Problema Importante problema notebook

sgrsgwr

Nuovo utente
Autore del topic
20 Aprile 2012
23
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti volevo esporvi un problema che sto riscontrando con il mio notebook hp g62-b18el. Allora io che un po me ne intendo di computer visto che il mio notebook con windows 7 home premium era pieno di cose inutili decisi di formattarlo tramite usb e di reinstallare windows 7 home premium. Allora formatto e fin qui tutto bene poi passo ad installare tutti i driver scaricati dal sito dell'hp. Alcuni driver si installano bene altri meno ma non importa il problema si presentava quando tentavo di installare il driver della scheda video amd catalyst. quando lo installo lo schermo del pc si oscura totalmente senza tornare normale costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo. Una volta riacceso mi mostra la schermata che carica windows ma dopo il logo ritorna tutto nero ma il pc parte infatti si sente anche il suono caratteristico dell'avvio di windows. Allora l'ho riformattato e stavolta ho scaricato il driver direttamente dal sito della amd. l'installazione va a buon fine ma una volta riavviato il pc , la visuale lagga tremendamente fino ad arrivare al punto dove compare una schermata tutta blu dove poi il pc si riavvia . allora stavolta ho formattato da recovery mi installa tutti i driver tranne quello della amd vi prego io il pc lo utilizzo per scopi lavorativi dove utilizzo l'hdmi e senza quel driver il pc non si collega a monitor esterno .
 
@sgrsgwr

ma quando l'hai formattato l'hai fatto in place ? comunque in ogni caso ecco dove puoi scaricare i driver per il tuo pc :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

cosa intendi con in place?? poi il driver che scarico dal sito che mi hai mandato mi da problemi durante l'installazione mi fa diventare la schermata nera per sempre anche riavviando la schemata unziona ino al logo poi dopo ritorna nera
 
@sgrsgwr nel senso che hai avviato dal bios il dvd/usb di windows o hai avviato l'installazione stesso dal sistema operativo(in place)? se hai fatto in place c'era una cartella denominata windows.old che potrebbe aver creato problemi e inoltre la formattazione risulterebbe vana.

quanto tempo hai aspettato prima di staccare il pc , quando compare questa videata nera?
 
@sgrsgwr nel senso che hai avviato dal bios il dvd/usb di windows o hai avviato l'installazione stesso dal sistema operativo(in place)? se hai fatto in place c'era una cartella denominata windows.old che potrebbe aver creato problemi e inoltre la formattazione risulterebbe vana.

quanto tempo hai aspettato prima di staccare il pc , quando compare questa videata nera?

Nono ho formattato da bios. La schermata compare durante l'installazione e ho aspettato ore prima di staccare
 
Di nuovo schermata nera durante installazione Driver video ati

prova in modalità compatibilità e se non va nemmeno in quel modo , prova ad installarlo dalla modalità kernel e se nemmeno in quel modo va prova con la modalità provvisoria ..
 
prova in modalità compatibilità e se non va nemmeno in quel modo , prova ad installarlo dalla modalità kernel e se nemmeno in quel modo va prova con la modalità provvisoria ..

ora devo formattarlo per utilizzarlo di nuovo mi spieghi un po la modalità compatibilita e la modalita kenel?
 
ora devo formattarlo per utilizzarlo di nuovo mi spieghi un po la modalità compatibilita e la modalita kenel?

proprietà-> esegui in modalità compatibilità e scegli il sistema operativo
-modalità prov o kernel : durante l'avvio di windows premi f8 ed entrerai in un menu dove puoi scegliere la modalità tra queste c'è quella kernel mode
 
proprietà-> esegui in modalità compatibilità e scegli il sistema operativo
-modalità prov o kernel : durante l'avvio di windows premi f8 ed entrerai in un menu dove puoi scegliere la modalità tra queste c'è quella kernel mode

non mi esce la modalità kernel e non me lo fa installare in modalità provvisoria
 
Ultima modifica:

Quando faccio partire la modalità di debug windows parte normalmente fino ad arrivare sul desktop dove inizialmente appare tutto normale dopo un minuti si blocca tutto e sono costretto a togliere la batteria
 
Quando faccio partire la modalità di debug windows parte normalmente fino ad arrivare sul desktop dove inizialmente appare tutto normale dopo un minuti si blocca tutto e sono costretto a togliere la batteria

:emoji_confused: se avvi normalmente succede qualcosa ?
 
:emoji_confused: se avvi normalmente succede qualcosa ?

in che senso???
Forse non mi sono spiegato bene ...
ripeto allora io premo f8 faccio partire debug mode ma le schermate successive mi sembrano le stesse di windows (ma non essendo mai entrato in debug mode non so com'è fatto) quindi mi esce il desktop e li si blocca tutto
 
ma non è che si è danneggiata la scheda video o soltanto quell'uscita video? per caso ti ha mai fatto blue screen provando a collegarla ?

guarda io la prima volta che lo formattai la usavo e funzionava poi mi fece la blue screen e successivamente mi comparì il problema della schermata nera