I cavalli hanno diversi tipi di colore, come:
Grigio chiaro;
Grigio con macchie bianche;
Nero;
Nero con macchie bianche;
Marrone scuro
Marrone scuro con macchie bianche;
Marrone chiaro
Marrone chiaro con macchie bianche;

-Se uccisi, i cavalli, cosa posso droppare?
-I cavalli possono droppare i seguenti drop:
Da 0 a 2 di Leather (Pelle);
Da 1 a 3 punti esperienza;
Sella se equipaggiata;
Armatura equipaggiata;
Cassa se equipaggiata (Questo esclusivamente per i muli).

-Esistono altri tipi di MOB simili ai cavalli?
-Sì, esistono altri tipi di mob che possiamo associare ai cavalli e questi sono:
I muli che sono un incrocio fra asino e cavallo, non si riproducono, possono trasportare una chest e non possono indossare le armature come i cavalli/asini.

Gli asini trasportano solamente le chest e non possono indossare armature.

Il cavallo scheletro che è un mob aggressivo in cui ancora non è possibile vedere su Minecraft.

Ed infine il cavallo zombie che è un mob aggressivo momentaneamente non spawnabile.

-Come faccio a domare un cavallo?
-Per domare un cavallo bisogna salirci sopra, come? Bisogna avere la mano vuota e cliccare sul cavallo con il tasto destro, esso cercerà di liberarsi ma voi insistete finchè non vi spuntano i cuori, dopo che vi siano spuntati i cuori dovete premere il tasto E in modo da aprire l'inventario del nostro cavallo, così da poter inserire la nostra sella e armatura.

-Il cavallo dopo essere stato domato scappa, perche?
-Per evitare ciò bisogna creare delle Lead (cordicella) in modo da agganciare il cavallo ad una staccionata ed impedirgli di scappare.

-Come faccio a far accoppiare due cavalli?
-Il procedimento di accoppiamento è il classico, bisogna prendere il cibo che vi elencherò quì sotto e accoppiarli come gli altri animali (mucche, maiali, pecore, ect..).

Cibi graditi dai cavalli:

1) Zucchero - Rigenera 0,5 cuori - Accelera per 30 sec. la crescita - +3% probabilità di domare;
2) Grano - Rigenera 1 cuore - Accelera per 1 min la crescita - +3% probabilità di domare;
3) Mela - Rigenera 1,5 cuori - Accelera per 1 min la crescita - +3% probabilità di domare;
4) Carota d'oro - Rigenera 2 cuori - Accelera per 1 min la crescita - +5% probabilità di domare;
5) Pane - Rigenera 3,5 cuori - Accelera per 3 min la crescita - +3% possibilità di domare;
6) Mela dorata - Rigenera 5 cuori - Accelera per 4 min la crescita - +10% possibilità di domare;
7) Balla di fieno - Rigenera 10 cuori - Accelera per 3 minuti la crescita - +0% possibilità di domare.

-Quali sono i tasti per muoversi con questi mob?
-I tasti sono i classici, ed essi sono:

W = Avanti
S = Indietro
A = Sinistra
D = Destra
Space bar = Salta
LShift = Scendi da cavallo

-A cosa servono questi mob?
-Non hanno una particolare funzione, ma puoi scalare le montagne molto più facilmente, camminare senza stancarti e quindi esplorare in modo più semplice e con i muli trasportare item in più con la chest che può trasportare esso.


Questo è tutto per queste informazioni su questi mob, alla prossima!

Fonte: Wiki e Minecraftitalia
Riassunta e scritta interamente da me.
 
Ottima guida davvero molto utile per chi non ha ancora capito come funzionano i cavalli , Gioco a minecraft da circa 1 anno ma non avevo ancora capito il "meccanismo dei cavalli" davvero ottima guida ^^ potresti fare una guida anche sui meccanismi di redstone e altro [Non ho visto se ci sono guide di redstone con il tasto CERCA] ma se non ci sono sarebbe un ottima guida per i non esperti. OTTIMO ! PS: Se puoi fai qualche guida sui nuovi blocchi.. Tipo Blocchi di slime e altro.
 
Ottima guida davvero molto utile per chi non ha ancora capito come funzionano i cavalli , Gioco a minecraft da circa 1 anno ma non avevo ancora capito il "meccanismo dei cavalli" davvero ottima guida ^^ potresti fare una guida anche sui meccanismi di redstone e altro [Non ho visto se ci sono guide di redstone con il tasto CERCA] ma se non ci sono sarebbe un ottima guida per i non esperti. OTTIMO ! PS: Se puoi fai qualche guida sui nuovi blocchi.. Tipo Blocchi di slime e altro.

Dimmi cosa ti serve che cercherò di aiutarti!
 
Dimmi cosa ti serve che cercherò di aiutarti!

Ah nono a me non serve niente io sò tutto :sisi:
Ma dico per i non esperti che vengono a cercare guide su Minecraft e altro
potrebbero essere interessati alle nuove funzioni della 1.8 come la guida che hai appena fatto patpat
Comunque xFysh se puoi darmi il tuo contatto skype andiamo in qualche server ;)
Ci vediamo.
 
Ah nono a me non serve niente io sò tutto :sisi:
Ma dico per i non esperti che vengono a cercare guide su Minecraft e altro
potrebbero essere interessati alle nuove funzioni della 1.8 come la guida che hai appena fatto patpat
Comunque xFysh se puoi darmi il tuo contatto skype andiamo in qualche server ;)
Ci vediamo.

Ah, allora ho capito male io :emoji_relieved:
Comunque sia, cercherò di far le guide più utili per i nuovi e non.