Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anzellino

Utente Attivo
Autore del topic
30 Novembre 2006
401
0
Miglior risposta
0
Secondo voi,
Chi è il miglior cantante di tutti i tempi naturalmente come doti vocali!!!.
Se è possibile suddivideteli per generi, comunque per me il migliore resta Il mitico Nino D'angelo...
Scrivete il nome e vi faro anche una breve biografia del vostro cantante preferito!!
:emoji_smiley:[8D]:emoji_slight_smile:[:o)][8)][|)]:emoji_slight_frown::emoji_slight_frown:







andrea cerca di aiutare
 
Mmmmmmm....

Un grande cantante, ma prima ditutto un grande poeta, è indubbiamente Fabrizio de Andrè...

It's raining men... Halleluja it's raining men...
 
Gianni Morandi :emoji_smiley:

454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
Il Cellulare da Favola!!!!!!!!!!!
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif


48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
 
Breve biografia di de andre':
Fabrizio Cristiano De Andrà© nacque a Genova Pegli, in via De Nicolay 12, il 18 febbraio 1940 trascorse i primissimi anni della sua vita nella casa di campagna di Revignano d'Asti, in compagnia della madre (Luisa Amerio), del fratello Mauro e delle due nonne.
Al termine della guerra,la famiglia ritornò a Genova stabilendosi nella nuova casa di Via Trieste 13. Nell'ottobre del 1946 Fabrizio fu iscritto alla prima elementare presso l'Istituto delle suore e successivamente la seconda elementare alla scuola Armando Diaz, in via Cesare Battisti 5.
Nell'agosto 1948, a Pocol, sopra Cortina, incontrò per la prima volta Paolo Villaggio, allora sedicenne. I due simpatizzarono subito, ma i sette anni di differenza non permisero allora che quella simpatia sfociasse in una vera e propria amicizia. Paolo e Fabrizio si persero così di vista per ritrovarsi solo una decina di anni dopo sulle tavole di un palcoscenico; e da quel momento divennero inseparabili, durante gli anni del liceo avvenne un'esperienza determinante per De Andrè: nella primavera del 1956, infatti, suo padre portò dalla Francia due 78 giri di Georges Brassens. Dall'incontro col grande cantautore francese, Fabrizio ricavò stimoli per la lettura di autori anarchici che non abbandonerà  più: Bakunin e Malatesta, Kropotkin e Stirner. Inoltre, nel mondo cantato da Brassens, egli ritrovava quei personaggi così umili e veri che vivevano nei caruggi della sua città  e che troveranno spazio, comprensione e dignità  nelle sue canzoni.
Nel 1975 De Andrà©, che aveva sempre rifiutato il faccia a faccia col pubblico, esordì dal vivo nel locale simbolo della Versilia, "La Bussola". Nonostante i suoi timori (sembra che all'ultimo momento non volesse più salire sul palco), il concerto fu un vero e proprio successo.
Coi soldi guadagnati acquistò un'azienda agricola nelle vicinanze di Tempio Pausania, in Sardegna. E nel 1977, dall'unione con Dori Ghezzi (la cantante milanese alla quale si era legato dal 1974, dopo la separazione dalla prima moglie), nacque Luisa Vittoria, detta Luvi. Subito dopo uscirono gli album Rimini (album) (1978), scritto in collaborazione con Massimo Bubola, e In concerto con la PFM (1979).
La sera del 27 agosto 1979 Dori e Fabrizio furono sequestrati e rimasero prigionieri dell'Anonima per quattro mesi. La drammatica esperienza non cancellò tuttavia l'amore di Fabrizio per la sua terra d'adozione; tant'è vero che non vi è traccia di rancore nelle dichiarazioni da lui rilasciate dopo la liberazione: "I rapitori - disse - erano gentilissimi, quasi materni... Ricordo che uno di loro una sera aveva bevuto un po' di grappa di troppo e si lasciò andare fino a dire che non godeva certo della nostra situazione".
alle ore 2.15 di notte dell'11 gennaio 1999, Fabrizio moriva presso l'Istituto Tumori di Milano, dov'era ricoverato, assistito sino all'ultimo momento dai suoi cari.
Una folla commossa, di oltre diecimila persone, ha seguito i suoi funerali, svoltisi il 13 gennaio nella Basilica di Carignano, a Genova. Su quel mare di umanità  svettavano la bandiera del Genoa (la sua squadra del cuore) e quella anarchica (a testimonianza e ricordo del suo "credo" politico, o meglio del suo "modo d'essere").

Ringraziamo l'uomo che ha vissuto per comporre bele musiche per noi...GRAZIE



andrea cerca di aiutare
 
Breve biografia di Gianni morandi:
Gianni Morandi all'anagrafe Gian Luigi Morandi (Monghidoro, 11 dicembre 1944) è un cantante, attore e conduttore televisivo italiano Diventa in breve tempo uno dei cantanti italiani più amati. Nel 1966 vince il Cantagiro, nel 1965, 1968 e 1969 arriva primo a Canzonissima. Nel 1970 rappresenta l'Italia all'Eurofestival con Occhi di ragazza.
Negli anni Settanta ha un periodo di declino. Benchà© dichiaratamente comunista, e non avendo mancato di incidere anche canzoni "impegnate" (C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, sul dramma della guerra del Vietnam, e Al bar si muore, dedicata alle vicende della Grecia dei "Colonnelli") Morandi viene sopraffatto dal clima ideologico di quegli anni, tacciato di essere un cantante eccessivamente tradizionalista e sentimentale.
Torna al successo, però, nei primi anni Ottanta con Canzoni stonate e da allora non ha più conosciuto momenti di declino della sua popolarità . Canta Grazie perchà© con Amii Stewart, Uno su mille e 1950, un brano di Amedeo Minghi.
Nel 1987 assieme a Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri vince il Festival di Sanremo con Si può dare di più.
In carriera ha venduto circa 30 milioni di dischi e ha inciso 32 album, 64 singoli e più di 300 brani. Sono state edite 33 raccolte dei suoi successi e le sue canzoni sono rimaste nelle hit parade per 738 settimane. Ha inoltre scritto 6 libri autobiografici, girato 18 film e 7 fiction televisive.
Fortunatamente questo cantante ancora canta come se fosse la prima volta...Meglio cosi!!

andrea cerca di aiutare
 
Gianni Morandi alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :emoji_smiley:

454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
Il Cellulare da Favola!!!!!!!!!!!
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif


48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
 
bah.. fanno skifo i cantanti italiani

tranne uno napoletano ma ke parla italiano ... proprio bravo..
gianluca capozzi


<h6>Sempre ok...</h6>
 
Io lo conosco...

Ne parla spesso una mia amica di Cssino...

E la prendiamo sempre per il culo per questo canatnte...

Non brilla in doti canore...

It's raining men... Halleluja it's raining men...
 
Per chi non conoscesse Gianluca CApozzi(Napoli, 30 marzo 1975):
Comincia il suo percorso artistico all'età  di 17 anni come cantante da piano bar, attività  che gli consente di accrescere la sua già  notevole attitudine al canto. Nel 1996, appoggiato dalla casa discografica Zeus Record, decide di realizzare il suo primo disco da cantautore intitolato A spasso nell'anima, che raggiunge buoni risultati nel mercato campano vendendo 10.000 copie in pochi mesi.
Gli ottimi esiti del primo progetto discografico gettano le basi per il secondo, che si concretizza nel 1998, con l'uscita del cd Sono come sono, disco che non tradisce le attese e supera in vendite il precedente album raggiungendo le 15.000 copie nei primi sei mesi. àˆ inevitabile che al successo discografico segua una lunga serie d'esibizioni dal vivo che contribuiscono a rafforzare l'identità  artistica del cantautore che gia sembra avere un feeling speciale con il palco e con il suo pubblico e di mostrare, inoltre, una notevole disinvoltura in scena. Con l'arrivo del terzo disco, Ogni giorno di più, il grafico vendite curva decisamente verso l'alto fino a sfiorare le 25.000 copie che, per un prodotto pubblicizzato solo su di un territorio ridotto come l'hinterland napoletano, sembrano un traguardo di tutto rispetto. Dati gli ottimi risultati discografici l'artista comincia ad apparire in programmi su tv Rai e Mediaset come: Cominciamo Bene (Raitre), La vita in diretta (Raiuno), Inviato speciale (Italia 1), In famiglia (Raidue), L'alieno (Italia 1), Lucignolo (Italia 1) ed altri.
Inevitabile l'interesse nato da parte di altre etichette discografiche per il giovane artista dal promettente futuro: infatti, Gianluca Capozzi passa con la "BRC Italia" con sede in provincia di Roma. Il cd prodotto dalla suddetta etichetta discografica è datato maggio 2002 ed è intitolato Sarò musica, dal quale è stato estratto il singolo Resta, trasmesso da diverse emittenti radiofoniche campane e nazionali di spicco come: Radio Italia, Radio Subasio, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Kiss Kiss Network, Radio Marte, Radio CRC, Radio Quinta Rete, Radio Club 91, ed inoltre il video del suddetto singolo è stato programmato sul canale satellitare Video Italia, rete televisiva della suddetta Radio Italia. Il secondo singolo di quest'ultimo disco entra in classifica a Radio Kiss Kiss Italia in buona posizione scavalcando anche diversi big della musica italiana.
Alla fine dell'anno 2005 viene pubblicato l'ultimo album intitolato Sei. Con questo disco Gianluca Capozzi conferma le sue doti da cantante e compositore, in quest'ultimo ruolo affiancato dal fratello Massimiliano Capozzi, compositore musicale.:emoji_smiley:


andrea cerca di aiutare
 
parlando dei grandi di sempre....avete sentito l'album di Mina ("bau"), cavolo è peggio di madonna non ne fa' una sbaglita!questi sono i veri artisti..quelli che dopo quarant'anni riescono ancora a dare molto...

keroicon10.gif
L'amore e l'odio non sono ciechi, bensi' abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.
-Se sono vegetariano è perche' amo gli animali? No, il fatto e' che odio le piante.
 
è ki è????????????????????????????????????????cmq secondo me de gregori!

W Habbo...ci riusciremo a prendere crediti gratis prima o poi??Riusciro a diventare mod...?
 
Nn sai chi è Mia martini???? mizzeca sei troppo giovane :emoji_smiley:

454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
Il Cellulare da Favola!!!!!!!!!!!
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif
454cwlh.gif


48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
48mmhkj.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.