Release iMac - Il massimo degli all-in-one fa l'en plein

KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Ora, con processori quad-core su tutti i modelli, grafica fino a 3 volte più veloce, Thunderbolt e videocamera FaceTime HD.

Processori Intel Core i5 e i7:
performance_processors_logo20110426.jpg

Un cuore fino a 1,7 volte più veloce.
I processori Intel Core i5 quad-core sono di serie su tutti i nuovi iMac. Scegli il modello da 21,5" con Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz o 2,7GHz, o espandi i tuoi orizzonti con un iMac 27" con Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz o 3,1GHz. Puoi anche configurare il tuo iMac con un Intel Core i7, il processore quad-core più potente che c’è. Tutti i modelli incorporano i più recenti chipset Intel. Ciò significa che il nuovo iMac è quasi due volte più rapido della generazione precedente1 e trasporta tutto quello che fai nel mondo dell'ultravelocità. E dato che Mac OS X è progettato per utilizzare tutti i core, la potenza del processore viene sfruttata fino in fondo.

Turbo Boost 2.0
Se stai usando un’applicazione molto impegnativa per il processore, come Aperture 3 o Final Cut Pro, puoi contare su un incremento extra delle prestazioni: Turbo Boost 2.0 aumenta in automatico la velocità dei core attivi fino a 3,8GHz e, poiché cambia la frequenza dei core per incrementi più piccoli, permette al processore di aumentare le prestazioni senza sacrificare l’efficienza. E tutto avviene dietro le quinte, così tu puoi lavorare (o giocare) più velocemente senza preoccuparti di nulla.

Microarchitettura a chip singolo: ancora più veloce.
Ogni operazione del computer, come guardare un film, aggiornare un blog o ritoccare foto, richiede che una certa quantità di dati viaggi da un componente all’altro per essere elaborata. La nuova architettura Intel Core riunisce processore, cache, controller della memoria e motore grafico su un unico chip. Così i dati percorrono distanze inferiori, con un grande vantaggio in termini di prestazioni ed efficienza.

Controller della memoria incorporato.
Un accesso più veloce alla memoria permette a ogni core di lavorare subito sui tuoi dati, senza lunghe attese. Ecco perché l’architettura Intel Core usa un controller integrato per collegare la veloce memoria a 1333MHz direttamente al processore. Insieme a un massimo di 8MB di cache L3 condivisa, il controller contribuisce a ottimizzare le prestazioni delle tue applicazioni.

-----------------------------------------------------​

Thunderbolt.
La tecnologia I/O più versatile e veloce mai vista su un desktop.​

Ultraveloce e ultraversatile, la porta Thunderbolt ha due canali dati a 10Gbps che offrono trasferimenti fino a 12 volte più veloci delle connessioni FireWire 800 e fino a 20 volte più veloci delle USB 2.0. E amplia le tue possibilità di espansione con una nuova generazione di periferiche ad alte prestazioni. Il nuovo iMac 27" ha ben due porte Thunderbolt: così, un attimo prima è il computer di casa, e l’attimo dopo è una casa di produzione.

features_thunderbolt_ports20110426.jpg


-----------------------------------------------------​

Nuova videocamera FaceTime HD.
Per guardarti meglio.​

Con il video HD widescreen ultranitido c’è spazio per molti più amici nelle tue videochiamate. La nuova videocamera FaceTime HD ha una risoluzione a 720p: l’immagine è così chiara che sembra di essere tutti nella stessa stanza. Puoi videochiamare in HD un altro nuovo iMac o uno dei nuovi MacBook Pro, ma anche i Mac con processori Intel, gli iPad 2, gli iPhone 4 e gli iPod touch di ultima generazione.

facetime_widescreen20110426.jpg
facetime_addressbook20110426.jpg
facetime_ios20110426.png

Fonte: Apple
 
Riferimento: iMac - Il massimo degli all-in-one fa l'en plein

Mamma mia, beato a chi se lo può permettere ::emoji_relieved:
E' stupendo :Q_ lo vorrei avere anche io xD comunque mi accontento del mio, bravo per aver postato anche se la fonte non e' tua ::emoji_relieved:si:
 
Riferimento: iMac - Il massimo degli all-in-one fa l'en plein

Si e no costerà sulle 1500+ €. Preferisco prendere un PC normale con le stesse caratteristiche, e perchè no, anche più potente ad un prezzo minore. :soso:
 
Riferimento: iMac - Il massimo degli all-in-one fa l'en plein

io li aspettavo .. me lo comprano per la cresima a ottobre (:cry:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: iMac - Il massimo degli all-in-one fa l'en plein

Si e no costerà sulle 1500+ €. Preferisco prendere un PC normale con le stesse caratteristiche, e perchè no, anche più potente ad un prezzo minore. :soso:
Non credo che esista un PC migliore dell'iMac.. ::emoji_relieved: @Antox C.

Comunque grazie a tutti. ^^