Guida Il Menù classico di Ubuntu anche in Unity

BurnKaiserHK

Utente Master
Autore del topic
6 Novembre 2010
2.804
0
Miglior risposta
0
Da quando Ubuntu ha adottato Unity, molti utenti si sono trovati male per la mancanza dei tanto comodi menù delle Applicazioni, Sistema e Preferenze. Per ottenere tali menù, nella barra in alto di Unity, propongo Classic Menù Indicator. Uno script che con un semplice click del mouse, installerà il necessario, in pochi secondi ...

Dopo l'installazione otterremo una piccola icona col simbolo di Ubuntu, nella barra in alto, verso destra. Un click sull'icona ed ecco tutti i menù.

Lo script è compatibile con Ubuntu 11.04 - 11.10 - 12.04 sia a 32 bit che a 64 bit.

Classic Menù Indicator in Ubuntu Unity

Ecco come si espandono i menù facendo click sull'icona di Ubuntu (freccia rossa nella figura sottostante):

classic-menu-indicator.jpg


Scaricare lo script per l'installazione

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Si tratta di un piccolissimo file compresso denominato Classic-Menu-Ubuntu.tar.gz. Fate doppio click su di e esso ed estraetelo dove volete. Otterrete il file Classic-Menu-Ubuntu.sh che è uno Script.

Procedura :

classic_menu_ubuntu.jpg


1 - Accertarsi di essere connessi ad Internet.

2 - Doppio click sullo script Classic-Menu-Ubuntu.sh che è uno Script (prima detto) e si aprirà una finestra con diversi pulsanti. Fate click sul pulsante Esegui nel terminale e lo script verrà lanciato. Aspettate la chiusura del Terminale.

NOTA: se lo script non viene lanciato, fate click col destro sul file .sh, quindi scegliete Proprietà. Si apre una nuova finestra. Click sulla linguella Permessi ed in basso inserite una spunta nel quadratino Esecuzione [ ] Consentire l'esecuzione del file come programma. Click su Chiudi.

Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!