Thread obsoleto "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slimy

Utente Normale
Autore del topic
1 Luglio 2015
67
29
Miglior risposta
0
Come da titolo, ogni volta che provo ad andare, con le cuffie, oltre il 50%, mi compare quel Popup.
Ho Windows 8.1
Riuscite ad indicarmi qual è la soluzione a toglierlo?
Grazie!
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Il messaggio che ricevi è legato con l' hardware e non con il sistema operativo. Aggiornare i driver della scheda audio potrebbe eliminare questo messaggio.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Il messaggio che ricevi è legato con l' hardware e non con il sistema operativo. Aggiornare i driver della scheda audio potrebbe eliminare questo messaggio.

Per caso l'hai copia-incollato dal sito della Microsoft? Comunque, è già all'ultimo aggiornamento e non funziona. Non si toglie.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Già lo sapevo, comunque te lo devi tenere purtroppo
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Fai uno screen. A prescindere si dovrebbe alzare anche via Hardware, cioè fisicamente. Provaci!
Se l'esito è negativo, ma dubito, prova a reinstallare tutti i driver ed i Codec Realtek della mobo in questione ;)
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Potresti provare a disintallare gli attuali driver e mettere quelli generici Windows, anche se magari la qualità potrebbe risentirne.. almeno.. ADDIO Notifica.

(ho visto che qualcuno in rete ha risolto così)
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Fai uno screen.

2zyfte8.png


A prescindere si dovrebbe alzare anche via Hardware, cioè fisicamente. Provaci!

Sì, lo so, con la combinazione: Fn+F6( muto ),F7( abbasso volume ),F8( alzo volume ), o almeno nel mio computer è così. E viene sempre la notifica.

prova a reinstallare tutti i driver ed i Codec Realtek della mobo in questione

Ho provato a reinstallare il driver Realtek, in tal caso, ecco che Codec uso:

2rxis.png


Potresti provare a disintallare gli attuali driver e mettere quelli generici Windows, anche se magari la qualità potrebbe risentirne.. almeno.. ADDIO Notifica

Prima voglio provare a risolvere questo tipo di "problema", poi se non riusciamo ad aiutarci, seguirò il tuo consiglio.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

È strano anch'io ho windows 8.1 ma non mi esce quel popup se alzo il volume a 100% ... Comunque clicca Consenti e vai avanti non ti costa niente xD

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Basta che clicchi consenti ed alzi il volume, non ci vuole tanto per capire! Me lo fa anche a me su iPhone quando metto le cuffie, ma basta che clicco autorizza e si alza tutto.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

@#Neaples @RadioBart

Il fatto è che solo una volta può andare, ma a me viene fuori tutte le volte che con le cuffie alzo il volume oltre il 50% ..
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

@#Neaples @RadioBart

Il fatto è che solo una volta può andare, ma a me viene fuori tutte le volte che con le cuffie alzo il volume oltre il 50% ..
È normale! Ti esce l'avvertimento perchè oltre il volume al 50% può causare problemi all'udito. Ti ripeto che mi esce la stessa cosa a me quando inserisco le cuffie nell'iPhone, ma poi clicco autorizza e lo alzo fino al 100%.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

È normale! Ti esce l'avvertimento perchè oltre il volume al 50% può causare problemi all'udito. Ti ripeto che mi esce la stessa cosa a me quando inserisco le cuffie nell'iPhone, ma poi clicco autorizza e lo alzo fino al 100%.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Va bene, ma non credo che dopo un po' non diventi una rottura di palle, anzi. Mi sta dando un po' fastidio, e non riesco a risolvere il problema. Che dire, me lo terrò.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Va bene, ma non credo che dopo un po' non diventi una rottura di palle, anzi. Mi sta dando un po' fastidio, e non riesco a risolvere il problema. Che dire, me lo terrò.
È un avviso che ti permette di non recare danni alla salute. Te lo devi tenere per forza, non si può levare! ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

È un avviso che ti permette di non recare danni alla salute. Te lo devi tenere per forza, non si può levare! ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Sì, ho capito, ma so io a quanta % potrà rovinare l'udito, non mi serve Windows 8.1 a farmelo capire :soso:
Comunque grazie per le risposte.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Sì, ho capito, ma so io a quanta % potrà rovinare l'udito, non mi serve Windows 8.1 a farmelo capire :soso:
Comunque grazie per le risposte.
Anche io so a quanta % mi rovina l'udito, ma costui sono obbligati ad avvertire per non far recare danni all'udito. ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Va bene, ma non credo che dopo un po' non diventi una rottura di palle, anzi. Mi sta dando un po' fastidio, e non riesco a risolvere il problema. Che dire, me lo terrò.

Mi potresti dire il controller audio applicato sul dispositivo? Se fosse Microsoft High Definition, dovrebbero essere rimpiazzato con Realtek, codec e driver permettendo.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"


Disinstallalo e fai fare un'installazione pulita automatica del driver da Microsoft.
Lo ricercherà ed installerà da solo.

Ah, riavvia dopo ogni disinstallazione/installazione.
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Disinstallalo e fai fare un'installazione pulita automatica del driver da Microsoft.
Lo ricercherà ed installerà da solo.

Ah, riavvia dopo ogni disinstallazione/installazione.

Un giorno ho provato ad installare nuovamente Realtek. Quando me l'ha disinstallato automaticamente, mi ha invitato a riavviare il computer, quando si è riacceso mi ha installato il controller automaticamente. Ancora lo stesso "problema".
 
re: "Il volume elevato può causare perdita dell'udito"

Un giorno ho provato ad installare nuovamente Realtek. Quando me l'ha disinstallato automaticamente, mi ha invitato a riavviare il computer, quando si è riacceso mi ha installato il controller automaticamente. Ancora lo stesso "problema".

Allora penso sia proprio un avviso del tuo PC.
Sul mio, Windows 8.1 OEM, non capita nulla. Mi spiace!

Ma in fondo è un avviso di sicurezza, un motivo esiste se l'hanno inserito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.