Il Mio Primo Overclock Effettivo

Trane16

Utente Medio
Autore del topic
18 Maggio 2008
114
0
Miglior risposta
0
Ebbene si..Finalmente ho messo mano al mio pc.

Dopo essermi infilato nel famigerato BIOS,ho prima dato un'occhiata per vedere come funzionava dettagliatamente(c'è da dire che BIOS scemi come quelli della mia scheda madre ne ho visti ben pochi.)

Dopo aver abilitato la CPU Host Frequency,ho impostato il valore da 100 a 120..

Purtroppo primo tentativo non andato a buon fine,visto che il sistema si è crashato ben due volte..

Ho successivamente abbassato il valore,da 120 a 115,con scarsi risultati..

Dopo aver crashato altre due volte il sistema,ho abbassato ulteriormente il valore,da 115 a 110..

Ebbene si..Ora il mio pc riconoscere la CPU come Athlon XP 2000+,anzichè Athlon XP 1800+.

La frequenza,da 1.51 Ghz,è passata a 1.65 Ghz,con un incremento di 0.14 Ghz..

Mica male per aver alzato di 10 la frequenza della CPU!XDD

Tralasciando la MIA AMATA CPU,che nonostante un pò vecchiotta di soddisfazioni se ne è cacciate,secondo voi,ho fatto bene ad "overclockarla" così?
 
Ciao,

piccolo come overclock.
Comunque secondo me potresti salire di più, temperature permettendo...
A quanto stai di temperatura?
Comunque setta DRAM frequency al massimo prova a continuare a salire tenendo docchio le temperature.
Comunque mi potresti dire marca e modello della mobo?
 
Ultima modifica:
Gigabyte GA-7VT600
Questa è il modello della mobo.

Per quanto riguarda la temperatura,diciamo che sono sui 42°..Da calcolare però che il dissipatore e la ventola sono vecchiotti,devo sostituirli quanto prima..^^
 
Si vabbè ma la temperatura non è molto alta !

Potresti rischiare un poco piu .. xD

Scherzo ! Poi se incasini il PC mi dai la colpa a me :emoji_slight_frown:
 
@Africa:Si

@GTO: Ghghghghghghgh...Beh,se distruggo il pc per colpa tua,ti cerco in tutta Italia poi!XDD

Lo sai perchè non azzardo più di tanto?
Perchè per ora ho solo questo di pc mio,sto aspettando di avere tipo 500-600 euro da parte per comprare un pc con i controfiocchi(ho già pensato ad un Quadcore q6600),che costa all'incirca 120 euro+IVA..Poi ad una scheda video sui 110+IVA e una scheda madre,la P5K3 Deluxe,che costa 102+iva...Per la ram devo pensarci(penso DD3) e l'har disk non è un problema..al massimo lo compro piccolo e poi dopo lo compro bello capiente =)
 
@Gino:

Per togliere la password del BIOS,resettalo,togliendo la batteria che c'è sopra la scheda madre per circa 30 minuti,rimuovendo il Jumper(solitamente blu) del CMOS. =)