• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Il sito non si aggiorna.

LorenzoANDLORE

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2013
188
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un sito su altervista dove faccio varie prove con i codici.
Il problema è questo: quando cambio il: css.css (sfondo) nell'index, rimane uguale. Devo creare un nuovo file css per sistemare, esistono altri metodi? E' un problema mio o di altervista?
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

prova a premere CTRL+F5 nella scheda del browser con la pagina in questione...

Niente, ho provato anche da un altro pc.
Il css non si aggiorna, anche se aggiorno l'index, rimane uguale.

Come lo modifichi il css? Dal pannello di controllo di altervista e poi lo salvi, oppure in locale e lo carichi via ftp (o con il tool di caricamento file nel pannello altervista)?

Lo modifico dal panello di controllo.
Ho datto l'indirizzo ad un mio amico, e quando l'ho modificatto lo ha visto uguale.
A me non si aggiorna da 2 volte prima che l'ho modificatto.

Dal pannello di controllo, riaprendo il file appena dopo averlo modificato ritrovi le modifiche che hai fatto?

In realtà nella index.php vedo correttamente lo sfondo grigio che imposti nel css... vedo che il css è questo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
attento che l'immagine di sfondo non verrà visualizzata, perchè background-color esclude background-image...

In effetti non vedo nessuna modifica... il primo suggerimento è stupido, ma controlla che il file che stai modificando è quello corretto, soprattutto che ti trovi nella directory giusta.
Il secondo è controllare nuovamente che riaprendolo per modificarlo ti ritrovi le modifiche fatte.
Se non hai risolto con i due punti precedenti, cancella cookie e cache del tuo browser e riprova a modificare il css.

La 2 dovrebbe andare.
Un mio amico ora lo vede rosso, ma io grigio.
Ora la domanda è: C'è un codice che cancella i cookies ogni volta che entri nel sito?

Secondo me state guardando due cose diverse...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui c'è background grigio... se riesci fai uno screenshot del pannello di controllo av della directory in cui si trova css.css e uno della pagina in cui lo modifichi.