Imparare il Fornaio, durante frequentazione dell'alberghiero..

zannalabianca2

Nuovo utente
Autore del topic
1 Dicembre 2014
15
11
Miglior risposta
0
premetto che ho iniziato ad avere il terrore per il futuro, sono del sud, e quando esco vedo tanta gente... che non ha soldi..
voglio essere d'aiuto, voglio dare denaro ai miei genitori.. ma più in là, adesso partiamo dalle piccole basi, un passo alla volta, dunque inizio:



Buongiorno.. a tutti..
ho aperto gli occhi..
devo imparare un mestiere, devo farlo per il mio futuro, al costo di dormire poco, e fare di tutto
non voglio essere pagato..
il panettiere mi va bene, produrre il pane, il pane stesso che dev'essere portato a casa da tutti.. mi piace..
adesso però arrivo al dunque: ho 18 anni, e sto' andando a scuola, ma, da gennaio, vorrei trovare qualcuno che mi insegni.. il mestiere
gli dirò apertamente che NON VOGLIO assolutamente DENARO, voglio formarmi, Mi PIACEREBBE ADEMPIERE a questo ruolo, e che dunque vorrei essere d'aiuto, col tempo, al locale, MA SENZA DENARO, IO NON NE VOGLIO.. (NON PER FORZA per lo meno)
.. però ho paura che essendo cordiale e tutto il resto, lui/lei potrebbe dirmi di no.. perchè non sò, non possono per legge o qualcosa di simile..
vorrei dunque chiedervi anche, come dirgli di potermi far stare lì, in via con la legge, ma senza che lui debba spendere.. in modo che non pensa che vada solo per i soldi ma mi impegni..
esiste che la scuola ''si collega'' al negozio/negozietto ''per stage''?
/potrei fare apprendistato, ma senza che mi paga?
non vorrei proporgli ''a nero'' che ho paura che nessuno, nonostante le mie premesse, si rifiuti..voglio solo imparare il mestiere, nonostante la scuola, sacrificandomi.. ma investirei nel mio futuro, una volta uscito da scuola avrei recuperato gli anni di esperienza persi (sono ripetitivo di 2 anni alle medie) e.. avrei un lavoro..che bene..saprei fare..

Non stò chiedendo nulla di male, non stò rubando, voglio solo imparare..
vorrei essere d'aiuto anche..
vi supplico di darmi una soluzione..

--- Aggiornato ---

UP !!!
 
Secondo me puoi chiedere a qualcuno del tuo quartiere se ti fa inizialmente solo vedere, per poi provare e pian piano imparare...

fare una scuola per imparare a fare il pane è una scelta da fare solo in un secondo momento se il ''piano A'' fallisce.