• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Immagini statiche o gif?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi ho pensato di farvi questa domanda: preferite le immagini statiche o quelle gif (animate)?
Ho letto in passato molte discussioni dove si ritenevano le gif banali e semplici da realizzare, del tutto falso a mio parere. Una gif si basa sull'unione di diversi fotogrammi, la difficoltà di basa sulla realizzazione di ogni fotogramma che andrà a comporre l'intera immagine. Per darvi l'idea:
neon-animationCon.gif


Mi sono sempre piaciute le immagini gif, le considero una vera e propria arte... nulla da togliere alle immagini statiche. Voi cosa ne pensate?
 
Per me sono due cose a parte, le gif sono meravigliose perchè sono una sorta di filmato con l'estensione di un immagine , mentre le immagini sono ben altra cosa, alcune immagini statiche racchiudono un intero film ( mentale ) in loro stesse :soso:
 
Su questo ti do ragione, ogni immagine/foto a mio parere ha un suo significato... dipende tutto da come la si interpreta
 
Ci sono immagini che riportano in mente ricordi , io personalmente preferisco le gif , quella A da te sopra postata è fantastica
 
Sono contento che ti piaccia, ecco altre gif che ho trovato
Lights-Animation.gif
tumblr_mc1otkfBdl1qbih8jo1_400.gif
 
la prima è davvero figa , seconda non è male , se ne trovi altre non esitare a pubblicarle
 
Questa gif mi ha colpito molto:
amazing-model-transformation-with-photoshop.gif


Comunque mi fa piacere che ti piacciano :emoji_slight_smile:
 
Sono due cose differenti, non so quale dei due stili mi piaccia di più, sono fantastici tutti e due. ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Più che altro hanno trasformato un semplice video in una specie di tutorial sul fotoritocco. Non riesco più a riconoscere la ragazza a fine-gif :emoji_relieved:
 
Le gif sono molto più belle delle immagini fisse senza nulla, presenta un'arte propria la gif, comunque anche le statiche sono carine.
PS: @ebello L'immagine che hai in firma e stupenda. :P
 
Questa è fantastica:
snk_gif___im_not_unbeatable__heichou__by_pink_bang-d75z16t.gif


Fatta interamente su Paint Tool SAI + Photoshop CS6