Info Il Triangolo delle Bermuda

Dj-Danny

Utente Master
Autore del topic
7 Gennaio 2010
2.582
22
Miglior risposta
0
Il Triangolo delle Bermuda è una zona di mare di forma per l'appunto triangolare, i cui vertici sono:

* vertice nord - il punto più meridionale della costa dell'arcipelago delle Bermuda;
* vertice sud - il punto più occidentale dell'isola di Porto Rico;
* vertice ovest - il punto più a sud della penisola della Florida.

In questa zona di mare si sarebbero verificati dal 1800 in poi numerosi episodi di inspiegabili sparizioni di navi e aeromobili, per questo motivo il triangolo delle Bermuda è anche soprannominato Triangolo maledetto o Triangolo del diavolo.

Nonostante la reputazione "maledetta", derivante soprattutto da opere di divulgazione misteriologica, il numero di incidenti misteriosi nel Triangolo non è affatto superiore a quello di una qualsiasi altra regione ad alta densità di traffico aeronavale. Come confermato dalla United States Coast Guard l'incidentalità è nella norma per la quantità di traffico e gli incidenti avvenuti sono derivanti da normali cause fisiche e meccaniche.
Resta però da spiegare l'assenza di relitti e di corpi galleggianti e il ritrovamento di navi con le scialuppe al proprio posto ma prive di equipaggio.

Cristoforo Colombo in uno dei suoi viaggi dice di aver visto alcuni animali sconosciuti in un' area vicina al triangolo. Alcuni marinai riferiscono di avvistamenti anche di luci danzanti all'orizzonte e malfunzionamenti della bussola, ma la spiegazione per entrambe le anomalie potrebbe essere la caduta di una meteora nei dintorni della zona. La prima citazione di sparizioni risale al 1951, quando E.V.W. Jones telegrafò un articolo in merito alla perdita di alcune navi, che parlava di misteriose scomparse di navi, aerei e piccole barche nella regione del "Triangolo del diavolo". Nel 1952 in un articolo a firma George X citò altre sparizioni. raccontò di strane sparizioni marine. Qualcosa è stato ritrovato al largo di Paradise Point, la punta occidentale dell' isola di Bimini. Il professor J. Manson Valentine, zoologo ed archeologo dell'Istituto Oceanografico della stessa Bimini, in collaborazione con altri studiosi e con sommozzatori scientificamente preparati (tra cui Jacques Mayol), scoprì verso la fine degli anni sessanta nella zona indicata dal medium Edgar Cayce, una formazione rocciosa sommersa simile ad una scalinata e ad una strada lunga 100 metri, composta da enormi blocchi di pietra disposti ordinatamente uno in fila all'altro, ritenuti una formazione naturale dagli scienziati e vestigia di strade ed edifici collegati con il leggendario "continente sommerso" dagli esoteristi.

Una spiegazione per alcune delle sparizioni riguarda la presenza di vaste sacche di metano all'interno della crosta continentale. In un documento del 1981 del United States Geological Survey si parla di emissioni di metano naturali e periodiche che possono diventare una minaccia per la galleggiabilità delle navi (alterando la saturazione di gas nell'acqua e abbassandone la densità o creando bolle di metano in superficie)

LA SQUADRIGLIA 19

Il 5 Dicembre 1945 5 bombardieri Avengers decollati dall' areoporto di Fort Lauderdale alle 14.10 stavano effettuando un volo di routine.

Era un volo di addestramento e l' equipaggio dei velivoli era composto da 5 ufficiali piloti e da nove soldati semplici della marina americana, guidati dal comandante Charles Taylor che dirigeva la missione della Squadriglia 19.


Un' ora dopo l' inizio della missione, il tenente Robert Cox della torre di controllo ricevette una comunicazione dal comandante della flotta: le loro bussole sembravano impazzite, come disturbate da una forte fonte elettromagnetica. Cox quindi indicò ai 5 aerei di cambiare rotta, e di dirigersi verso nord, in direzione Miami.

16.45: Il personale della torre di controllo di Fort Lauderdale, si rese conto che gli aerei si erano inspiegabilmente persi. Dalle poche parole che riuscirono a ricevere sembrava che a bordo dei velivoli fosse tutto tranquillo, ma l'equipaggio non riusciva ad orientarsi.
17.50 La torre di controllo riuscì a captare dei debolissimi segnali provenienti dagli aerei, apparentemente sembrava stessero sorvolando la spiaggia di Smyrna (Florida).
18.20 Viene fatto decollare un Dumbo per rintracciare la flotta in difficoltà. Poco dopo vengono fatti alzare in volo anche 2 Martin Mariners. Le speranze di rintracciare i 5 Avengers erano ormai ridottissime. Il carburante a bordo dei bombardieri poteva finire da un momento all'altro.
In seguito fecero ritorno ritorno a terra il Dumbo e uno solo dei Martin Mariners, l' altro era inspiegabilmente scomparso, e non si seppe mai che fine esso avesse fatto.
L? ultima comunicazione dalla squadriglia 19 venne registrata alle 19.04, poi più nulla.
Navi e aerei fecero il giorno seguente una massiccia ricerca per trovare i 5 velivoli e il Mariners misteriosamente scomparsi, ma nessun aereo fu trovato in quell' area di Oceano Atlantico.

Cosa è successo quindi al Martin Mariners e alla squadriglia 19 del comandante Taylor? Quale è stata la causa della loro misteriosa scomparsa ?

Nei rapporti ufficiali venne da subito riportato che la causa della sparizione dei 5 bombardieri era da imputare a qualche manovra errata del comandante. In seguito questa versione venne variata, e le cause della scomparsa vennero imputate a **motivi sconosciuti**.
E cosa ne è stato del Martin Mariners mandato alla ricerca dei 5 aerei, e anch' esso mai più ritornato a Fort Lauderdale ? Mistero nel mistero.

Quella della squadriglia 19 è una storia che si è ripetuta altre volte in quello che viene chiamato *Triangolo delle Bermuda*, o *Triangolo maledetto*. Altri aerei e navi hanno riscontrato anomalie di vario genere in quell' area, e di alcuni si è persa inspiegabilmente ogni traccia, semplicemente sono scomparsi. Sono stati avvistati molti oggetti volanti anomali e Ufo in quella zona, e qualcuno ipotizza che la loro sparizione sia in qualche modo da imputare proprio a questi avvistamenti.
Qualcun' altro afferma che nel triangolo ci sia una sorta di **finestra temporale**, un varco che condurrebbe chi lo incontra sulla sua rotta ad altre ipotetiche dimensioni, e ciò spiegherebbe quanto successo. Altre versioni propendono per cause e fenomeni naturali ( tempeste elettromagnetiche e bizzarrie della natura ) alla base di questi avvenimenti.
Ogni ipotesi resta aperta.

fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
sono tutte legende ke facevano gli antichi (come passatempo), infatti gli scienziati non hanno trovato fonti, ma solo questa legenda