• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida IN SVILUPPO -> un VERO webBrowser

Siri0

Nuovo utente
Autore del topic
15 Ottobre 2008
17
0
Miglior risposta
0
Dopo un lungo periodo di assenza da questo forum torno con una guida su come creare un Browser in Visual Basic .net
visto che molte cose le sto studiando ora aggiornerò la guida ogni volta che imparo qualcosa di nuovo fino a mostravi come creare un browser con queste funzionalità:

- Funzioni principali -> FATTO
- Esplorazione a schede -> FATTO (ci ho messo 250000 anni LOL)
- Visualizzazione HTML -> FATTO
- Editor HTML -> In programmazione
- Gestione preferiti -> In studio LOL
- Gestione cronologia -> ANCHE LOL

Iniziamo...
Prima di tutto create una nuova applicazione windows form e denominatela "Browser".
Arrivati al form iniziamo subito con il codice dell'esplorazione a schede creando due array list con controlli webBrowser e TabPage.

Nelle dichiarazioni scriviamo questo:
Dim arrayWeb As New List(Of WebBrowser) 'dice che "arrayWeb" è una lista di "WebBrowser"
Dim arrayPages As New List(Of TabPage) 'dice che "arrayPages" è una lista di "TabPages"
Dim ControlloWeb As WebBrowser 'dice che "ControlloWeb" è un "WebBrowser"
Dim PaginaScheda As TabPage 'dice che "PaginaScheda" è una "TabPage"
Ora passiamo a programmare la funzione che ci permetterà di creare nuove tabelle con WebBrowser integrato:
Public Function CreaControlloWeb()
ControlloWeb = New WebBrowser
arrayWeb.Add(ControlloWeb)
ControlloWeb.Dock = DockStyle.Fill
PaginaScheda = New TabPage
arrayPages.Add(PaginaScheda)
TabControl1.TabPages.Add(PaginaScheda)
PaginaScheda.Controls.Add(ControlloWeb)
PaginaScheda.Text = "Nuova scheda"
TabControl1.SelectedTab = PaginaScheda
PaginaScheda.Text = "" + ControlloWeb.DocumentTitle
End Function

APPENA HO TEMPO INSERISCO TUTTE LE ALTRE FUNZIONI
 
Dopo un lungo periodo di assenza da questo forum torno con una guida su come creare un Browser in Visual Basic .net
visto che molte cose le sto studiando ora aggiornerò la guida ogni volta che imparo qualcosa di nuovo fino a mostravi come creare un browser con queste funzionalità:

- Funzioni principali -> FATTO
- Esplorazione a schede -> FATTO (ci ho messo 250000 anni LOL)
- Visualizzazione HTML -> FATTO
- Editor HTML -> In programmazione
- Gestione preferiti -> In studio LOL
- Gestione cronologia -> ANCHE LOL

Iniziamo...
Prima di tutto create una nuova applicazione windows form e denominatela "Browser".
Arrivati al form iniziamo subito con il codice dell'esplorazione a schede creando due array list con controlli webBrowser e TabPage.

Nelle dichiarazioni scriviamo questo:

Ora passiamo a programmare la funzione che ci permetterà di creare nuove tabelle con WebBrowser integrato:


APPENA HO TEMPO INSERISCO TUTTE LE ALTRE FUNZIONI



Usa Un Linguaggio Più Semplice Nelle Definizioni Così che anche i principianti come mè possano capirci qualcosina. :banana::banana::banana::banana::banana::vomito:
 
-.- Leggete MAI ALMENO UNA VOLTA PER INTERO UN TOPIC?

LUI NON STA FACENDO UN BROWSER , QUESTA E' UNA GUIDA PER CREARNE UNO!

 
grazie, Scimiazzurro :banana:
questa è una guida, sicuramente allegherò anche un browser di esempio però ;)
appena trovo un po di tempo in + mi metto a lavoro e scrivo qualche altra cosa...
 
Non avevo capito... Effettivamente c'era scritto In Sviluppo... Se è una guida... Bravo!
 
Bravo ^^
Comunque togli IN SVILUPPO :emoji_relieved: come vedi gli utenti pensano che non sia una guida ma una release xD
 
quoto retro C++ per gestire pesanti applicazioni o per lo meno complesse e non vb6...
 
Beh raga ma Visual Basic 6 non è neanche del 2000 xD è del '96 xD come fate a fare cose buone ? :emoji_alien: