Il 'sondaggista' di Berlusconi in carcere: un nuovo caso Tortora?

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
460117_tribunale-generica-aula48.jpg


Roma - Nella sede del Partito Radicale si è svolta oggi la conferenza stampa sul Caso Ambrogio Crespi, detenuto da 81 giorni in custodia cautelare presso il carcere di Opera con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Alla discussione sul tema "Uso o abuso dello strumento della custodia cautelare in carcere? Un esame ragionato degli elementi a disposizione della magistratura milanese e una riflessione sull’uso patologico della custodia in carcere in Italia" sono intervenuti l’onorevole Rita Bernardini, Marco Pannella, Giuseppe Rossodivita (membro del collegio difensivo di Ambrogio Crespi) e il fratello di Ambrogio, Luigi Crespi (al 48° giorno di sciopero della fame). "Questa vicenda mi ha subito ricordato quella di Enzo Tortora, che mi ricordo, diceva sempre 'sono in carcere per pentito dire e non per sentito dire' ha spiegato l’onorevole Bernardini. "La situazione comincia a diventare pericolosa e si può estendere. Io ho conosciuto Ambrogio per una battaglia comune che abbiamo sostenuto sul carcere e sulla giustizia, una battaglia comune sulla rimozione dell’illegalità nelle carceri italiane, sulla custodia cautelare (di cui ci siamo occupati sin dall’inizio di questa legislatura), e sul 41 bis di cui noi Radicali ci siamo occupati con coraggio, presentando una riforma".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!