Problema Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows 8

JohnnyFerrari

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2013
10
0
Miglior risposta
0
Possiedo un portatile Toshiba da 3 anni circa e non ho mai avuto problemi. Una settimana fa, ho deciso di ripristinarlo attraverso l'utility di windows 8. Dopo averlo riportato ai dati di fabbrica, tutto sembrava funzionare correttamente. Avendo windows update attivo, sono stati trovati nuovi aggiornamenti. Il pc ha provato ad installarli ma poi mi ha dato una schermata con "impossibile configurare gli aggiornamenti di windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer." Dopo 3 ore (durante le quali si è riavviato tre volte), tutto andava bene. Non sembrava che ci fossero problemi. Ieri si è ripresentato lo stesso problema... Dalle 16 fino alle 24 di ieri, mi è apparsa la stessa scritta però dopo l'ho dovuto necessariamente spegnere. Oggi l'ho acceso nuovamente e mi appare sempre la stessa schermata. Sta lavorando dalle 13 e ancora non si è riavviato. Cosa è successo? Come posso risolvere? Non posso mica aspettare una giornata intera ogni volta che devo installare gli aggiornamenti. E' da sottolineare che non mi era mai successo nulla del genere negli anni passati
 
Ciao, sposto nella sezione più appropriata.
Io farei di nuovo un ripristino usando l'utility di Windows, e scegliendo l'opzione che rimuova tutti i files e le preferenze (quella che impiega più tempo) :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Anche io sarei intenzionato a ripristinare il pc nuovamente ma come faccio se il pc è bloccato ancora in quella schermata?
 
Se è dalle 13 così, è probabile che abbia qualche problema software/hardware. Prova a lasciarlo così fino a domani, vedi se combina qualcosa, altrimenti spegnilo in maniera forzata..
Non si dovrebbe fare, ma in certe occasioni come queste è l'unica soluzione :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta