• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Il flooder ideale

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Salve, anche se non mi piace molto il termine "flooder" ho deciso di usarlo per far comprendere a tutti coloro, la cui arte è il "copiare ed incollare" senza capire, come è possibile scrivere un OTTIMO flooder. Iniziamo dalla teoria ( che tutti coloro che hanno creato un flooder avrebbero dovuto leggere prima di mettere mano all'IDE per scrivere il programma ) reperibile sul sito di msdn ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. La classe SendKeys funziona in questo modo :

utilizzando le chiamate di sistema
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
la funzione invierà il testo che noi vogliamo "ripetere" ad un'altra applicazione ( in particolar modo a TUTTE LE APPLICAZIONI CHE POSSIEDONO LA PROPRIETA' edit ).

La cosa più "curiosa" però è come la classe gestisca, attraverso la funzione Send e SendWait, il testo da inviare. Finché il testo sarà "ciao", "come stai", "bene" etc...non ci saranno problemi, entrambe le funzioni le "interpreteranno" in questo modo :

"{ciao}"
"{come stai}"
"{bene}"

ma quando ci troviamo di fronte ai caratteri ^, +, {, } e la stringa {} il programma crasherà. QUESTE SONO LE UNICHE ECCEZIONI DA GESTIRE e che nessun flooder postato in questa sezione gestisce, ecco perché fanno tutti schifo. Comunque tornando a noi...questi caratteri vengono interpretati in un modo particolare per cui bisogna ricordarsi che, affinché entrambe le funzioni lavorino correttamente, bisogna mettere delle parentesi graffe prima e dopo questi caratteri, di conseguenza :

il primo carattere sarà : "{^}"
il secondo carattere sarà : "{+}"
il terzo carattere sarà : "{{}"
il quarto carattere sarà : "{}}"

...e la stringa {} come la dovrebbe interpretare il programma SECONDO VOI ? Rispondete, per favore; anche se rispondete con delle stupidaggini, provateci almeno.

Passiamo alla pratica, e con questo ho finito :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il flooder ideale

...e la stringa {} come la dovrebbe interpretare il programma SECONDO VOI ? Rispondete, per favore; anche se rispondete con delle stupidaggini, provateci almeno.

Le parentesi graffe in visual basic servono per determinare i valori degli elementi con o senza valore.
 
Riferimento: Il flooder ideale

Le parentesi graffe in visual basic servono per determinare i valori degli elementi con o senza valore.

Errato. Le parentesi graffe in VB.NET ( ti ricordo che Visual Basic = VB = VB6 ) si usano per altro, io mi riferivo IN QUESTO CASO.
 
Riferimento: Il flooder ideale

Scusa ma se "il quarto carattere sarà : "{}}" ", allora perché qui:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Il flooder ideale

...e la stringa {} come la dovrebbe interpretare il programma SECONDO VOI ? Rispondete, per favore; anche se rispondete con delle stupidaggini, provateci almeno.

Ieri e stamattina ci ho riflettuto un pò. Non avendo potuto mettere mano a VisualStudio, ho fatto un pò di ragionamenti senza programmare.

Ne sono venute fuori due cose:

1- Se {+} = + allora {{}} = {}

Solo che poi ho riflettuto sul fatto che {} durante l'esecuzione poteva diventare nullo, in quanto all'interno non c'è nessun valore.

Questo è ciò che ho pensato. @System32
 
Riferimento: Il flooder ideale

Ieri e stamattina ci ho riflettuto un pò. Non avendo potuto mettere mano a VisualStudio, ho fatto un pò di ragionamenti senza programmare.

Ne sono venute fuori due cose:

1- Se {+} = + allora {{}} = {}

Solo che poi ho riflettuto sul fatto che {} durante l'esecuzione poteva diventare nullo, in quanto all'interno non c'è nessun valore.

Questo è ciò che ho pensato. @System32

E qui ti volevo :emoji_smiley: Speravo che qualcuno lo scrivesse...comunque apprezzo la buona volontà di cercare una risposta ma anche questa è sbagliata. E' più semplice di quanto possa sembrare :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Il flooder ideale

E qui ti volevo :emoji_smiley: Speravo che qualcuno lo scrivesse...comunque apprezzo la buona volontà di cercare una risposta ma anche questa è sbagliata. E' più semplice di quanto possa sembrare :emoji_slight_smile:

Allora adesso ho provato con Visual Studio ed il risultato è stato che si chiude il form da dove avvio il flooder. Anche se ancora non riesco a capire come funziona. Mi sono dato una letta anche qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ma non ho trovato risposte, a meno che {} equivalga a {END} o a {BREAK}
 
Riferimento: Il flooder ideale

Allora adesso ho provato con Visual Studio ed il risultato è stato che si chiude il form da dove avvio il flooder. Anche se ancora non riesco a capire come funziona. Mi sono dato una letta anche qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ma non ho trovato risposte, a meno che {} equivalga a {END} o a {BREAK}

No non equivale a niente :emoji_slight_smile: Dai la risposta è banale...chiunque ci arriverebbe; anzi correggo : chiunque conosce le basi del linguaggio e del "ragionamento da programmatore" è in grado di arrivarci.
 
Riferimento: Il flooder ideale

No non equivale a niente :emoji_slight_smile: Dai la risposta è banale...chiunque ci arriverebbe; anzi correggo : chiunque conosce le basi del linguaggio e del "ragionamento da programmatore" è in grado di arrivarci.

Ah che bello questo mi rassicura: non conosco le basi del linguaggio! XD Non ci arrivo.
 
Riferimento: Il flooder ideale

System ci sto riflettendo su questo codice da moltissimo tempo, e ho notato che questo codice non è completo perché manca un SendKeys.Send("{ENTER}") altrimenti il testo verrà scritto senza inviarlo!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Hai fatto bene a rifletterci tantissimo perché l'ho omesso apposta in modo che gli utenti si interrogassero sul perché non funzionasse. Questo thread non aveva lo scopo di dare il codice bello e pronto, ho fatto in modo che chi non conosce proprio niente di niente non faccia copia/incolla. Bravo per essere arrivato alla soluzione :emoji_slight_smile:
 
Arrivo tre anni dopo ma spero che essendo una discussione in rilievo scriverci non danneggi la mia reputazione...
Allora se si inseriscono le parentesi in una variabile scritta tipo:
Dim A as String = {} (oppure "{}" non ricordo essendo un principiante..)
Per poi inserire la variabile in questo modo:
If fromtext.text.contains("{}") Then
First replace = fromtext.text.replace("{}",A)

Non posso fare una prova non avendo un pc ed essendo da cellulare ma teoricamente dovrebbe andare no?
 
Arrivo tre anni dopo ma spero che essendo una discussione in rilievo scriverci non danneggi la mia reputazione...
Allora se si inseriscono le parentesi in una variabile scritta tipo:
Dim A as String = {} (oppure "{}" non ricordo essendo un principiante..)
Per poi inserire la variabile in questo modo:
If fromtext.text.contains("{}") Then
First replace = fromtext.text.replace("{}",A)

Non posso fare una prova non avendo un pc ed essendo da cellulare ma teoricamente dovrebbe andare no?

Con quel codice non fai altro che sostituire la stringa "{}" con la stringa "{}", non è cambiato niente. Cosa vuoi dire?