I genitori sempre in mezzo.

Dunkelheit

Nuovo utente
Autore del topic
2 Gennaio 2011
31
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ragazzi e ragazze. Ho un problema che sinceramente non riesco a risolvere.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi tre anni. Lui ora ha 17 anni, e io ne ho 15. Abbiamo un rapporto a distanza, e non possiamo vederci spesso perché con la crisi che c'è e con la scuola abbiamo pochi giorni ogni tot di mesi da dedicarci. Quando lui viene da me, resta dai 3 ai 5 giorni. Ci amiamo alla follia e ci sentiamo ogni giorno, come in teoria si dovrebbe sentire una coppia normale. Il problema è che ora siamo un po cresciuti d'età e abbiamo già provato a far l'amore. Solo che, non riusciamo a far capire ai nostri genitori che non siamo più dei bambini di otto anni che hanno bisogno costantemente dei genitori accanto, in qualunque posto vadano.
Lo so, forse per me che ho 15 anni può essere un po' prematuro, ma in fin dei conti stiamo insieme da 3 anni e non ci siamo mai lasciati, e non abbiamo mai preso pause per problemi nel nostro rapporto.
Vorrei chiedervi qualche consiglio su come comportarmi con i miei genitori!
Sinceramente non ce la faccio più con questa situazione.
P.s: anche i genitori del mio ragazzo non sono da meno, però diciamo che i miei e i suoi sono sulla stessa lunghezza d'onda (se si dice così).

Grazie mille.
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

E' un bellissimo rapporto a quanto racconti e l'unica cosa che puoi fare per farglielo capire ai genitori è parlarci. Non ho capito molto bene il problema, mi sembra che i tuoi genitori non ti lascino molta libertà quando sei con lui, ma che vogliono sempre essere presenti per paura di chissà cosa.

Se ho capito male dimmelo..intanto espongo una mia idea a riguardo...

Credo che i tuoi genitori abbiamo proprio paura di ciò che, naturalmente, una coppia prima o poi fa. Magari credono che per te sia ancora presto fare l'amore col tuo ragazzo quando magari tu l'hai già fatto tranquillamente e loro, non sapendolo, cercano di tenerti distante da questo.
Oppure hanno semplicemente paura che possa succedere qualsiasi cosa semplicemente perché ti vedono ancora piccola, è normale. Ma come tutti i genitori!

Se la cosa ti/vi turba molto dovresti provare a parlarci seriamente, tu e i tuoi genitori, da soli, magari col tuo ragazzo presente. Spieghi loro ciò che hai spiegato in questo topic. Gli fai capire che ormai non sei più una bambina e hai bisogno di qualche libertà in più perché, naturalmente, sei nell'età perfetta per scoprire alcune cose della vita...
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

E' un bellissimo rapporto a quanto racconti e l'unica cosa che puoi fare per farglielo capire ai genitori è parlarci. Non ho capito molto bene il problema, mi sembra che i tuoi genitori non ti lascino molta libertà quando sei con lui, ma che vogliono sempre essere presenti per paura di chissà cosa.

Se ho capito male dimmelo..intanto espongo una mia idea a riguardo...

Credo che i tuoi genitori abbiamo proprio paura di ciò che, naturalmente, una coppia prima o poi fa. Magari credono che per te sia ancora presto fare l'amore col tuo ragazzo quando magari tu l'hai già fatto tranquillamente e loro, non sapendolo, cercano di tenerti distante da questo.
Oppure hanno semplicemente paura che possa succedere qualsiasi cosa semplicemente perché ti vedono ancora piccola, è normale. Ma come tutti i genitori!

Se la cosa ti/vi turba molto dovresti provare a parlarci seriamente, tu e i tuoi genitori, da soli, magari col tuo ragazzo presente. Spieghi loro ciò che hai spiegato in questo topic. Gli fai capire che ormai non sei più una bambina e hai bisogno di qualche libertà in più perché, naturalmente, sei nell'età perfetta per scoprire alcune cose della vita...

