In sviluppo Il tradimento - secondo voi

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Salve Sciax2! Oggi vi propongo un argomento molto "caldo" in questi ultimi tempi : il tradimento. Ovviamente, con tradimento intendo il tradimento sentimentale di una persona nei confronti del suo partner.

Credete che due persone debbano rimanere sempre insieme oppure che un rapporto più "aperto" possa giovare alla coppia?

Come credo molti di voi, la mia opinione sull'argomento è che una coppia debba rimanere insieme se i partner si amano davvero. Ma con una sfumatura in più. Soprattutto nelle coppie giovani, una maggiore "apertura" della coppia potrebbe far sì che i partner si facciano una maggiore "esperienza" per quanto riguarda i rapporti. Inoltre, credo che l'amore vada oltre il semplice atto sessuale. Questo, ovviamente, non vuol dire che si debba tradire il proprio compagno 3 volte alla settimana, ma che comunque una scappatella ogni tanto può essere tollerata.

Spesso e volentieri si tende a vedere il traditore come una persona meschina e insensibile. Io, invece, su questo punto la vedo molto diversamente dalla maggior parte delle persone. Credo che nella maggior parte dei casi il traditore non sia insensibile, tutt'altro. Quest'ultimo decide di non lasciare il suo partner perché probabilmente soffrirebbe a vederlo soffrire a sua volta. Certo, c'è anche chi tradisce il partner senza alcun ritegno senza interessarsi dei suoi sentimenti, ma credo che questa sia la minima parte delle persone. Liberi di insultarmi per questa mia opinione ahahah! :emoji_relieved:

Io vi ho espresso i miei pareri in merito, ora sta a voi farmi sapere cosa ne pensate! :emoji_slight_smile:

Saluti! ^^

P.S. Se la discussione dovesse sfociare in flame, mi riserverò personalmente di segnalarla allo staff per sanzionare i responsabili.
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Se ami non tradisci, io la penso così. Ovvio che all'interno di una coppia stabile con progetti futuri possa rientrare la monotonia ma questo non vuol dire che per mantenere vivo l'amore bisogna tradire. Se il partner lo venisse a scoprire perderebbe la fiducia e senza fiducia che razza di rapporto puoi mantenere...

Se vediamo l'argomento da un altro punto di vista, ovvero che è possibile che lui o lei commetta un errore e viene perdonato, penso che si possa ricostruire il rapporto ma non tornerà mai come prima.
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Concordo con @sofia335, se ami non tradisci. Secondo me il tradimento è uno dei peccati maggiori, imperdonabile.
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Dipende... Il " se ami non tradisci" non è assolutamente vero, potrebbe esserci un calo della passione o altro, resta il fatto che se si viene traditi perché il partner se ne va con un'altra persone, è al 50% colpa nostra che non abbiamo saputo soddisfarlo come prima, è mancato l'affiatamento, è mancata la voglia di stare insieme, è mancato un po' tutto....
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Se ami non tradisci, io la penso così. Ovvio che all'interno di una coppia stabile con progetti futuri possa rientrare la monotonia ma questo non vuol dire che per mantenere vivo l'amore bisogna tradire. Se il partner lo venisse a scoprire perderebbe la fiducia e senza fiducia che razza di rapporto puoi mantenere...

Se vediamo l'argomento da un altro punto di vista, ovvero che è possibile che lui o lei commetta un errore e viene perdonato, penso che si possa ricostruire il rapporto ma non tornerà mai come prima.

Concordo assolutamente, anche io la penso allo stesso identico modo.
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Dipende... Il " se ami non tradisci" non è assolutamente vero, potrebbe esserci un calo della passione o altro, resta il fatto che se si viene traditi perché il partner se ne va con un'altra persone, è al 50% colpa nostra che non abbiamo saputo soddisfarlo come prima, è mancato l'affiatamento, è mancata la voglia di stare insieme, è mancato un po' tutto....
Anch'io sono d'accordo su questo, non bisogna dare tutta la colpa al traditore (escludiamo i casi in cui si parla di stronzi) però se c'è un problema tradire non è la soluzione, non credi? Piuttosto si parla con il partner o si prende una pausa per vedere se c'è ancora amore ma il tradimento non è la soluzione.
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Io ho tradito perché era l'unica soluzione e se tornassi indietro lo rifarei ancora e ancora....
 
Riferimento: Il tradimento - secondo voi

Contro il tradimento, perché dopo aver tradito mi sono sentito male, senza senso. Poi perché se ami non tradisci, purtroppo sono errori umani ed è anche colpa della tentazione.. :emoji_slight_frown: