I misteri delle vostre città

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Si sa, ogni città ha il proprio luogo "infestato" che conoscono solo i cittadini.
Qual'è quello della tua città e qual'è la sua storia?
Io ricordo da piccolo andavamo spesso in una casa abbandonata (per altro molto figa) ribattezzata non si sa da chi "La casa del diavolo" (che fantasia) in cui si narravano vicende di una famiglia morta non si sa come che tutt'ora infesta l'abitazione...
Anche se poi ho tristemente scoperto che in quella casa ci stavano solo i tossici :emoji_disappointed_relieved:
 
Ciao, carina l'idea di questo thread, una discussione un po' diversa dalle solite.

Beh, nella mia città non c'è un vero e proprio luogo misterioso, poi sta a ognuno ''crearsi'' il suo nei suoi racconti e nelle sue fantasie ma non c'è un posto che è riconosciuto da tutti i cittadini come ''il luogo misterioso della città''.

Ricordo che più che altro da piccolo (ma la cosa in parte vale tutt'ora) mi suscitavano fascino in generale le vie, i parchi e le piazze di sera, specialmente in autunno. Per esempio una piazza, quando è sera, ci passeggi e non c'è nessuno se non le luci dei lampioni, il frusciare delle foglie e qualche gatto che miagola... e mi rilassa come cosa, magari penso che nel silenzio e nel buio della notte c'è qualcuno nascosto da qualche parte che sta passeggiando come me approfittando del fatto che non c'è nessuno...
E inoltre diciamo che emergono le sensazioni che nella frenesia del giorno e della routine si perdono un po'.