Il calo d'utenza

Hassen Owna

Nuovo utente
Autore del topic
19 Luglio 2016
8
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Sono qui per parlarvi di un noto problema dei RetroServer (ma anche di HaBBo): il calo d'utenza.
Un retro ormai non raggiunge più i 100 online, solo quelli con l'innovativo. Infatti uno dei problemi è che manca innovazione, lo so è facile fare un copia/incolla e con questo ci si copia solo. Un altro problema è lo staff: dov'è finito lo staff competente di una volta? Ora tutti a cazzeggiare con gli utenti e non fare il proprio lavoro per bene. Un altro problema è che ci sono 100 mila retro aperti creati da utenti che non spendono soldi e non sanno il linguaggio di programmazione. Io ho sempre pensato: se si chiudessero tutti i retro e se ne aprisse uno solo con staff disponibile e competente, con qualcosa di innovativo ci sarebbe più utenza (100-200 o magari 300 on). Quindi (secondo me), c'è ancora utenza ma il problema è che ci siano tutti quei retro aperti che fanno solo allontanare utenti da altri ed è confuso.
Io ho espresso un mio parere, un punto di vista, fatelo anche voi :emoji_slight_smile: voglio sapere cosa ne pensate del mio parere, punto di vista.
 
Non gioco hai retro ne tanto meno ad habbo, mi interesso solo al suo sviluppo e quindi non ti so dire se è cambiato qualcosa rispetto a prima comunque concordo con te su due punti:
1. Troppi copia/incolla.
2. I fondatori dei retro che non conosco i linguaggi di programmazione.
@Hassen Owna
 
Ci sono molti utenti che non rispettano neanche il lavoro che c'è dietro ad un progetto, vedono solo quello che vogliono e non vanno a scavare.
Sono tante le cose, purtroppo in Italia è totalmente rovinato questo mondo.
Poi c'è gente come Diesel, Antek e quant'altro.. che per farsi grandi devono distruggere gli hotel altrui quando ci sono problematiche contro.. NONCHE' quando i proprietari rispondono.. creano litigi tra hotel che non sono neanche loro.
Ma lasciando stare questo sistema, Diesel e Antek non sono il vero problema per chi è un RetroServista esperto, il problema sono quelli che seguono questi due imbecilli il ciò è diverso.. si fanno grandi perché li hanno alle spalle.. e ci sono molti utenti in questo forum che leccano il culo a manetta a quei due.. o meglio a Diesel perché non sanno affrontarlo.

Ti mostro cos'ha combinato Diesel tra me e iLand, quando creava casini tra noi.. (cosa mi ha fatto combinare più che altro)..

91902824bc57155d70b5dfedf40ed9f3.png


e0392615977cfc39eea28d5bb6f888a3.png


13508900_1038388469549729_867681117271740187_n.jpg

Detto ciò... questi ragazzi o gente come loro.. o come lui.. sono la rovina dei RetroServer in Italia. Ho sempre puntato a rispettare il lavoro degli altri, ma se si attacca in questo modo, assiduamente.. la cosa non è al quanto giusta.. Nonché, questi screen non sono per diffamare iLand che è un ottimo Hotel, visto che piace agli utenti, è più che altro per far capire a più gente possibile quanto Diesel se ne freghi dei suoi "amici" o "progetti amici" tanto non ci rimette lui. E guarda un po.. ti cito le parole dei due founder:

[06/07/2016 03:11:13] »Shuχ.«: Finalmente Antek e Diesel se ne sono andati da iLand, ora si lavora come voglio io, scusa per tutto quello che è successo, spero non accadrà più
[06/07/2016 03:11:36] »Shuχ.«: E "grazie" per i vari own mi hanno aiutato a trovare le varie vulnerabilità del CMS
[06/07/2016 03:14:24] »Shuχ.«: Ora che non c'è più diesel sinceramente non voglio scontri, se vi ricapita un own sarò felice di aiutarvi a togliere le vulnerabilità dal nuovo cms per quando ne sia capace
[06/07/2016 03:15:26] »Shuχ.«: il cms di iland di prima era stato filtrato da diesel ma più ci sono stato "vicino" e più ho capito che non gli interessa delle persone e soprattutto che non è così bravo come molti credono visto che non sa minimamente cosa siano le XSS injection e come filtrare in PDO
[06/07/2016 03:15:33] »Shuχ.«: E' rimasto al vecchio mysql
[06/07/2016 03:29:45] »Shuχ.«: Spero solo di allontanarmi al più presto da lui, scusa ancora per tutto.
Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


[06/07/2016 12:11:38] Pнσєиιx ~ Lorenzaaain.: Tra me e te non è mai inizia, è diverso
[06/07/2016 12:12:59] Pнσєиιx ~ Lorenzaaain.: Antek e Diesel se ne sono andati per la figura di merda fatta, che ownano iLand sai quanto glie ne fotte a loro?
[06/07/2016 12:13:53] Vinny | OneZure -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Tra me e te non è mai inizia, è diversoL'hanno iniziata Antek e Diesel per voi, quindi non è colpa mia.
Hanno messo in mezzo il tuo Hotel, nonché più volte (ripetutamente) ha attaccato Antek che faceva parte del tuo Hotel.
[06/07/2016 12:14:44] Vinny | OneZure -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Antek & Diesel se ne sono andati dopo che ho "ownato", che linguaggio di merda sto ownato, perché sennò tutti voi sapevate che la cosa continuava.
[06/07/2016 12:14:51] Vinny | OneZure -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ti ripeto, spero che la cosa finisca qui :emoji_slight_smile:
Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ripeto, come ho detto sopra, il problema non sono questi due.. Ma il mondo dei RetroServer che se la pensa con loro, il ciò è differente.

Il problema è l'utenza, come ho detto prima, che non vede che lavoro c'è dietro.. Nonché ormai girano solamente bimbi a cui piace bestemmiare e a cui piace prendere a parole lo staff, oltre a questo c'è anche gente che inventa sciocchezze etc.. quindi i retro popolati rimarranno sempre e solamente quelli che già sono aperti da anni o quasi 1 anno.. aprire, ora come ora, un hotel nuovo deve essere veramente innovativo per catturare TUTTA l'attenzione, ma deve essere anche TUTTO protetto (partendo dal CMS ad arrivare ai Proxy e protezioni).

Detto ciò, non ho altro da dire.. sono più indignato che altro ;)

PS: L'utente non capisce questo (gli utenti di ora eh):

giphy.gif
 
@vinnythebest Concordo, la gente per sentirsi grande si diverte ad ownare. E' impossibile tenere aperto se ci sono persone che si credono "Hacker" ad ownare. Non si pensa proprio che un retro per essere creato ci vuole impegno e soldi. Questo motivo è uno delle rovine dei retroserver. Ed io che pensavo che iLand e HabStay si ownassero a vicenda... Poi è vero, la gente si diverte a criticare, ad offendere e tutto. Ormai sui retro, anche se ci sono più o meno di 400 online (non si può sapere dato che ci sono 100000 hotel sparsi), sono tutti morti di rank, insultatori e come si dice, "nabbi" (non voglio offendere nessuno). Sono ormai pochi gli utenti maturi e con un cervello.
Poi io ho un nick "Hassen Owna" solo per così, ma non ho mai ownato nessuno. Parlando del discorso degli owned.
 
Ultima modifica:
Per l'ennesima vola mi trovo a dare un parere su questo argomento, facendo la solita premessa: io non ho mai avuto a che fare con i Retro tranne con NoctHotel, che è stato il mio primo e unico Retro e per sempre lo sarà, dunque non sono esperto delle vicende che si sono sviluppate nei vari Retro.

Secondo me i problemi sono diversi:

prima di tutto, non c'è stato un ricambio generazionale rispetto agli utenti dei tempi d'oro dei Retro. Mi spiego meglio: 5-6 anni fa gli utenti erano gestiti da gente per la maggior parte maggiorenne ed esperta, e gli utenti erano sull'età media dei 12-14 anni circa quindi erano più responsabili, seri, maturi e attivi. Poi questa gente è cresciuta e i bambini che sono arrivati non sono stati all'altezza e di conseguenza dove una volta c'era gente appassionata ed esperta a gestire ora ci sono bambini incompetenti;

in secondo luogo, ciò che ha distrutto i Retro è stata la voglia di avere un rank. Una volta pensare di essere ''rankati'' era un sogno per molti, quasi tutti, e nessuno si sognava di abbandonare un Retro e andare in un altro per diventare Staff. Ci si accontentava di essere utenti, perché gli utenti erano maturi e modesti. Poi l'umiltà è andata svanendo e pian piano sono arrivati dei bambini con la presunzione di volere un rank, cosa che non era per loro, e ognuno non riuscendo ad ottenerlo ha cercato di farsi un Retro suo o di andare in qualche Retro in cui era facile ottenerlo. Una volta non esisteva il discorso della ''carriera'', di bambini che volevano essere Staff e giravano 7-8 Hotel per esserlo. Una volta gli utenti erano maturi e sceglievano un Retro perché era un clima speciale, di festa e di relax, quasi una seconda famiglia, con abitudini e momenti speciali da vivere insieme. Quindi nessuno giustamente voleva e pensava al rank. Poi pian piano questo discorso è sparito perché logicamente gli utenti di una volta crescendo non hanno potuto continuare e i bambini che sono venuti dopo non si sono dimostrati all'altezza, e quindi uno non entrava in un Retro per fare amicizie ed esserne parte integrante ma solo ed esclusivamente per essere Staff. Ciò indubbiamente ha portato alla rovina.

In sintesi, una volta la qualità degli utenti era di molto maggiore e c'erano 5-6 Hotel di livello con gente esperta alla gestione e 100 se non più utenti. Poi si sono diffusi 50-60 Hotel gestiti da bambini con 10 utenti o poco più ciascuno.
 
@Bonanina sai, lo ammetto. Anche io un tempo ero morto di rank, ma crescendo e stando più tempo sui retro ho capito che era inutile. Ora sono più maturo di prima e resto sui retro, senza chiedere rank nè nulla. Comunque ce ne sono di retro...
Io ho sempre pensato: se si chiudessero tutti i retro e se ne aprisse uno solo con staff disponibile e competente, con qualcosa di innovativo ci sarebbe più utenza (100-200 o magari 300 on). Quindi (secondo me), c'è ancora utenza ma il problema è che ci siano tutti quei retro aperti che fanno solo allontanare utenti da altri ed è confuso.
Come ripeto, forse il problema non è l'utenza ma sono i retro che aprono continuamente.
Se TUTTI i retro, ma proprio tutti fossero chiusi e ne restasse solo 1, immagina tutti gli utenti in quell'hotel (300 users da BSS, credo gli abbia raggiunti poco tempo fa, 200 da BoBBa, 100 da iLand ed altri)
Questo è solo un punto di vista.
 
Per l'ennesima vola mi trovo a dare un parere su questo argomento, facendo la solita premessa: io non ho mai avuto a che fare con i Retro tranne con NoctHotel, che è stato il mio primo e unico Retro e per sempre lo sarà, dunque non sono esperto delle vicende che si sono sviluppate nei vari Retro.

Secondo me i problemi sono diversi:

prima di tutto, non c'è stato un ricambio generazionale rispetto agli utenti dei tempi d'oro dei Retro. Mi spiego meglio: 5-6 anni fa gli utenti erano gestiti da gente per la maggior parte maggiorenne ed esperta, e gli utenti erano sull'età media dei 12-14 anni circa quindi erano più responsabili, seri, maturi e attivi. Poi questa gente è cresciuta e i bambini che sono arrivati non sono stati all'altezza e di conseguenza dove una volta c'era gente appassionata ed esperta a gestire ora ci sono bambini incompetenti;

in secondo luogo, ciò che ha distrutto i Retro è stata la voglia di avere un rank. Una volta pensare di essere ''rankati'' era un sogno per molti, quasi tutti, e nessuno si sognava di abbandonare un Retro e andare in un altro per diventare Staff. Ci si accontentava di essere utenti, perché gli utenti erano maturi e modesti. Poi l'umiltà è andata svanendo e pian piano sono arrivati dei bambini con la presunzione di volere un rank, cosa che non era per loro, e ognuno non riuscendo ad ottenerlo ha cercato di farsi un Retro suo o di andare in qualche Retro in cui era facile ottenerlo. Una volta non esisteva il discorso della ''carriera'', di bambini che volevano essere Staff e giravano 7-8 Hotel per esserlo. Una volta gli utenti erano maturi e sceglievano un Retro perché era un clima speciale, di festa e di relax, quasi una seconda famiglia, con abitudini e momenti speciali da vivere insieme. Quindi nessuno giustamente voleva e pensava al rank. Poi pian piano questo discorso è sparito perché logicamente gli utenti di una volta crescendo non hanno potuto continuare e i bambini che sono venuti dopo non si sono dimostrati all'altezza, e quindi uno non entrava in un Retro per fare amicizie ed esserne parte integrante ma solo ed esclusivamente per essere Staff. Ciò indubbiamente ha portato alla rovina.

In sintesi, una volta la qualità degli utenti era di molto maggiore e c'erano 5-6 Hotel di livello con gente esperta alla gestione e 100 se non più utenti. Poi si sono diffusi 50-60 Hotel gestiti da bambini con 10 utenti o poco più ciascuno.

Il cambiamento della generazione c'è e come..
 
@Bonanina sai, lo ammetto. Anche io un tempo ero morto di rank, ma crescendo e stando più tempo sui retro ho capito che era inutile. Ora sono più maturo di prima e resto sui retro, senza chiedere rank nè nulla. Comunque ce ne sono di retro...

Come ripeto, forse il problema non è l'utenza ma sono i retro che aprono continuamente.
Se TUTTI i retro, ma proprio tutti fossero chiusi e ne restasse solo 1, immagina tutti gli utenti in quell'hotel (300 users da BSS, credo gli abbia raggiunti poco tempo fa, 200 da BoBBa, 100 da iLand ed altri)
Questo è solo un punto di vista.

Magari uno no ma una volta esclusi quelli di seconda fascia ce n'erano 5-6 con circa 150-200 se non di più utenti online... Ora ce ne sono tantissimi e gli utenti si dividono in più Retro e ogni singolo Retro totalizza meno utenti...

Il cambiamento della generazione c'è e come..

Non ho capito cosa intendi dire, se sei d'accordo con me o no, in ogni caso io ribadisco che i ragazzi di oggi non sono sicuramente all'altezza degli utenti che popolavano i Retro qualche anno fa, e i risultati si vedono.
 
non c'è stato un ricambio generazionale rispetto agli utenti dei tempi d'oro dei Retro

Hai detto questo. E' una cosa, a mio parere, totalmente falsa.
Gli utenti sono cambiati, un buon 90% è totalmente diverso.

2009 <> 2013/14/15/16
 
Partiamo dall'eta' media:
L'eta' media è tra i 10-14 anni. Io te lo dico con sincerita', poi che perdo la faccia non mi faccio problemi. Avevo 11 anni e facevo il bimbominchia, su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, un server di 800 online giornalieri. Da lì parte subito il rank all'eta di 11 Anni. Conclusione? Lo staff gran parte, GRAN PARTE (Non tutti) Hanno l'eta bassa, non capiscono la motivazione, non capiscono un cazzo di come si va avanti, pensano solamente al loro interesse. Come ero io.

Rivoluzione: Habbo è nato nel 2005 e nel 2008 ha iniziato a essere popolare così tanto, che in italia arrivava a 15.000 online [IN ITALIA], Oggi, 2016, C'è: CLASH ROYALE, GTA ONLINE, Console, Minecraft, SOPRATUTTO minecraft, e tanti altri giochi online che hanno presi questi ragazze dell'eta' media dalla nostra community.

Lavoro dello staff: Come detto prima, ognuno pensa il suo interesse, Hai mai visto un Poker Manager su altri retro stranieri? Nei retro stranieri, esistono 5-6 Staff, tra l'altro tutti Event Manager, che collaborano insieme per la community.

i copia e incolla: Allora ti parto solamente dai distintivi, da quando @Lemon, io e @Hosting abbiamo iniziato a creare dei distintivi di calcio, oggi, 2016 escono "Pack di distintivi di calcio" uguali ai nostri, con nessuna innovazione, con nessun tipo di novita'.
ovviamente non mi fermo qua, tutti hanno visto i stessi CMS, i stessi DCR, i stessi bug, insomma se cambiamo retro cambiamo solamente la nostra "ricchezza" ma non la volonta' essendo tutto simile.

DDoss: Questo è uno dei motivi principali che la nostra community è destinata a morire, gia' siamo pochi, poco tempo fa è stato dossato il server di Volpino, un mese fa il retro di Armando95 che passa a Diesel è stato sciolto, è vero che ce ne sono altri, ma quelli che hanno fatto la storia, almeno quando sono venuto 5 anni fa', gli utenti "veri" entrano per amicizie, per divertirsi, magari fare game con i rari vinti insomma. Dopo questi "due" (per il momento solo quelli di Armando) E' ovvio che l'utenza sparisce.

Ormai unire i retro è inutile, la conclusione è che perdiamo questa community in cui è rimasta (poca), con questo passo mi aspetto un 2017 isolato. Buonaserata.
 
Ci sono molti utenti che non rispettano neanche il lavoro che c'è dietro ad un progetto, vedono solo quello che vogliono e non vanno a scavare.
Sono tante le cose, purtroppo in Italia è totalmente rovinato questo mondo.
Poi c'è gente come Diesel, Antek e quant'altro.. che per farsi grandi devono distruggere gli hotel altrui quando ci sono problematiche contro.. NONCHE' quando i proprietari rispondono.. creano litigi tra hotel che non sono neanche loro.
Ma lasciando stare questo sistema, Diesel e Antek non sono il vero problema per chi è un RetroServista esperto, il problema sono quelli che seguono questi due imbecilli il ciò è diverso.. si fanno grandi perché li hanno alle spalle.. e ci sono molti utenti in questo forum che leccano il culo a manetta a quei due.. o meglio a Diesel perché non sanno affrontarlo.

Ti mostro cos'ha combinato Diesel tra me e iLand, quando creava casini tra noi.. (cosa mi ha fatto combinare più che altro)..

91902824bc57155d70b5dfedf40ed9f3.png


e0392615977cfc39eea28d5bb6f888a3.png


13508900_1038388469549729_867681117271740187_n.jpg

Detto ciò... questi ragazzi o gente come loro.. o come lui.. sono la rovina dei RetroServer in Italia. Ho sempre puntato a rispettare il lavoro degli altri, ma se si attacca in questo modo, assiduamente.. la cosa non è al quanto giusta.. Nonché, questi screen non sono per diffamare iLand che è un ottimo Hotel, visto che piace agli utenti, è più che altro per far capire a più gente possibile quanto Diesel se ne freghi dei suoi "amici" o "progetti amici" tanto non ci rimette lui. E guarda un po.. ti cito le parole dei due founder:


Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ripeto, come ho detto sopra, il problema non sono questi due.. Ma il mondo dei RetroServer che se la pensa con loro, il ciò è differente.

Il problema è l'utenza, come ho detto prima, che non vede che lavoro c'è dietro.. Nonché ormai girano solamente bimbi a cui piace bestemmiare e a cui piace prendere a parole lo staff, oltre a questo c'è anche gente che inventa sciocchezze etc.. quindi i retro popolati rimarranno sempre e solamente quelli che già sono aperti da anni o quasi 1 anno.. aprire, ora come ora, un hotel nuovo deve essere veramente innovativo per catturare TUTTA l'attenzione, ma deve essere anche TUTTO protetto (partendo dal CMS ad arrivare ai Proxy e protezioni).

Detto ciò, non ho altro da dire.. sono più indignato che altro ;)

PS: L'utente non capisce questo (gli utenti di ora eh):

giphy.gif

Io ci sono sempre, guadagno sempre e come sempre ti ho fatto fallire. Go down bitchsss
 
Hai detto questo. E' una cosa, a mio parere, totalmente falsa.
Gli utenti sono cambiati, un buon 90% è totalmente diverso.

2009 <> 2013/14/15/16

Hai frainteso. Con quella frase intendo dire che i nuovi non si sono dimostrati all'altezza dei vecchi, non volevo certo dire che gli utenti di una volta sono rimasti o che quelli nuovi sono uguali a quelli di una volta. Anzi, volevo dire proprio il contrario.
 
Il mondo dei retroserver italiani è uno dei più inquinati e corrotti nel panorama internazionale, fatevi due domande se la maggior parte di noi da questo ambiente sono scappati e non vogliono averci più nulla a che fare... :emoji_relieved:
 
  • Like
Reactions: 2 people
Io ci sono sempre, guadagno sempre e come sempre ti ho fatto fallire. Go down bitchsss

Mi hai fatto fallire? Certo, convinto ancora che la comandi tu in Italia?
Credo che tu debba ben capire molte cose.. in Italia non esistono solamente i RetroServer. Preferisco 100 volte chiudere un mio progetto e farne aprire altri e guadagnarci sopra che perdere tempo, ma ogni persona la pensa a modo suo. Io non c'ho perso niente, perché ho vinto io e lo sai fin troppo bene che ti brucia.. non te ne sei mai fregato di niente e di nessuno.. tutto ciò che fai è un fallimento e l'unica cosa che puoi far "fallire" realmente, è ogni tuo progetto.
Ci vediamo presto Enrico Diesel.
 
Mi hai fatto fallire? Certo, convinto ancora che la comandi tu in Italia?
Credo che tu debba ben capire molte cose.. in Italia non esistono solamente i RetroServer. Preferisco 100 volte chiudere un mio progetto e farne aprire altri e guadagnarci sopra che perdere tempo, ma ogni persona la pensa a modo suo. Io non c'ho perso niente, perché ho vinto io e lo sai fin troppo bene che ti brucia.. non te ne sei mai fregato di niente e di nessuno.. tutto ciò che fai è un fallimento e l'unica cosa che puoi far "fallire" realmente, è ogni tuo progetto.
Ci vediamo presto Enrico Diesel.

Ihab, Duckets, HabStay, non l'ha fatto la Juve il triplete ma l'ho fatto io con i tuoi retro. Go down another time bitch.

Ti dovrò far fallire anche il server di Samp, ho già capito
 
Ihab, Duckets, HabStay, non l'ha fatto la Juve il triplete ma l'ho fatto io con i tuoi retro. Go down another time bitch.

Ti dovrò far fallire anche il server di Samp, ho già capito
Convinto tu, convinti tutti no? ;)

Ricordati che non sei più nei RetroServer, qui la faccenda si fa più interessante.
Non si tratta di EDIT o altro qui, quindi sarà più interessante.

Tranquillo, aspetto te :*

Detto ciò, torna a lavorare che devi guadagnare gli ultimi spiccioli che ti servono :emoji_slight_smile:

PS: l'unica chiusura firmata da te e HabStay, non ti firmare per cose non fatte piccola scimmietta :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio LENNY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
non l'ha fatto la Juve il triplete

Speriamo che questo sia l'anno buono... :emoji_relieved:

Comunque credo che i problemi per il fallimento dei Retro siano più ampi, 2-3 potranno esser stati fatti fallire per merito (o colpa, dipende dai punti di vista) di una persona ma in generale il gioco dei Retro è meno diffuso di una volta.

Tornando a noi speriamo che la Juve quest'anno lo faccia 'sto triplete...
 
Io credo che avete perso tutt'è due, ormai gli utenti hanno dato spazio ai nuovi giochi online, come ad esempio Minecraft, basta guardare la differenza tra "Pig Party" (Minecraft) e Bobba/Bss (Habbo), da una parte notiamo i 1500 online giornalieri, l'altro a malapena i 200.
Conclusione, ormai il mondo di Habbo è destinato a morire (In italia).
 
Ancora con questi Browser Game. Basta!
E' finita quell'era. Ora ogni ragazzo/ragazza di 10 anni ha un cellulare android che nemmeno li concepisce i browser game. C'è Whatsapp per chattare, milioni di giochini da scaricare da Google Play. Pensate ancora ad Habbo? E' un luogo virtuale che ha avuto il suo momento di gloria, ma adesso è finito, o per meglio dire, sta per finire.