Il torrone

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Oggi ho pensato di discutere e conoscere al meglio questo dolce che viene consumato prevalentemente a Natale. Principalmente il torrone è un dolce diffuso in quasi tutte le regioni d'Italia, ognuno avente una ricetta diversa. L'origine di questo dolce deriva da Benevento, città dove in passato i più poveri consumavano il torrone. C'è da dire che anche i romani sapevano dell'esistenza di questo dolce, come dimostrato da alcuni scritture di Tito Livio. Parlando della composizione, il torrone è formato da miele, zucchero, albume d'uovo, mandorle e altra frutta secca. C'è poi da dire che nel mercato troviamo molti tipi di torrone, voi preferite quello morbido o quello duro? Personalmente credo che quello morbido sia più facile da mangiare, anche se quello duro è più croccante e saporito. Vi lascio qualche immagine
260px-Torrone_di_mandorle.jpg
220px-Torrone_Classico_08_%28RaBoe%29.jpg
220px-Shades_of_torrone.jpg
 
Ultima modifica:
A Natale mi si è rotto l'apparecchio a causa del torrone. :emoji_relieved:
In ogni caso, a me piace: soprattutto quello duro e al cioccolato con le nocciole.
 
Bisogna sempre stare attenti quando si mangia quello duro, personalmente non ho mai provato quello al cioccolato.
 
Il torrone duro è sempre stato, insieme agli struffoli e alla torta caprese, il mio dolce preferito. Se non l'avete mai assaggiato, vi invito prontamente a farlo: è squisito!
 
Non ho mai avuto l'occasione di mangiare la torta caprese, da quello che posso vedere su internet è formato principalmente da cioccolato e mandorle.
 
Non avendo problemi ai denti, ringraziando Dio, quando capita mangio quello classico e duro.

Quello che mangio e piace a me, è composto da: Mandorle, zucchero e miele, l'ha fatto pochi giorni fa mia nonna ed'è molto semplice da preparare, bisogna solamente mettere il tutto in una pentola e far riscaldare il tutto per poi girare continuamente (ti stanca il braccio) e dopo un po mettere il tutto in una base e creare una forma rettangolare per poi tagliarlo con un coltello di lunghe dimensioni mentre è caldo.

Molto buono, nella mia città lo vendono spesso. :emoji_relieved: