I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Jeckoz

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
5 Settembre 2008
40.878
127
Miglior risposta
0
Quasi tutti, o per lo meno la maggior parte di noi, tende a meditare su svariati concetti o eventi, che dovranno o che sono già accaduti, prima di addormentarsi totalmente.
Di solito si fa un briefing di quanto è successo nel corso della nostra giornata, oppure ci si fissa su un chiodo fisso cercando delle soluzioni in merito.
Sarebbe interessante scoprire cosa voi pensate durante il vostro tempo pre-sonno.

Siate liberi di comunicare ciò che pensate senza peli sulla lingua. :P
 
Riferimento: I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Io prima di addormentarmi penso a migliaia di cose, tant'è che a volte ci metto ore prima di addormentarmi. Solitamente penso al giorno dopo ovvero a cosa devo fare, cosa dovrò fare e cosa succederà. Mi piace pensare che ogni giorno sia diverso, altrimenti che noia sarebbe? :look:. Comunque è più frequente che pensi a ciò che succede, penso ai problemi e molte volte anche a come risolverli. Molte volte è proprio un momento di riflessione che porta consigli (sperando) mentre altre volte è solo un momento per pensare al piacere magari penso a dove andrò a sciare il prossimo anno (per fare un esempio).
 
Riferimento: I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Io penso alla gita che dovrò fare da Martedì a Sabato :soso: e anche alla mia innamorata :fighetto:
 
Riferimento: I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Io prima di addormentarmi penso a migliaia di cose, tant'è che a volte ci metto ore prima di addormentarmi. Solitamente penso al giorno dopo ovvero a cosa devo fare, cosa dovrò fare e cosa succederà. Mi piace pensare che ogni giorno sia diverso, altrimenti che noia sarebbe? :look:. Comunque è più frequente che pensi a ciò che succede, penso ai problemi e molte volte anche a come risolverli. Molte volte è proprio un momento di riflessione che porta consigli (sperando) mentre altre volte è solo un momento per pensare al piacere magari penso a dove andrò a sciare il prossimo anno (per fare un esempio).

Se il giorno seguente ho grande impegno (sia dal punto di vista scolastico che sentimentale) rimango sempre fisso lì, a cosa succederà domani, a come mi dovrò comportare.. però la maggior parte delle volte cerco e trovo delle soluzioni che però non applicherò mai l'indomani o comunque me ne dimentico: insomma, fatica sprecata. :emoji_relieved:
 
Riferimento: I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Se il giorno seguente ho grande impegno (sia dal punto di vista scolastico che sentimentale) rimango sempre fisso lì, a cosa succederà domani, a come mi dovrò comportare.. però la maggior parte delle volte cerco e trovo delle soluzioni che però non applicherò mai l'indomani o comunque me ne dimentico: insomma, fatica sprecata. :emoji_relieved:
Bhè, se ci pensi esiste un detto che dice "La notte porta consiglio" e secondo me è vero, quel momento in cui vuoi prendere sonno è perfetto per riflettere. Poi è anche vero che è bello vivere la giornata senza averla già programmata, però secondo me a volte è giusto prendersi qualche oretta di riflessione :emoji_relieved:.
 
Io penso alla mia bis nonna ormai morta e alla mia ex ragazza.
Di soliti mi fisso su come far capire ad una ragazza che la amo.
 
Riferimento: I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Penso e rielaboro quello che è successo in tutta la giornata e spero che ogni cosa prima o poi si sistemi.. spero di essere felice quando mi sveglierò e passare una giornata bella! Anche io cerco di immaginare o meglio sperare quello che mi succederà.. ma per la maggior parte delle volte non va proprio come mi immaginavo.. e vabbe possiamo solo aspettare
 
Riferimento: I vostri pensieri prima di addormentarvi?

Bhe mi capita spesso di pensare al mio futuro...ai miei problemi e ai miei errori.
La solitudine è una fase bellissima della notte, ci sei soltanto te e la tua mente, ci puoi parlare tranquillamente, non ti mentirà mai e ti aiuterà sempre :emoji_slight_smile: