Thread obsoleto Il Clone Della Terra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xJanji

Utente Normale
Autore del topic
29 Giugno 2012
58
27
Miglior risposta
0
Ciao Già da un pò di tempo e stato scoperto un nuovo Pianeta che pare simile alla terra e che secondo degli studi "si potrebbe" vivere nel pianeta







Fonte del prossimo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


È stato scoperto il più piccolo pianeta esterno al Sistema Solare che ruota intorno ad un stella simile al Sole in quanto a composizione ma molto più piccola. La scoperta si deve a un gruppo di ricerca coordinato da David Bennett dell’universita di Notre Dame che ha sfruttato la tecnica della lente gravitazionale ed è stata annunciata al convegno della Società americana di astronomia in corso a St. Louis nel Missouri.

Il pianeta siglato con MOA-2007-BLG-192Lb, si trova ad una distanza di 3.000 anni luce da noi, ha una massa tre volte quella della Terra e orbita intorno alla stella MOA-2007-BLG-192L, così piccola che nel suo nucleo non vi è stata energia sufficiente per l’innesco della fusione nucleare. Grande solo il 6% del Sole, la stella è una nana bruna ed è la più piccola "mamma" di un pianeta individuata finora. La distanza fra i due oggetti è simile a quella che separa Venere dal Sole e sebbene la stella sia mille volte più debole del Sole, non è escluso, secondo gli astronomi, che le temperature siano come quelle terrestri.

"Il calore interno generato dalla decadenza radioattiva - osservano - potrebbe essere sufficiente per rendere la superficie calda come quella della Terra, una teoria che suggerisce anche che la superficie potrebbe essere interamente coperta d’acqua".







Fonte del prossimo:Mia
Gli scienziati stanno pensando di mandare un'intera famiglia sul pianeta per sviluppare un'intera popolazione sul pianeta
 
Riferimento: Il Clone Della Terra

Segnalo è già aperta una discussione su questo argomento!
 
Riferimento: Il Clone Della Terra

Anche se è simile al nostro pianeta, credo sia impossibile viverci sopra ed oltre ad essere poco conosciuto è impossibile arrivarci. Pensa che attualmente la sonda lanciata con la velocità più alta dal nostro pianeta è "New Horizon" che viaggia a circa 60000 Km/h e impiegherà circa 9 anni per raggiungere Plutone ... (dovrebbe arrivare nel 2015) ...
Considera che la distanza media di Plutone dal nostro pianeta è poco meno di 6 ore luce, cioè ora come ora per percorrere una distanza di 6 ore luce ci vogliono almeno 9 anni ... pensa quanto ci vuole per percorrere anche solo un anno luce ... e quanto per percorrere migliaia di anni luce ... :shock:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Gli scienziati stanno pensando di mandare un'intera famiglia sul pianeta per sviluppare un'intera popolazione sul pianeta

E' una delle assurdità mai lette e non ci crederei nemmeno se lo avessi sentito dire da loro ... :facepalm:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il Clone Della Terra

Anche se è simile al nostro pianeta credo sia impossibile viverci sopra ed oltre ad essere poco conosciuto è impossibile arrivarci. Pensa che attualmente la sonda lanciata con la velocità più alta dal nostro pianeta è "New Horizon" che viaggia a circa 60000 Km/h e impiegherà circa 9 anni per raggiungere Plutone ... (dovrebbe arrivare nel 2015) ...
Considera che la distanza media di Plutone dal nostro pianeta è poco meno di 6 ore luce, cioè ora come ora per percorrere una distanza di 6 ore luce ci vogliono almeno 9 anni ... pensa quanto ci vuole per percorrere anche solo un anno luce ... e quanto per percorrere migliaia di anni luce ... :shock:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


E' una delle assurdità mai lette e non ci crederei nemmeno se lo avessi sentito dire da loro ... :facepalm:

Allora la tua prima teoria la prendo in considerazione "E' impossibile arrivarci"
La tua seconda teoria la metto in dubbio, chi te l'ha detto che non ha la nostra stessa atmosfera? lo sei andato a vedere? :emoji_relieved:
Ad ogni modo gli scenziati già stanno piazzando i tasselli al posto giusto, dai un occhiata a questa release, l'energia nucleare è pericolosa ma è potentissima -> http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/mistero-risolto-521107.html
 
Riferimento: Il Clone Della Terra

Allora la tua prima teoria la prendo in considerazione "E' impossibile arrivarci"
La tua seconda teoria la metto in dubbio, chi te l'ha detto che non ha la nostra stessa atmosfera? lo sei andato a vedere? :emoji_relieved:
Ad ogni modo gli scenziati già stanno piazzando i tasselli al posto giusto, dai un occhiata a questa release, l'energia nucleare è pericolosa ma è potentissima -> http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/mistero-risolto-521107.html

Infatti non ho detto che è impossibile, ma "credo/forse". Potrebbe anche essere già abitato da qualcuno o qualcosa e se ciò fosse vero sarebbe una grande scoperta ed un passo avanti per la scienza. Però rimane sempre il problema su come arrivarci "fisicamente" ... :emoji_confused:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il Clone Della Terra

Infatti non ho detto che è impossibile ma "credo/forse". Potrebbe anche essere già abitato da qualcuno o qualcosa e se ciò fosse vero sarebbe una grande scoperta ed un passo avanti per la scienza. Però rimane sempre il problema su come arrivarci "fisicamente" ... :emoji_confused:

Quei pazzi dell'Air Force & Aurora project stanno creando propulsori a radiazioni nucleari, guarda la release che ti ho proposto in precedenza -.-
 
Riferimento: Il Clone Della Terra

Quei pazzi dell'Air Force & Aurora project stanno creando propulsori a radiazioni nucleari, guarda la release che ti ho proposto in precedenza -.-

Ah ecco ... non usciva il link prima ... >_>
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il Clone Della Terra

bè ragazzi,cè gente che per i soldi farebbe di tutto o quasi
 
Riferimento: Il Clone Della Terra

Occhio alla data del topic
4.5 - Necroposting

La riapertura di un thread più vecchio di 30 giorni (in base all'ultima risposta inviata) tramite l'invio di post è tassativamente vietato ed è sanzionabile. Il thread verrà chiuso e valutato "Obsoleto".
Questa regola non è valida nel caso di guide aggiornate e release funzionanti, e nel caso l'utente abbia postato per chiarimenti in un thread di assistenza tecnica.

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.