Il mercatino di Sciax2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePhunk94

Utente Esperto
Autore del topic
13 Marzo 2007
1.239
21
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Oggi mi è venuta un idea. Quanti di noi possiedono oggetti inutilizzati e vogliono sbarazzarsene magari guadagnandoci qualcosa? La risposta è ovvia: quasi tutti.
E ora la domanda: Perchè un forum grande come questo non crea un Mercatino nella sezione "Forum di interesse generale"? Perchè pagare le tasse di ebay?

La mia idea ,inoltre , include 2 sottosezioni del mercatino che sono rispettivamente Compro e Vendo. Per non creare confusione naturalmente.

Che ve ne pare? :emoji_alien:
 
Ultima modifica da un moderatore:
le tasse si pagano per la partita IVA credo e poi ci sarebbero le spese di spedizione che se non sono affudate ad ebay si raddoppiano quindi non conviene...
 
le tasse si pagano per la partita IVA credo e poi ci sarebbero le spese di spedizione che se non sono affudate ad ebay si raddoppiano quindi non conviene...

no no le tasse le pagano tutti e inoltre ebay si prende una percentuale sulla rendita! Poi le spese di spedizione sono le stesse riguardo i costi. Non cambia niente :emoji_slight_smile:
 
Bhà, per me è inutile, dubito che gli utenti mettino qui la propria merce a meno che non si conoscano :emoji_confused:
 
Io sono d'accordo ma è stata rifiutata tante volte questa idea...
 
Direi che non convenga dato che ci saranno sempre i soliti:non arriva niente,ehi non ti sei fatto più sentire ecc.
 
L'idea è buona e anche come partita IVA non serve visto che manca il presupposto soggettivo essendo una cessione tra privati. Comunque rimane il fatto che nessuno assicura le transazioni e sciax2 potrebbe essere implicato nel caso ci siano vendite/acquisti che risultino invece truffe...
 
L'idea è buona e anche come partita IVA non serve visto che manca il presupposto soggettivo essendo una cessione tra privati. Comunque rimane il fatto che nessuno assicura le transazioni e sciax2 potrebbe essere implicato nel caso ci siano vendite/acquisti che risultino invece truffe...

Questo è anche vero... Anche se paypal offre l'assicurazione se non sbaglio... poi c'è il salvataggio dell'ip e potrebbe partire una denuncia...
 
A Me Piace L'Idea , Sai Quanti Forum Lo Fanno? Perchè Sciax2 Non Lo Dovrebbe Fare? Sarebbe Un Idea Per Attirare Anche Altre Persone
 
a me piace... sai quanti pezzi di pc, videogame e altro sarà venduto? sarebbe anche poi bello per chi vende acquistare un feedback sul forum, così da essere più affidabile.
 
A Me Piace L'Idea , Sai Quanti Forum Lo Fanno? Perchè Sciax2 Non Lo Dovrebbe Fare? Sarebbe Un Idea Per Attirare Anche Altre Persone
Appunto!!
a me piace... sai quanti pezzi di pc, videogame e altro sarà venduto? sarebbe anche poi bello per chi vende acquistare un feedback sul forum, così da essere più affidabile.

Giusto non ci avevo pensato... propongo anche l'idea del feedback :emoji_alien:
 
Bene l'idea è stata approvata non resta che chiudere il topic e mettere proposta accolta ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.