I giocatori che vi hanno sorpreso di più nel girone d'andata

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Questo topic consiste nel citare un giocatore che vi ha sorpreso in questa prima parte del campionato, per ogni ruolo.
Inizio io...

Portiere: Donnarumma
Difensore: Paletta
Terzino: Andrea Conti
Centrocampista: Gagliardini
Esterno: Mertens
Attaccante: Dzeko
 
Questo topic consiste nel citare un giocatore che vi ha sorpreso in questa prima parte del campionato, per ogni ruolo.
Inizio io...

Portiere: Donnarumma
Difensore: Paletta
Terzino: Andrea Conti
Centrocampista: Gagliardini
Esterno: Mertens
Attaccante: Dzeko

Fra quelli che hai citato secondo me Donnarumma e Paletta sono fuori luogo perché Donnarumma è molto montato ma non ha fatto miracoli, ha fatto un buon campionato ma senza il punto esclamativo mentre Paletta d'accordo che viste le sue qualità già quello che fa è tanto ma non ha fatto niente di eccezionale. A mio avviso questi due non hanno fatto chissà cosa per essere messi in risalto.

Per quanto riguarda quelle che secondo me sono le sorprese, devo dire che è facile pescare dall'Atalanta, che sebbene io mi immaginavo fosse forte non m'aspettavo potesse fare così bene. Anche il Torino è stato abbastanza sorprendente in questo avvio. Or vado dunque a citare non quelli che per me sono stati i migliori ma quelli che non m'aspettavo che facessero bene, quelli che diciamo sono ''sbucati'' dal nulla.

In porta m'ha sorpreso Berisha dell'Atalanta che ha fatto bene nonostante inizialmente sembrava non dovesse essere titolare.
Tra i difensori molti si sono contraddistinti ma se dovessi sceglierne uno direi Burdisso del Genoa che ha fatto un ottimo girone d'andata, ma merita una menzione anche Lirola che sapevo fosse forte ma era all'esordio fra i professionisti ed è molto giovane, e citerei pure l'ottimo Barreca.
A centrocampo per me la maggior sorpresa fra i tanti è stato Fofana dell'Udinese: davvero un grandissimo girone d'andata con diversi goal e delle ottime giocate, di grande qualità, a dimostrazione della sua grande tecnica, nonostante provenga dall'anonimato e non si era mai sentito dire. Nomino però anche Kessié, Diawara e Pellegrini che si sono contraddistinti: il primo è davvero venuto fuori dal nulla, il secondo è giovanissimo ma è cresciuto molto e il terzo s'è ritrovato titolare a sorpresa e ha fatto bene.
Come esterno penso sia doveroso premiare Iago Falqué del Torino: non m'aspettavo potesse rinascere così alla corte di Mihajlovic, davvero una grande prima parte di stagione. Altro esterno che sapevo fosse forte ma ha avuto grandi risultati è stato Perisic. Non cito Mertens perché sebbene il suo ruolo sia esterno è giocando punta da falso nove che ha sorpreso e meravigliato tutti.
In attacco scelgo come sorpresa Nestorovski del Palermo: nessuno lo conosceva ma ha fatto molti goal e s'è fatto valere nonostante la situazione del Palermo. Menziono inoltre Dzeko che dopo la stagione disastrosa e inguardabile dell'anno scorso quest'anno ha fatto una prima parte dignitosa e completamente diversa, di tutt'altro livello.

Questi sono i miei nomi, che ho messo, e ho messo chi mi ha stupito giocando bene contro ogni pronostico.