il calabrone piu velenoso al mondo

Misterx23

Utente Attivo
Autore del topic
11 Settembre 2008
473
0
Miglior risposta
0
Vespa mandarina

salve ragazzi....
giorvagando su internet ho trovato un insetto che per me porta all'infarto

e si chiama Vespa Mandarina

guardate:
mandarinia1.jpg


e a dir poco mostruoso

vi riassumo alcune piccole cosuzze...
1)Ha un carattere spietato..ogni cosa vivente che vede la segue fino a quando non gli girano le scatole e se ne va(molte volte si precipita sulla vittima come un missile che un proiettile in confronto non e niente...)
2)in media è lungo 3 cm, con punte di 5 cm raggiunte dalle regine
3)Ha un veleno che contiene acetilcolina, che stimola la percezione del dolore nei nervi, e un enzima in grado di sciogliere la carne(e qui i dolori si sentono pure in paradiso...)anche se il veleno viene usato contro gli insetti che vole mangiare ma si sa le vespe(e i calabroni) quanto vogliono pungere non si fermano se non arrivano al loro scopo
4) è in grado di uccidere 40 api al minuto, mezza dozzina di queste sono in grado di ripulire un alveare in poche ore, lasciandosi alle spalle migliaia di teste di ape mozzate e gambette recise.
5)il pungiglione di altri insetti fa il solletico alla corazza di questo "caterpillar". Una volta ucciso l'esercito di api, le vespe mandarine ripuliscono le celle delle uova e larve. E cosa bizzarra, non essendo in grado di digerire le proteine della carne di insetto, le riducono in pappa e le rigurgitano in bocca alle proprie larve, che a loro volta secernono un liquido zuccherino in grado di sostenere gli adulti...
6)vengono usate nella gastronomia cinese(perche il loro stomaco contiene un enzima molto buono per noi essere umani ma bleah che schifo!!!)

Pero le api giapponesi hanno trovato un metodo di difesa:Attirano le vespe mandarine all'interno dell'alveare, dove la temperatura supera i 40 gradi, e una volta dentro, si gettano a gruppi di 500 ignorando le numerose vittime causate dalle mandibole del proprio nemico. Mezzo migliaio di api giapponesi sono in grado di bloccare una vespa mandarina. Una volta che l'invasore è fermo, quello che segue ha dell'incredibile. Le api iniziano a sbattere le ali furiosamente. Questo aumenta la loro temperatura corporea fino a circa 48-50 gradi centigradi. Le api sono in grado di resistere a questa temperatura... ma le vespe mandarine no. A 45 gradi centigradi una vespa muore.(ora che lo sapete portatevi sempre in estate un lanciafiamme sulle spalle e al minimo insetto che trovate infiammatelo per benino).
girano voci che in francia ci sono e se varcano le alpi siamo fritti

finish...
commentate....
 
muahaha per trovare certe cose sono infallibile...
 
Su Wikipedia ho Appena Letto mandarinia e Non Mandarina xD
comunque Grazie... Ho Visto Delle immagini Ed'è Gigantesco O.o
Preciso Quello Che Fanno le Api Operaie Cinesi
Per Fermare Quest'insetto...
Fonte Wikipedia
Difesa Termica: Quando l'alveare è invaso dalla vespa gigante del Giappone (Vespa mandarinia), circa 500 operaie della sottospecie del giappone (A. cerana japonica) circondano la vespa e vibrano i muscoli alari fino a che la temperatura raggiunge i 47°C , surriscaldando la vespa fino alla morte, rimanendo altresì sotto il proprio limite letale (48-50°C).
 
Ultima modifica:
si si ma quella non e la regina, se lo era in coma andavo(5 cm la regina e una concentrato di morte)
 
{[(°°)]}Hack{[(°°)]};587320 ha detto:
non sono sorpreso la conosco da quando avevo 6 anni... ne ho viste di peggiori...quelle della cina sono mortali :angel&devil:

In cina ci sn le vespe killer xD...xD

lol.
 
te lo dico subito se nn ai antidoto puoi prenotarti la tomba
 
Per quanto mi sforzi che sia una piacevole chiacchieratina nel topic... Mi viene da vomitare :S odio le api e i calabroni sono le cose più brutte del mondo (Per me)
 
{[(°°)]}Hack{[(°°)]};587320 ha detto:
non sono sorpreso la conosco da quando avevo 6 anni... ne ho viste di peggiori...quelle della cina sono mortali :angel&devil:
Gia, quelle cinesi mangiano le altre api...

dicono che poco a poco arriveranno anche da noi ...

gli apicoltori potranno dire addio alle loro api e noi al miele e alla sopravvivenza, sarà una catastrofe.

L'unica cosa che puo fermarle è il freddo !

Speriamo che faccio tutti i giorni la GELATA ! O.O
 
Strepitoso :Q_
Anche se sono rari e meglio non incontrarli quel raramente >_>