• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Idee confuse

redpillar

Nuovo utente
Autore del topic
30 Marzo 2015
2
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti! è la prima volta che posto in questo forum, al di là di ciò vi ho seguo già da parecchio tempo e mi siete sembrati gli unici (a livello di community) in grado di aiutare persone come me (?) con un mucchio di domande! partite dal presupposto che di hosting non ne so nulla o quasi nulla.

fino ad ora mi sono sempre occupato (per motivi di lavoro) di web-hosting. ultimamente m'è capitato per le mani un progetto che per "funzionare" richiede un'applicazione vera-e-propria, disponibile 24/7. sfortunatamente da solo non riesco a cavarne un ragno dal buco. nemmeno in un centro d'assistenza per computer sono riusciti a darmi risposte chiarificanti. ammesso che ne abbia capito qualcosa, ciò che sto cercando è un server/spazio internet che supporta il controllo remoto (che non so manco che roba sia, tipo un TeamViewer avanzato?)

non riesco a districarmi tra la moltitudine di servizi e prezzi online. i servizi gratuiti (?) si rivelano per ciò che sono, cioè delle fave. dall'altra, i servizi a pagamento sono così costosi che onestamente non andrei mai a proporli al cliente senza essere certo di cosa non/si può fare. pur di risparmiare sfrutterei il mio computer, ma, come scritto in altri topic di questo forum, come minimo dovrei installare delle pale eoliche sul tetto e occupare abusivamente gli scantinati della Telecom.

voi avete consigliato questo sito parecchie volte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- i prezzi per un server dedicato sono decisamente troppo alti, secondo me. se questa è l'unica strada, desidero esserne certo prima di proporre al mio cliente questa specifica soluzione.

proprio sul sito OVH(.it) viene sponsorizzato questo servizio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- dai prezzi molto più ragionevoli e con una gamma di proposte che si adattano ad ogni esigenza, compresa la mia (?).

ancora, un VPS di Gamehosting.it potrebbe fare al caso mio? l'applicazione suddetta è stata creata per il gaming e per sistemi operativi Windows 32bit, potrò mai sapere o scegliere che sistema operativo installare nel server dedicato? sul sito di Gamehosting scrivono quanto segue:

Dal pannello di controllo, sarà possibile stoppare e riavviare la propria VPS, reinstallare il sistema operativo, cambiare la password di root, visualizzare grafici e molte altre funzioni. NB: le VPS Windows non dispongono del pannello.

per caso significa che dovrò cercare un software a parte per gestire l'upload dell'applicazione sul VPS Windows? oppure è una cosa che non c'entra nulla con quanto riportato?

come ho detto sono ignorante in materia- voi, che ne pensate? suggerimenti? dettagli tecnici che mi sfuggono? un server da 2GHz e 2GB di RAM potrebbe andare bene fino a che livello? quando è che un server dedicato come "questo" inizia ad essere "stretto"? quanti client sarebbe potenzialmente in grado di supportare?

in anticipo, vi ringrazio per la cortesia.
 
Ultima modifica:
Ciao, premetto che hai le idee alquanto confuse ahah tu stai cercando un vps managed o un dedicato?

Da quello che ho capito a te servirebbe poterti connettere via desktop remoto (rdp) o teamviewer ad un server con sistema operativo Windows Server. La differenza fra vps e dedicato sta tutta nell'utilizzo e nel uso che dovrai farne, un dedicato lo devi gestire tu.. quindi configurare, installare ecc e sarà molto più costoso ma avrà molte più risorse hardware. Un vps (virtual private server) avrà invece meno risorse hardware ma in compenso sarà già preconfigurato e pronto per l'utilizzo.

Visto che hai citato Kimsufi ti avviso che i loro prezzi sono sì economici ma si tratta principalmente di dedicati ed inoltre non vendono in tutti i paesi ma solo in determinate nazioni.

Se posso permettermi di consigliarti io andrei su un VPS Cloud base di OVH che costa 12,19€ (iva incl.) mensili
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Avrai 2GB di RAM, 2vcores e 25 gb di HDD installazione gratis e completa con la possibilità di scegliere tu la versione di windows server che desideri ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
//modificato dall'autore.

grazie!
 
Ultima modifica: