Se intendi MMROPG c'è anche Cabal che è soddisfacente. Poi se ti interessa ci sono FPS come Combat Arms, Warrock, ecc...
 
Guarda, se intendi belli, inizia a levare di mezzo Metin,che è un gioco davvero penoso....Nostale ci ho giocato è noioso però non è malissimo (Peccato per il gameplay clik per camminare).
WoW è il Mioglior MMORPG (nonche il più giocato) anche perche è a pagamento ma ci sono i server primavati cmnq...
Un gioco molto simile a WOW che è uscito da pochissimo è ALLODS online è ancora in OP ma promette davvero davvero bene....
Poi Escludendo la categoria degli MMORPG possiamo trovare Rachion che MORPG action (perche è a lobby) anche se qualche volta putroppo ci becchi un haker...
Mi pare anche Guild Wars sia a lobby.... cmnq LA SCELTA MIGLIORE è WOW, senno fai ALLODS ONLINE... o altrimenti scegli un fps. Consigliato da me CombatArms anche se sto periodo ce qualche hacker...
spero che ti sono stato utile (PAZIENTA ANCORA UN PO... QUESTA ESTATE DEVONO USCIRE GLI MMOPRG DI NUOVA GENEREAZIONE....)
 
Allods secondo me diventerà un gioco che darà filo da torcere a wow.
 
Metin che skifo...

Allods secondo me diventerà un gioco che darà filo da torcere a wow.
Si roby ha ragione.... sta crescendo molto bene io ho provato la Closed Beta 4+ ho giocato in open, devo dire che le classi sono innovative.... anche se come mondo mi piace piu quello di wow....
Cmnq (senza offesa) Metin è un gioco da cancellare dalla faccia della terra.... cioe chi dice che è bello è solo un inesperto di giochi tutto qui... con un po di esperienza capirà anche lui quando è male quel gioco...
è ad un livello molto inferiore agli altri MMORPG... (Per non parlare degli hacker che su un MMORPG non devono esistere senno è inutile, insomma se ne becchi uno su un fps te ne freghi.... ma sul MMORPG è da buttare..)

CMNQ AVEVO SCORDATO RUNES OF MAGIC.... CHE è FIGO (anche quello simile a wow, ma ha delle sue prerogative PK,Buoni vs Cattivi, Guild Castle,Housing sistem...


OT: Roby Sono Pietro XD
 
Ma quando capirete che Metin2 è un gioco scadente? Fa schifo. Non c'è una cosa bella di quel gioco. Grafica penosa, squallida e priva di effetti. Gameplay idiota, poco pvp, EVENTI ASSENTI, GM bimbiminkia scontrosi. Traduzione fatta male, pieno di bimbiminkia che cercano di scammarti per una spada rara +8 che tanto si romperà dal fabbro. Quest noiosissime. Noioso. Solo il sistema di combattimento è l'unica cosa MEDIOCRE di questo gioco. E volete confrontare tutto questo schifo con un capolavoro chiamato World of Warcraft?
 
come mmorpg l'unica alternativa è World of Warcraft, non scegliere 4 story che è praticamente un copia-incolla di WoW. Sto scaricando ora questto allods online, sembra promettente come gioco mmorpg, lascia perdere metin2 le cose sono sempre uguali da fare
 
Ma quando capirete che Metin2 è un gioco scadente? Fa schifo. Non c'è una cosa bella di quel gioco. Grafica penosa, squallida e priva di effetti. Gameplay idiota, poco pvp, EVENTI ASSENTI, GM bimbiminkia scontrosi. Traduzione fatta male, pieno di bimbiminkia che cercano di scammarti per una spada rara +8 che tanto si romperà dal fabbro. Quest noiosissime. Noioso. Solo il sistema di combattimento è l'unica cosa MEDIOCRE di questo gioco. E volete confrontare tutto questo schifo con un capolavoro chiamato World of Warcraft?

Vero, anche se, devo dire la verita WoW sto periodo mi ha un po annoiato, aspetto la cataclysm (nuova espansione) ora... pero ci gioco anche da 4 anni e passa... quindi è ovvio che ogni tanto mi rompo le palle no? XD però se devi scegliere un gioco prendi WoW (anche unofficial) perche un UNOFFICIAL di wow vale 100 offy di 4 story che è il gioco piu copiato (e fatto male che ho mai visto... fidati da uno che se ne intende.... Mia classifica...
1-WoW
2-ALLODS
3-Runes of Magic
4-Draconica
5-Rachion (giusto per il divertimento)

FPS:
1-Cod 4 (anche se devi comprare il disketto...
2-Combat Arms (anche se le granate son fatte di merda)
3-Warrock (pero quello degli inizzi.
4-Operation 7 (lo metto qui perche dicono sia figo ma ancora provato)
5-Ava.. caruccio in tutto pero lagga...
 
io ho gia provato a.v.a, è fatto bene ma per noi europei e impossibile giocarci perche si lagga un bel po. Operation 7 è fatto benissimo peccato che per andare avanti di livello dopo diventa impossibile se non con i "gettoni" (per gettoni itnendo i soldi reali trasformati in soldi per il gioco). Warrock lascialo perdere ormai gli hacker hanno fatto un colpo di stato li. Combat arms è messo bene certo qualche hacker lo trovi ma non sempre e poi ha delle modalita di gioco molto bello (tipo quarantine o quella che si sta dentro la casa contro l'invasione di zombie). io ci giocavo a cod 4 ma ora che gioco a cod6 o a mag (per ps3) l'ho lasciato perdere... troppo vecchio per me
 
io ho gia provato a.v.a, è fatto bene ma per noi europei e impossibile giocarci perche si lagga un bel po. Operation 7 è fatto benissimo peccato che per andare avanti di livello dopo diventa impossibile se non con i "gettoni" (per gettoni itnendo i soldi reali trasformati in soldi per il gioco). Warrock lascialo perdere ormai gli hacker hanno fatto un colpo di stato li. Combat arms è messo bene certo qualche hacker lo trovi ma non sempre e poi ha delle modalita di gioco molto bello (tipo quarantine o quella che si sta dentro la casa contro l'invasione di zombie). io ci giocavo a cod 4 ma ora che gioco a cod6 o a mag (per ps3) l'ho lasciato perdere... troppo vecchio per me

Hai ragione ma rimane cmnq un gran gioco!
 
xD allora alla fine scartando tutti i giochi MMORPG sono meglio i giochi con dischetto e/o a pagamento, visto che hanno dei server moolto ben tenuti e moolto ben curati in ogni aspetto xD
 
Vero. i giochi a pagamento sono sempre i milgiori, Una cosa notare anche prima di provare un gioco è vedere quale casa lo produce.... dipende prendi per esempio WoW la blizzard cha i soldi... piglia Runes of Magic, Gioco molto innovativo e non male di grafica (Prova a giocarci magari ti piace) molto simile a WoW Ma puoi fondere le Classi. Hai lhousing, Il guild castle... e molte cose divertenti (Puoi anche farti crescere la Marijuana in casa). PROVALO E fammi sapere se ti sono stato utile :emoji_slight_smile: ho scritto tutti i giochi che conoscevo... sto cercando di aiutarti seriamente anche se a volte divago XD... gioca a WoW a pagamento,è la scelta milgiore in fondo... se vuoi giocare free fai Runes of Magic o ALLODS...
 
a bene..se mi cresce la ganja in casa lo proverò XD.Seriamente allods l'ho provato,come gioco è ottimo anche perchè la grafica è ben curata e i PG sono molto personalizzabili.Ho raggiunto circa il LV 6 e poi mi son rotto perchè è in inglese ma alcune voci dicono che presto uscirà anche quello italiano.Per quanto riguarda 4 story invece credo che Holy lo stia sottovalutando troppo,sembra quasi che tu non abbia mai giocato a quattrostorie,la grafica è molto buono se setti al massimo e il gioco è molto longevo,ora ci sono anche gli aggiornamenti con le nuove armi.Comunque sia molti degli ultimi MMORPG fatti sono ispirati a WoW.Io non lo provo più solo per non darla vinta alla Blizzard che ha messo i messaggi subliminali nell'aldilà XD(provare per credere)
 
Devo provare allods, ma si paga canone o f2p? Comunque in metin il PvP è migliore di molti altri giochi (ma di parecchi), però è pessimo l'edngame e le palle che ti fai ad expare, farming a non finire e prima o poi sei costretto a shoppare. Ho giocato anche a WoW, PvP scadente ma PvE spettacolare. Anche GuildWars ho provato e devo dire che ho trovato un equilibrio, per la prima volta, tra PvE e PvP, però ho smesso perché devi giocare perforza con un gruppo di persone...
 
Beh se ti piacciono giochi a turni c'è sempre Dofus. (che io ho sempre amato invece di metin2 e altri giochi penosi :shifty:emoji_slight_smile: Il pvp è molto elevato questo perchè ti da un sacco di xp... ma comunque se non sei abbonato è difficile che raggiungi livelli oltre il 60...

Comunque sia W DOFUS.

Mio voto di DOFUS:

PvP: * * * * * (Subito ti aggrediscono se sei abbonato e sei oltre il lv 50)
PvM: * * * * * (I mostri variano molto, non si ripetono sempre in incantesimi)
Gameplay: Si usa solo il mouse non posso dare un voto...
Limiti: * (Dofus è un gioco molto limitato se non si paga)
Musiche: * * *
Personalizzazione del PG: * (E' possibile cambiare solo i colori...)
 
Ultima modifica:
Sempre metin2 è inutile è il + bello consiglio di un'esperto =)
 
MuOnline, e sempre aggiornato, infatti e alla season 5, provalo ;)