Magari fosse facile. Il problema è che io ho i genitori separati, e come patrigno ho un vecchio isterico (a volte anche simpatico) che non gli va a genio ogni cosa che faccio.
A mia mamma gliel'ho già detto. Non l'ha presa male, ma mi ha ripetuto più volte di non farlo mai più. Il mio vero padre non c'è mai, quindi credo che dirglielo non servirebbe a niente. Per me è come uno sconosciuto perché è da quando avevo 3 anni che lui non c'è più.
Nel caso, il mio ragazzo non riuscirebbe mai a dire una cosa del genere ai suoi genitori, anche se 17 anni non sono pochi per cominciare dei rapporti sessuali. Credo che i genitori di lui si prenderebbero "cura" di me, visto che ho due anni in meno di lui, e quindi sono più soggetta a critiche e sono ancora in quella via di mezzo tra adolescente e adulta.
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

Magari fosse facile. Il problema è che io ho i genitori separati, e come patrigno ho un vecchio isterico (a volte anche simpatico) che non gli va a genio ogni cosa che faccio.
A mia mamma gliel'ho già detto. Non l'ha presa male, ma mi ha ripetuto più volte di non farlo mai più. Il mio vero padre non c'è mai, quindi credo che dirglielo non servirebbe a niente. Per me è come uno sconosciuto perché è da quando avevo 3 anni che lui non c'è più.
Nel caso, il mio ragazzo non riuscirebbe mai a dire una cosa del genere ai suoi genitori, anche se 17 anni non sono pochi per cominciare dei rapporti sessuali. Credo che i genitori di lui si prenderebbero "cura" di me, visto che ho due anni in meno di lui, e quindi sono più soggetta a critiche e sono ancora in quella via di mezzo tra adolescente e adulta.

Ma guarda che non c'entra niente secondo me... cioè alla fine io la prima volta l'ho fatto a 14 anni, con il mio ragazzo più grande di 2 anni, anche io ho i genitori separati da quando ho 3 anni e mio padre non lo vedo da tipo 1 anno e non lo sento mai...ma cosa c'entra? L'ho voluto fare e l'ho fatto lo stesso. A mia madre l'ho detto tranquillamente perché sapevo che non avrebbe detto nulla, mio padre, siccome è un attimino più infastidito a certe cose, non glie l'ho detto. Normale che ora che ne ho 18 l'ha capito da solo che ormai è andata. eheh

Non è che sei obbligata a farglielo sapere se non vuoi! Tanto è ovvio che prima o poi lo capirà da solo...crescendo è anche NATURALE!
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

Ma guarda che non c'entra niente secondo me... cioè alla fine io la prima volta l'ho fatto a 14 anni, con il mio ragazzo più grande di 2 anni, anche io ho i genitori separati da quando ho 3 anni e mio padre non lo vedo da tipo 1 anno e non lo sento mai...ma cosa c'entra? L'ho voluto fare e l'ho fatto lo stesso. A mia madre l'ho detto tranquillamente perché sapevo che non avrebbe detto nulla, mio padre, siccome è un attimino più infastidito a certe cose, non glie l'ho detto. Normale che ora che ne ho 18 l'ha capito da solo che ormai è andata. eheh

Non è che sei obbligata a farglielo sapere se non vuoi! Tanto è ovvio che prima o poi lo capirà da solo...crescendo è anche NATURALE!

Siamo molto simili >.<
Comunque, fatto sta che mi da fastidio averli sempre appiccicati.
Se glielo dicessi, magari si calmerebbero un attimino e mi lascerebbero andare in giro con il mio ragazzo in santa pace senza che mi chiamino ogni mezz'ora.
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

Siamo molto simili >.<
Comunque, fatto sta che mi da fastidio averli sempre appiccicati.
Se glielo dicessi, magari si calmerebbero un attimino e mi lascerebbero andare in giro con il mio ragazzo in santa pace senza che mi chiamino ogni mezz'ora.

E ma devi dirglielo.. spiega loro che ormai non sei più una bambina piccola e comunque sei in giro con il tuo ragazzo da diverso tempo, 3 anni sono tanti cavolo! E lo posso capire essendo anche io fidanzata da 3 anni. Ma sai..se non glielo dici non cambierà mai nulla.

