Domanda i5 4690 in una Gigabyte z97 gaming 3?

xSeventY

Nuovo utente
Autore del topic
14 Agosto 2015
5
0
Miglior risposta
0
Salve! Ho letto in giro che fra una motherboard z97 e una h97 c'è la differenza che la z97 è per overclock e la h97 no, quindi avevo intenzione di montare un i5 4690 in questo caso un processore non da overclock sulla Gigabyte z97 gamimg 3 (motherboard da overclock)... è possibile farlo? Non avrò problemi del tipo calo di prestazioni ecc?
 
No... di fatto le schede madri non influiscono sulle prestazioni... quello che cambia tra un modello e l'altro sono le funzionalità offerte.
 
Salve! Ho letto in giro che fra una motherboard z97 e una h97 c'è la differenza che la z97 è per overclock e la h97 no, quindi avevo intenzione di montare un i5 4690 in questo caso un processore non da overclock sulla Gigabyte z97 gamimg 3 (motherboard da overclock)... è possibile farlo? Non avrò problemi del tipo calo di prestazioni ecc?

Le z97 sono adatte all'overclocking della CPU.
C'è qualche problemino di frequenze con i processori non sbloccati.
Tu hai una z97 e un processore bloccato, non succede nulla!
 
Salve! Ho letto in giro che fra una motherboard z97 e una h97 c'è la differenza che la z97 è per overclock e la h97 no, quindi avevo intenzione di montare un i5 4690 in questo caso un processore non da overclock sulla Gigabyte z97 gamimg 3 (motherboard da overclock)... è possibile farlo? Non avrò problemi del tipo calo di prestazioni ecc?

Conta che comunque si può tirare di qualcosa.. grazie al nuovo processo di dissipazione interno. Ma non aspettarti prestazioni da K.
 
Non può tirare niente fuori, si parla di 200-300 Mhz tramite blck, una faticaccia inutile visto che si crea instabilità ovunque ed è il doppio più complicato di un OC fatto da moltiplicatore sbloccato.
 
Non può tirare niente fuori, si parla di 200-300 Mhz tramite blck, una faticaccia inutile visto che si crea instabilità ovunque ed è il doppio più complicato di un OC fatto da moltiplicatore sbloccato.

Come ho spiegato, non avrebbe nessun reale vantaggio. Ma da qui a dire che sia impossibile (impossibile indica una negazione di possibilità, letteralmente) ce ne passa di acqua sotto i ponti.