Guida Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

Manfred

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2010
164
30
Miglior risposta
0


Ciao a tutti , oggi ho deciso di postarvi una breve guida su come implementare delle nuove mappe nel vostro server privato con i file 2011. Prima di iniziare voglio chiarire che questa guida l'ho scritta tutta io , e se è simile ad altre guide presenti sul web è una coincidenza.


Dopo essersi procurati i file di una mappa già pronti , grazie a questo programma
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scompattare il file del client root.epk , ed aprite il file atlasinfo.txt.
ci sarà un elenco , con i nomi delle mappe , le coordinate , e la grandezza.
Ora aggiungiamo una stringa con il nome della mappa da implementare , e aggiustiamo i dati.
Per esempio cosi :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ricordatevi di mettere spazio con il tasto tabs.

Dopo aggiungete i file epk ed eix della mappa nella cartella Pack del client.
Aprite il file Index , ed incollateci il rispettivo percorso dei file della mappa , per esempio cosi :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ok , ora la parte client è finita, andiamo alla parte server.

Con Winscp ( consigliato ) situatevi in home/game del vostro server.
Aprite il config delle cartelle Channel1 , Channel2 , game99 , ed incollateci il numero della mappa ( a piacere , basta che non sia già presente ) , per esempio 331. Dipende dove lo mettete , la mappa sarà nel rispettivo canale , se lo mettete in Channel1 , la mappa sarà nella porta 13000 , se è Channel2 sarà nella porta 13001 , se è Game99 sarà nella porta 13099.
Io l'ho messo in tutti e tre i config xD e la mappa è nella porta 13099.
Ora andate in home/game/share/locale/germany/map , e create una nuova cartella con il nome della mappa. Assicuratevi di avergli dato i permessi 0777 , ed apritela.
Dopo, apri il file index che si trova in home/game/share/locale/germany/map, e aggiungete il numero della mappa seguito dal nome della mappa... Nel mio caso è "331 metin2_map_h2".
Ora entra in gioco un altro programma
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, che serve per creare un file.
Ora riandate nel client , e scompattate il file epk della mappa. Con questo programma create il file server_attr , e dopo averlo creato mettetelo nella cartella creata su winscp. Dategli i permessi 0777.
Incollateci il rispettivo file setting.txt riportante le coordinate e la grandezza della mappa , presente dentro il file setting.txt che ce anche dentro il file epk della mappa.
Assicuratevi che sia quello e salvate. Dategli i permessi 0777 e poi andate in home/game/share/locale/germany , ed aprite il file settings.lua , ed incollateci il seguente codice , riportante le coordinate , la grandezza della mappa , il nome ed il numerino magico messo nei config. Nel nostro caso chiamata h2 , il numero è 331 e le coordinate 55128 55128
Ecco il codice di esempio :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ok , la mappa è stata implementata , ora basta riavviare il server , entrare nel gioco e fare /goto h2 ( per esempio ) e sarete teletrasportati nella vostra mappa :emoji_smiley:

ecco una mappa di esempio , con i file già pronti :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fonti : 100% mie


By BryanTheHacker
 
Ultima modifica:
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

Bella guida :emoji_smiley: Molto utile ;)
 
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

non hai inserito di mettere nel file index(winscp) 331 nome della mappa cosa importante
 
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

I link non funzionano più chiedo all'autore del topic di aggiornare i link entro 24, o sarò costretto a chiudere il topic.
 
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

I link non funzionano più chiedo all'autore del topic di aggiornare i link entro 24, o sarò costretto a chiudere il topic.

Purtroppo sono costretto a chiudere e rinominare come thread obsoleto visto che il creatore del topic non si è degnato di aggiornare i link, nel caso volesse farlo mi mandi un mp.
Chiudo.

EDIT: Riapro, il creatore del topic vuole aggiornare i link.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

Link sistemati e guida corretta :emoji_smiley: Se trovate qualcosa che manca non esitate a dirlo xD
 
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

Bravo guida carina...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravo Bella guida.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Implementare nuove mappe nel server (file 2011)

Bravo guida carina...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravo Bella guida.

La prossima volta utilizza il tasto 'grazie' oppure argomenta maggiormente i tuoi post.