Problema risolto Impossibile connettersi tramite wi-fi con router ALICE

Shoe..

Utente Medio
Autore del topic
11 Gennaio 2014
243
29
Miglior risposta
0
Ciao uso ALICE ADSL e quando mi connetto con qualsiasi dispositivo mi dice impossibile connettersi
 
Per cortesia, facciamo attenzione ai titoli e cerchiamo di scrivere più informazioni possibili, per permetterti di aiutarti e per far trovare meglio la discussione a chi ha il tuo stesso problema.

Sei sicuro di inserire la chiave giusta? Collegati a 192.168.1.1 con ethernet e copiati la chiave da lì, prova.
 
Potrebbero essere mille cose. Problemi legati alla Telecom stessa, qualche fusibile bruciato, qualche sovraccarico.

Prova a collegarti con il cavo Ethernet al modem e vai a questo indirizzo: 192.168.1.1 e dimmi che ti dice.
 
L'errore viene mostrato quando ti colleghi via wi-fi al modem o quando provi a connetterti ad internet?


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
allora quando mi connetto con il mio nuovo PC portatile mi dice Connesso ma allo stesso tempo Limitato
 
Potrebbe essere un problema di linea. Verifica connettendoti via Ethernet e se non dovesse ancora funzionare chiama il 187.


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Le soluzioni possono essere diverse, vediamo se riusciamo a risolvere...

Iniziamo con:

Modifica protocollo tcp ip v4 della connessione WIFI, assegnando questi valori

192.168.1.15 IP
255.255.255.0 Subnet
192.168.1.1 Gateway
192.168.1.1 Dns primario


 
Ultima modifica:
Il problema alla Wi-Fi lo dà quindi su tutti i dispositivi? Se si non c'entrano niente i computer.
Vai nel pannello del modem (via ethernet) e verifica che la protezione connessioni sia offline, poi cambia canale radio ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta