Release In casa

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
In casa

Alcuni animali sono definiti "da compagnia". Lo sono i cani, i gatti ma anche animali che non richiedono grande spazio, come i criceti, i canarini e i pesciolini rossi. Anche questi piccoli animali però hanno diritto ad avere rispetto per le loro esigenze. Quindi, è importante conoscere le loro abitudini e nutrirli nel modo più adeguato. Accudirli significa anche tenere sempre pulito il loro acquario o la loro gabbietta.
Tartarughe acquatiche - Lunghe pochi centimetri quando vengono acquistate, raggiungono i 30 centimetri da adulte. Richiedono vasche sufficientemente profonde per nuotare, con zone asciutte dove riposarsi e scaldarsi con l'aiuto di una lampada.
Canarino - È originario delle isole Canarie. Fu importato dagli spagnoli nel 1478. In libertà non ha colori sgargianti. Secoli di incroci e di selezioni ne hanno determinato varietà estremamente variopinte e anche con curiosi piumaggi, come ciuffi sul capo o una coda foltissima.
I pesciolini rossi imparano a riconoscere il padrone e possono vivere per qualche decennio.
Il nido - Non è difficile far riprodurre i canarini in casa; è necessario però fornire loro il materiale per imbottire il nido. Quando i piccoli escono dalle uova, bisogna nutrire i genitori in modo adeguato.
I criceti, nelle loro gabbiette, amano correre a lungo all'interno di speciali ruote che si comprano nei negozi.

Foto:
canarino.jpg
come-pulire-il-guscio-di-una-tartaruga-dacqua_a0d2d5cfccd361e9de08a96ec179f00e.jpg
riproduzione-criceti.jpg


Fonte mia