Il Fenomeno torna alla rete

Armando1234

Utente Senior
Autore del topic
28 Novembre 2007
1.846
37
Miglior risposta
0
E' tornato il Fenomeno. Nonostante le polemiche per la sua vita notturna e le battute su di lui del presidente brasiliano Lula, Ronaldo è tornato a fare ciò che gli riesce meglio in assoluto: segnare. Lo ha fatto in una grande occasione perchè, con un colpo di testa nei minuti di recupero, ha regalato al suo Corinthians l'1-1 nel derby di San Paolo con il Palmeiras. Non sarà sicuramente ancora al top della forma, ma la classe resta purissima.

Era solo la seconda uscita ufficiale per Ronie con la maglia del Corinthians e infatti è partito dalla panchina, entrando al 20' della ripresa con gli avversari del Palmeiras avanti di un gol. E nel poco tempo il Fenomeno ha lasciato il segno: ha preso una traversa con un tiro angolato da fuori area, ha messo davanti il portiere rivale il compagno Andrè Santos, e infine, al 49', ha salvato il Corinthians dalla sconfitta con una rete di testa, saltando ben più in alto dei difensori del Palmeiras e beffando l'estremo difensore Bruno

Dopo aver segnato, Ronaldo è salito sulle protezioni dello stadio per ascoltare il boato dei tifosi del Corinthians e, probabilmente, di tutto il Brasile. Il Fenomeno, nonostante i pronostici negativi e le tre lesioni, è tornato.

"Ronaldo è semplicemente il gol" ha commentato poi l'ex centravanti di Inter e Milan. "E' stato emozionante, un momento unico - ha proseguito - e mi è piaciuto moltissimo vedere questa tifoseria esultare. Lasciando da parte la modestia, credo di essere stato perfetto. Se non sapessi fare gol, non sarei qui".

Fonte=SportMEdiaset