Parlaci da sola con calma e con la massima serietà, senza finire a discuterci.. prova!
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

Visto che vi amate alla follia,dopo 3 anni i tuoi genitori si dovrebbero fidare di lui.
Però hai ancora 15 anni: una cosa sono 15,una cosa 17-18.

Visto che lui viene pochi giorni da te,i tuoi amati genitori ti potrebbero far godere di questo momento.
Se fossi in te a tavola,mentre che mangiate,aprirei questa parentesi.
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

i rapporti a distanza non hanno futuro.
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

@marcosballo Hai proprio ragione :soso:
Anche se state insieme da 3 anni...mi dispiace dirlo ma la storia non andrà avanti oltre per vari motivi tra cui la noia, il provare nuove esperienze, e casomai qualcuno di mezzo...

Ad ogni modo la cosa deve essere naturale, cioè i miei sanno che io faccio sesso o che ho fatto sesso...
A mia mamma glielo dico in modo naturale e frequentemente...
Mamma oggi non vado a scuola perchè devo vedermi con una ragazza
Mamma quale preservativo mi suggerisci per passare questa settimana fuori casa (detto in modo di battuta, ma parlando di capodanno)
A mio padre l'ho detto estate scorsa quando stavo male, e mi stavo cagando sotto dalla paura perchè avevo sesso fatto senza preservativo con 2 ragazze che non avevo mai visto prima.
Ma con i miei genitori ho un rapporto apertissimo, sono separati da ormai 10 anni penso.
Per le donne è diverso ma penso che provando a dirglielo in modo schietto sia la cosa migliore.
 
Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

i rapporti a distanza non hanno futuro.

Scusate se apro un vecchio topic. Caro Marco, sei l'ex di questa favolosa ragazza del quale io adesso ne sono il ragazzo che si parla di 3 anni di fidanzamento. E' un tuo punto di vista questo, ma credimi molti di essi hanno un futuro e anche grande ;) Molti ragazzi lo fanno ma si trovano in difficolta perché non vedono le parti basse dell'altra ragazza e quindi si scocciano subito, ecco cosa succede ;) Io amo la mia ragazza e sono disposto a farlo fino a morire! La amo per ciò che è, per ciò che dimostra e sopratutto per l'amore che prova! Non mi interessa fare sesso o altro, voglio stare solo con lei ;) Per te non hanno futuro, ovvio.. non li sai vivere ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@marcosballo Hai proprio ragione :soso:
Anche se state insieme da 3 anni...mi dispiace dirlo ma la storia non andrà avanti oltre per vari motivi tra cui la noia, il provare nuove esperienze, e casomai qualcuno di mezzo...

Ad ogni modo la cosa deve essere naturale, cioè i miei sanno che io faccio sesso o che ho fatto sesso...
A mia mamma glielo dico in modo naturale e frequentemente...
Mamma oggi non vado a scuola perchè devo vedermi con una ragazza
Mamma quale preservativo mi suggerisci per passare questa settimana fuori casa (detto in modo di battuta, ma parlando di capodanno)
A mio padre l'ho detto estate scorsa quando stavo male, e mi stavo cagando sotto dalla paura perchè avevo sesso fatto senza preservativo con 2 ragazze che non avevo mai visto prima.
Ma con i miei genitori ho un rapporto apertissimo, sono separati da ormai 10 anni penso.
Per le donne è diverso ma penso che provando a dirglielo in modo schietto sia la cosa migliore.

Tutte queste cose che hai elencato anche tu, gia sono state vissute in questi 3 anni. Tu potresti essere cosi scocciato, ma io sono ancora innamorato come se fosse la prima volta, ovviamente parlate di voi stessi, ma i rapporti a distanza, se vissuti in buon modo, vanno sempre avanti e maggior parte delle volte anche meglio dei normali rapporti, credimi ;)
 
Ultima modifica:
Re: Riferimento: I genitori sempre in mezzo.

i rapporti a distanza non hanno futuro.

Ora posso darti ragione, ma solo con alcune persone, che dopo anni si rendono conto crescendo che la scelta fatta a tenera età cambia crescendo :emoji_smiley:
Beh che dire chiudete sto topic pls ahah

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2