I nomi dei calciatori

Dade.

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Settembre 2007
5.733
0
Miglior risposta
0
Degli assi del pallone si sa tutto o quasi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ti offre la possibilità di sapere anche cosa significa il loro nome di battesimo; in certi casi è addirittura premonitivo.
Dai un'occhiata qui:

Zinedine Zidane:
il nome del fuoriclasse francese è arabo e significa "bellezza della fede".

Fabien Barthez:
il nome Fabien deriva dal latino (era il nome di un'antica gens romana) e significa "fava".

Alessandro Nesta: c'è da credere che il difensore della nazionale azzurra sia un predestinato: il suo nome deriva infatti dal greco e significa "difensore degli uomini".

Hernan Crespo: Hernan è una versione spagnola del nome Ferdinando che deriva dal gotico e significa "pronto per il viaggio".

Hidetoshi Nakata:
in caratteri kanji il nome Hidetoshi si scrive 英 寿 ; il significato è quindi composto da hide 英 che sta per "Inghilterra" o "lingua inglese" e toshi 寿 che sta per "longevità" o "congratulazioni". Un possibile significato potrebbe essere "vecchio inglese" anche se in certi casi i kanji che costituiscono un nome vengono usati esclusivamente per il loro valore fonetico (e quindi slegati dal loro significato).

David Beckham:
il nome David deriva dall'ebraico (Davidh) e significa "amato, prediletto"; sicuramente Beckam è il prediletto dal pubblico femminile.

Raul: il nome Raul deriva dal latino Raulus e significa "gloria della nazione".

Lilian Thuram: il nome del difensore francese non è per niente adatto alla sua mole e al colore della sua pelle: significa infatti "giglio".