• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Immagini diverse nella stessa picturebox

maupir

Nuovo utente
Autore del topic
2 Aprile 2012
4
28
Miglior risposta
0
Salve!
ho un problema! vorrei inserire alcune immagini in una picturebox creata al centro di un form.
Vorrei sapere se è possibile inserire diverse immagini prevedendo la scelta attraverso un comando if...then...else o devo creare più picturebox ognuna con l'immagine già inserita. Considerate che nel caso di diverse picturebox ne dovrei creare 5 che si devono però sovrapporre l'una all'altra (per non rifare diversi form ognuna con una immagine diversa. Il form non contiene solo l'immagine ma anche altri dati che non vorrei ripetere. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie in anticipo
 
Salve!
ho un problema! vorrei inserire alcune immagini in una picturebox creata al centro di un form.
Vorrei sapere se è possibile inserire diverse immagini prevedendo la scelta attraverso un comando if...then...else o devo creare più picturebox ognuna con l'immagine già inserita. Considerate che nel caso di diverse picturebox ne dovrei creare 5 che si devono però sovrapporre l'una all'altra (per non rifare diversi form ognuna con una immagine diversa. Il form non contiene solo l'immagine ma anche altri dati che non vorrei ripetere. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie in anticipo

Ciao, è un pò che non tocco VB tuttavia in c# avrei fatto così:
avrei sovrapposto 5 picture box facendole partire con picturebox.hide(); Nascoste quindi.
Appena la condizione desiderata è attiva, semplicemente picturebox.show(); dovrebbe andare benissimo anche per VisualBasic, fammi sapere.

Piccola modifica:
Ho notato adesso, che è possibile prendere un'immagine da un percorso stabilito, quindi per esempio:
PictureBox1.ImageLocation = percorso dell'immagine.
così facendo credo tu possa tranquillamente fare una roba del genere:


if(numero > 0)
picturebox1.imagelocation = Maggioredizero.png
e così via, ovviamente è solo un esempio.

Qui viene fatta una roba del genere, però il percorso viene scelto dall'utente, penso tu possa benissimo definirlo prima
 
Grazie per la risposta.
Ho provato a fare come hai detto ed il risultato è stato ottimale. credevo che ci fosse anche un altro sistema per non dover ricorrere alle picturebox multiple.
Comunque problema risolto, ancora grazie!!
 
  • Like
Reactions: Void