• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Il mio nuovo acquisto

plainkey

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Settembre 2008
846
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Per il mio compleanno e per la cresima di mio fratello,ci hanno fatto un tutt'uno : Server dedicato ZH13000.
Noi ne necessitavamo per delle faccende che non vi stò a dire,una rete internazionale di retroserver per WoW...
Eccovi le caratteristiche...
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Sto pensando di montargli altri 2 gb di ram.
Che ne pensate ?
Il server è acquistabile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed il prezzo è la bellezza di 275 euro al mese + iva,anche se essendo cliente gia da 2 anni sullo stesso hosting mi hanno fatto un super-prezzo che non vi dico :-)
Sto aspettando l'attivazione,comunque ci metterò linux ( credo ) .
Che versione mi consigliate?
 
Sembra buono. Però non so che vuol dire quel "Bi-Xeon".
Comunque visto che è per un server di gioco di WoW, ti consiglio di portarlo a 16 GB di RAM. Per il sistema operativo, devi vedere anche quali sono compatibili. La maggior parte delle volte, le distribuzioni basate su Debian come Ubuntu, non sono supportate. Di solito si usa CentOS per questo tipo di cose.

L'unica pecca, che è quasi "inutile", e che per riavviare a distanza il server, in caso di crash, ecc... devi utilizzare il ticket system.

Ah, stavo dimenticando, ma la linea non è una flat, cioè non ha traffico illimitato. Calcola che con un server di WoW c'è un grosso via e vai di dati, quindi un alto traffico.
 
Immagino,comunque che ne dici delle caratteristiche del network?
Sto pensando di montarci su anche un retro di Habbo,ma non vorrei fossero solo tempo e denaro sprecati.
 
Secondo me, dovresti sfruttarlo in un modo legale, caso mai che ti porti soldi.
Visto che ha 1,5 TB di spazio potresti farci un forum, oppure blog hosting.
 
Salve,

volevamo solo precisare che tutti i prezzi esposti nel nostro sito internet sono iva compresa.

Cordiali Saluti
VHosting Solution
 
Sara anche Buono a giudicare dalle carateristiche ma il costo e un po elevato!|
Con quelle caratteristiche il prezzo è buono.
Un mio amico aveva un server un pò meno potente di questo è lo pagava 330€ al mese (iva inclusa).
 
Ultima modifica:
Si, scusa mi sono confuso io, dovevo scirvere mensile, invece ho scritto annuale.

Di solito i Server Dedicati si pagano mensilmente.
 
Secondo me è altamente inutile.
Non basta un per creare un buon retro di wow o quello che vuoi te. Bisogna anche saper gestire la community, impegnarsi e avere passione e sopratutto PUBBLICIZZARE! Come i retro habbo, se compri questo dedicato sono sicuro al 100% che lo utilizzerai al massimo per 2-3 settimane poi piano piano lo lascerai.
E poi scusa stiamo parlando di 275 euro al mese! Anche se ti fa lo sconto a 100 però sono troppi soldi per una cosa virtuale!
Caro mio con 100 euro sai quante caspita di cose ti ci escono REALI?
Ad es. se hai a disposizione 200 euro ti compri un XBOX360, se la hai o non ti interessa bene, ti puoi comprare dei giochi, vestiti firmati, cazzatine varie oppure metterteli da parte.
E poi spendere tipo 300 euro solo per 2 mesi per uno stupido server è da pazzi! Se ti vuoi fare il fregnetto fattelo ma il noob sei te che spendi tutti sti soldi inutilmente.
 
Beh se ti hanno fatto uno sconto allora è stato conveniente ;) beato te lol
 
Non avevo visto 17 risposte xD
Comunque,come ha detto carlino1994,probabilmente tirerò su un forum hosting,magari di MyBB visto che è diventato OpenSource :emoji_smiley: