• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Le impostazioni dei volumi di overflow e dei segmenti si trovano nella categoria Preferenze di output.

Scegliete Modifica > Preferenze > Output (Windows) o After Effects > Preferenze > Output (Mac OS).
Quando il volume del disco su cui After Effects scrive i file è pieno, può continuare a scrivere file in un volume di overflow. Potete impostare le preferenze per far sì che After Effects esegua il rendering di un massimo di sei diversi volumi del disco, come specificato nell’elenco Volumi overflow. Potete cambiare la quantità di spazio del disco rimasta in un volume prima che After Effects lo consideri un overflow modificando il valore Spazio su disco minimo prima dell’overflow.

Nota: il file di registro segnala quando si verifica l’overflow del rendering. Quando un file registro è stato scritto, il percorso al file registro appare sotto l’intestazione Impostazioni rendering e il menu Registro.
After Effects è anche in grado di eseguire il rendering di file di sequenze e filmati in segmenti limitati a un numero specificato di file o in base alle dimensioni dei file. Ciò è utile quando si prepara un filmato per un supporto quale un CD-ROM, per il quale è necessario limitare le dimensioni di file o cartelle a blocchi non superiori a 650 MB. Usate il valore Segmenta file filmato a per impostare le dimensioni massime per i segmenti in megabyte. Usate il valore Segmenta sequenze a per impostare il numero massimo di file di immagini fisse in una cartella.

Se state esportando un filmato di dimensioni superiori alle dimensioni massime supportate dallo schema di formattazione del disco, potete impostare l’opzione Segmenta file filmato a su un valore inferiore a quello massimo. I dischi rigidi formattati con Windows possono essere formattati utilizzando lo schema FAT, FAT32 o NTFS. Le dimensioni massime dei file nello schema FAS sono di 2 GB, mentre nello schema FAT32 sono di 4 GB. Le dimensioni massime di un file per lo schema NTFS sono molto elevate (circa 16 terabyte), quindi è improbabile raggiungere questo limite con un singolo filmato.

Anche il rendering dell’audio viene eseguito in segmenti, la cui lunghezza è impostata dal valore Durata blocco audio. Se nell’audio si sentono dei pop, la transizione tra i segmenti potrebbe non essere corretta. Per evitare questo problema, se disponete di memoria sufficiente, impostate Durata blocco audio su un valore superiore a quello dell’output. Fonte:es