Problema risolto Il PC si spegne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ReHacker

Utente Attivo
Autore del topic
30 Aprile 2010
449
0
Miglior risposta
0
Ragazzi io ho un pc portatile ma ha un problema : rimane acceso per un pò e poi si spegne anche con tutta la batteria messa
Se sapete come risolvere rispondetemi all'piu presto
 
Se si spegne dopo un po di tempo che lo tieni acceso significa che il trasformatore ha avuto troppi urti e deve essere sostituito.Per sostituirlo puoi andare in un centro di assistenza per i Computer e fartelo cambiare da loro.Il costo di questo pezzo si aggira intorno ai €20,00/25,00.


Spero di esserti stato utile...Facci sapere.
 
Ciao,
molto probabilmente è una questione di surriscaldamento, pulisci le ventole e fai attenzione a tenere il portatile in modo che esse possano ventilare correttamente.
:emoji_slight_smile:
 
Ma ti si spegne quando non è attaccato alla corrente? Può darsi che da batteria sia danneggiata o che non faccia bene contatto, prova a sistemare la posizione o a spolverare i contatti.
Se te lo fa anche quando è attaccato alla corrente il trasformatore manda o troppa energia e si sovraccarica, o ne manda poca e non riesce a tenerlo acceso.
 
Spiega meglio il problema. Adesso le cause sarebbero troppe.
Il pc si spegne solo se è staccato dalla corrente elettrica?
 
Ciao,

per me quel si spegne mi fa pensare che il computer sia andato in ibernazione.

Si magari anche nel freezer xD

Le cause sono troppe,
Pero' se mi rispondi a queste domande potro' individuare la causa e dirti come risolvere:

  • Quando il pc si spegne compargono schermate blu? Anche per pochi secondi
  • Il pc si spegne solo con la batteria inserita o anche con la corrente?
  • Quando il pc si spegne bolle?
  • Senti strani rumori provenienti dal pc prima di spegnersi?
  • Quando il pc si spegne, puoi riaccenderlo da subito oppure devi aspettare un po'?

Bene, rispondi alle mie domande ;) Ci vediamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.