• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Il più grande attacco hacker di sempre.

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
WASHINGTON, USa -- Lo hanno definito il più grande attacco hacker della storia. Oltre 75.000 tra computer e server di circa 2.500 aziende violati in 196 Paesi:

Il bilancio del più grande e sofisticato attacco hacker mai registrato fino ad oggi parla di un'ecatombe informatica. Lo rivela il Washington Post.

L'attacco telematico è stato scoperto da una ditta della Virginia, la Netwitness, ed è iniziato alla fine del 2008.

La scoperta è avvenuta solo il mese scorso: sono state prese di mira email, dati aziendali, carte di credito, le credenziali di accesso dei dipendenti delle aziende della sanità e della tecnologia. Tra i Paesi più colpiti da una rete di hacker est-europei figurano gli Usa, il Messico, l'Arabia Saudita, l'Egitto e la Turchia.

L'intrusione è stata scoperta da Alex Cox, ingegnere di NetWitness che ha individuato il cosiddetto Kneber bot, un sistema interlacciato di almeno 20 server e computer gestito da un gruppo di hacker localizzati nell'Est Europa, che avevano creato un centro di controllo in Germania.

Secondo gli esperti, gli attaccanti sono riusciti a far scaricare ad ignari dipendenti di molte aziende dei software da siti controllati dagli stessi hacker, oppure inviando mail infette che hanno aperto loro le porte dei sistemi informatici di migliaia di aziende. Per l'intrusione è stato utilizzato uno tra gli spyware più insidiosi, denominato ZeuS.

Secondo il Wall Street Journal, l'attacco ha colpito anche dieci agenzie governative statunitensi. In almeno un caso, ha scoperto NetWitness, gli hacker sono riusciti ad entrare in possesso dei dati di accesso email di un soldato. Un portavoce del Pentagono sentito dal quotidiano Usa ha detto che i militari non sono usi commentare specifiche minacce o intrusioni.

Tra le aziende colpite, i giganti farmaceutici Merck & Co. e Cardinal Health Inc., che hanno confermato l'attacco, ed altri colossi come la Paramount Pictures - che ha rifiutato di commentare l'episodio.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Eh si!
Hanno avuto un bel coraggio!Comunque,per 10 giorni,ciao ciao perchè sono punito :soso:
 
No, non farsi beccare è più semplice di quanto si possa pensare... ci vuole un laptop, una buona rete wifi violabile ( con protocollo WEP, WPA Alice o WPA fastweb che per la maggior parte sono reversabili) meglio se lontana dal tuo quartiere o dalla tua città, dipende da quanto si vuole essere prudenti, un buon proxy, sistema operativo live CD (backtrack ad esempio), MAC spooffer (c'è su backtrack), un palo, una intruso che riesca ad infettare i computer (magari con un trojan horse su memoria flash usb auto-eseguibile)... poi... beh poi non ci vuole nient'altro... possiamo accedere in remoto a tutte le macchine in maniera del tutto stealth (senza farci scoprire... al massimo va nei casini quello a cui scrocchiamo la rete wireless).

Semplice no?? Basta un po di organizzazione.. e possiamo conquistare il mondo :P