Info Importanza dei ruoli Staffer nei retro

S1M00N3

Nuovo utente
Autore del topic
3 Agosto 2015
10
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi :ciao: , volevo sapere i vari ruoli dello Staff più importanti per il corretto funzionamento dell'Hotel, e se potete mettermeli in ordine da quello più importante a quello meno. Ad esempio io riconosco che il Founder è il primo nella "scala del potere" , dunque viene il Co-Founder, poi il Tecnino, e dopodichè il Gestore, dopo questi ultimi non so chi mettere prima o dopo, non so se il cm è più importante del gm e così via, aiutatemi per piacere. :soso:
Ciao e grazie :bye:
 
Secondo me:
Founder
Tecnico
Community Manager
Competition Manager
Player Support
Moderatori

Secondo me in un retro basterebbero questi ruoli (molti retri attuali invece hanno Football, Soccer, Sport, Poker, Game, Event, Social, Intrattenimento, Basket, Spammer Manager: Tutti ruoli inutili)
 
  • Like
Reactions: 1 person
@uSantoc Penso anche io la stessa cosa, ma se non vuoi avere l'utenza morta e annoiata credo sia fondamentale avere il Game Manager e anche l'Event :emoji_slight_smile: @#Andresr Spero siano in ordine...
Comunque grazie a tutte e due. :emoji_slight_smile:
 
@uSantoc Penso anche io la stessa cosa, ma se non vuoi avere l'utenza morta e annoiata credo sia fondamentale avere il Game Manager e anche l'Event :emoji_slight_smile: @#Andresr Spero siano in ordine...
Comunque grazie a tutte e due. :emoji_slight_smile:


Beh, molti utenti si registrano per il calcio, quindi dovresti mettere anche il Football Manager.
mi spiegate il senso del gioco del calcio su un retro? Ci può stare una "partita".. ma i gruppi nello staff? (football manager e soccer plus)
 
Secondo i ruoli importati sono
Founder
Hotel Manager (che si occupa della parte tecnica)
Community Manager
Competition Manager
Football Manager
Player Support
Moderatori
Arbitri
 
Secondo i ruoli importati sono
Founder
Hotel Manager (che si occupa della parte tecnica)
Community Manager
Competition Manager
Football Manager
Player Support
Moderatori
Arbitri


Gli arbitri non fanno parte dello Staff patpat sono un team esterno :soso:
Almeno per alcuni retri :|
 
Gli arbitri non fanno parte dello Staff patpat sono un team esterno :soso:
Almeno per alcuni retri :|
È un team esterno dagli admin , moderatori .. Ma per alcuni retro sono fondamentali ! Perchè circa il 50% dei retroservisti piace giocare ai game degli arbitri e quindi come se fossero dei mini-staff
 
Se dobbiamo davvero dire i più importanti sono questi: Founder, tecnico ( che può comunque essere il founder stesso), Competition, Community, Moderatori e Arbitri, sono quelli basilari diciamo, tutti football manager e cose sono comunque competizioni e se ne occupa il competition.
 
Partiamo dal presupposto che tutto inizia dal Founder che crea il retro, insieme a lui c'è un altro fondatore che lo aiuta, e viene chiamato Co-Founder! Ovviamente in un retro non può mancare la parte tecnica e grafica, quindi c'è l'Hotel Manager, dopodichè il Competition Manager il quale si occupa di intrattenere l'utenza nel retro, cosa fondamentale in un retroserver! Il Competition Manager si occupa anche di scegliere degli “arbitri” per arbitrare i game all'interno dell'hotel, ma questi non fanno parte dello staff! Poi ovviamente vengono i moderatori che penso sappiate di cosa si occupano, e gli hobba/helper che sono dei semplici aiutanti all'interno dei retro, ma anche quest'ultimi non fanno parte dello staff. Per il resto, sono tutti rank inutili! Spero di essermi spiegato bene.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Founder
Admin
Admin delegato
Resp. Moderatori
Moderatori
Event Manager
Game Manager

Questi secondo me i ruoli più importanti e fondamentali, il resto è solo per acchiappare utenza
 
Founder
Admin
Admin delegato
Resp. Moderatori
Moderatori
Event Manager
Game Manager

Questi secondo me i ruoli più importanti e fondamentali, il resto è solo per acchiappare utenza
Da quando esiste l'amministratore delegato? Il responsabile dei moderatori è l'admin...



Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Partiamo dal presupposto che tutto inizia dal Founder che crea il retro, insieme a lui c'è un altro fondatore che lo aiuta, e viene chiamato Co-Founder! Ovviamente in un retro non può mancare la parte tecnica e grafica, quindi c'è l'Hotel Manager, dopodichè il Competition Manager il quale si occupa di intrattenere l'utenza nel retro, cosa fondamentale in un retroserver! Il Competition Manager si occupa anche di scegliere degli “arbitri” per arbitrare i game all'interno dell'hotel, ma questi non fanno parte dello staff! Poi ovviamente vengono i moderatori che penso sappiate di cosa si occupano, e gli hobba/helper che sono dei semplici aiutanti all'interno dei retro, ma anche quest'ultimi non fanno parte dello staff. Per il resto, sono tutti rank inutili! Spero di essermi spiegato bene.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Hai dimenticato il Community Manager ma vabè, grazie. :emoji_slight_smile:
 
Grazie mille, la stavo aspettando da un secolo. :emoji_slight_smile:

Secondo me dovresti concepire il retro come ti ho appena indicato con le guide. E poi sicuramente persone competenti e un po' grandicelle: è inutile che metti persone di 12-13 che fai solo brutte figure agli occhi degli utenti.

Prendi esempio dalla Sulake: in un mondo di bambini ha messo moderatori diplomati e che inviano curriculum rigorosamente in inglese!
 
Secondo me dovresti concepire il retro come ti ho appena indicato con le guide. E poi sicuramente persone competenti e un po' grandicelle: è inutile che metti persone di 12-13 che fai solo brutte figure agli occhi degli utenti.

Prendi esempio dalla Sulake: in un mondo di bambini ha messo moderatori diplomati e che inviano curriculum rigorosamente in inglese!


Sono tutti laureati (a partire dall'ultimo MOD italiano) :soso:
 
Sono tutti laureati (a partire dall'ultimo MOD italiano) :soso:

Laureati per forza i moderatori non devono essere. Perché io ho mandato richiesta alla Sulake per lavorare con loro e mi hanno detto che basta il diploma e il curriculum rigorosamente in inglese. Ma forse adesso stiamo andando un po' fuori tema..
 
PER ME:
Founder
Tecnico
Hotel Manager
Game manager
Comepticion and Event manager
Comunity manager

Se hai questi sei apposto!