• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Index PHP per un game-sito

Efesto.

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Ottobre 2011
766
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Ho creato questo template "gaming" per voi utenti di sciax2. :emoji_slight_smile:

Screen della index:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen della pagina gioco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen delle pagine:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Virustotal:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


P.S: Vi ricordo che il template è stato fatto in php, html e css.
 
Sembra roba seria! :emoji_smiley: è stato difficile crearlo? Voto 8/10 davvero figo! Quanto vorrei poter imparare anchio a creare robe simili.
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Grazie, presto pubblicherò altri template. ^-^
Comunque, fai conto che ho perso molto tempo a racchiudere tutte le pagine con il php utilizzando lo switch e l'include, però se ti ci metti viene un bel lavoro. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Ma che c'entra il PHP? Se è un template bastano HTML e CSS :emoji_confused:
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Ho preferito scriverlo in php, in modo tale da facilitare il lavoro. -.-

Ma se capitasse fra le mani di qualcuno a cui non interessa la dinamicità (e magari nemmeno conosce il PHP)? I template di fanno basici, in modo che ognuno possa modificarlo secondo le proprie esigenze. In questo modo tu hai vincolato gli utenti a conoscere tale linguaggio e di conseguenza ridotto il numero dei possibili utilizzatori...
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Su questo non ti do torto. Però se uno dovesse modificare la index (se lo facessi in html) e sbagliasse qualcosa cancellando chissà quale codice, la index si vedrebbe male e poi dovrebbe di nuovo scaricarla. Per questo ho preferito usare il php, così può modificare facilmente le pagine. Prova e vedi stesso te. Non saprei come spiegartelo.
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Su questo non ti do torto. Però se uno dovesse modificare la index (se lo facessi in html) e sbagliasse qualcosa cancellando chissà quale codice, la index si vedrebbe male e poi dovrebbe di nuovo scaricarla. Per questo ho preferito usare il php, così può modificare facilmente le pagine. Prova e vedi stesso te. Non saprei come spiegartelo.

Ma il concetto di template è proprio questo! Avere l'impostazione grafica. Se qualcuno volesse adattare il template per wordpress dovrebbe rimuovere tutto il codice server-side, col rischio di incasinare qualcosa, mentre qualcuno che volesse semplicemente un sito statico in cui inserire informazioni potrebbe non capire il funzionamento e abbandonare l'idea. Bisogna pensare anche ai consumatori, oltre che alla praticità.
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Va bene. Allora la prossima volta cercherò di farlo direttamente in html. Grazie per il consiglio. :emoji_slight_smile:

Ma il concetto di template è proprio questo! Avere l'impostazione grafica. Se qualcuno volesse adattare il template per wordpress dovrebbe rimuovere tutto il codice server-side, col rischio di incasinare qualcosa, mentre qualcuno che volesse semplicemente un sito statico in cui inserire informazioni potrebbe non capire il funzionamento e abbandonare l'idea. Bisogna pensare anche ai consumatori, oltre che alla praticità.
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Va bene. Allora la prossima volta cercherò di farlo direttamente in html. Grazie per il consiglio. :emoji_slight_smile:

Non prenderla come un'aggressione, mi raccomando, volevo semplicemente farti capire che per rendere disponibile il proprio operato al grande pubblico bisogna seguire delle regole che noi stessi potremmo non approvare, ma che sono necessarie ;)
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Si lo so, tranquillo. Tanto è anche inutile lavorare con il php poiché senza il register/login è un lavoro "sprecato", cercherò di lavorare solamente con l'html e css.
P.S: Potrei utilizzare il javascript in modo tale da rendere il template più professionale?

Non prenderla come un'aggressione, mi raccomando, volevo semplicemente farti capire che per rendere disponibile il proprio operato al grande pubblico bisogna seguire delle regole che noi stessi potremmo non approvare, ma che sono necessarie ;)
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Si lo so, tranquillo. Tanto è anche inutile lavorare con il php poiché senza il register/login è un lavoro "sprecato", cercherò di lavorare solamente con l'html e css.
P.S: Potrei utilizzare il javascript in modo tale da rendere il template più professionale?

Certamente, utilizzando anche il jQuery poi darai un tocco di classe al tutto ;)
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Cerca di argomentare maggiormente i tuoi post.

Anche se non c'è molto da argomentare,
il template (parte grafica) mi piace perchè si presenta semplice e professionale allo stesso tempo, Casomai con l'aggiunta di uno stemma (al posto della semplice scritta come logo) sarebbe stato perfetto. Per il resto, aggiungendo degli effetti "on mouse over" sui giochi diventerebbe davvero un bel template, cerca di aggiungere qualche effetto grafico con javascript oppure qualche banner animato in html5, sennò il template diventa troppo fermo e "stanca" a mio parere :o .. Però è davvero fatta bene la parte grafica :emoji_slight_smile:

Se in futuro decidessimo di cercare collaboratori per

:censurato:

Ti contatteremo di sicuro :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Beh, è solamente un template da rilasciare, anche perché se lo avessi usato io avrei di sicuro aggiunto qualcosina di javascript in modo tale da averlo reso più professionale.

Anche se non c'è molto da argomentare,
il template (parte grafica) mi piace perchè si presenta semplice e professionale allo stesso tempo, Casomai con l'aggiunta di uno stemma (al posto della semplice scritta come logo) sarebbe stato perfetto. Per il resto, aggiungendo degli effetti "on mouse over" sui giochi diventerebbe davvero un bel template, cerca di aggiungere qualche effetto grafico con javascript oppure qualche banner animato in html5, sennò il template diventa troppo fermo e "stanca" a mio parere :o .. Però è davvero fatta bene la parte grafica :emoji_slight_smile:

Va bene. Sarei onorato di lavorare con voi. :emoji_slight_smile:

Se in futuro decidessimo di cercare collaboratori per

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ti contatteremo di sicuro :emoji_slight_smile:
 
Capito, continua così ;) .. Se vuoi aggiungimi su Skype ora ti mando un messaggio privato :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Index PHP per un game-sito

Anche se non c'è molto da argomentare,
il template (parte grafica) mi piace perchè si presenta semplice e professionale allo stesso tempo, Casomai con l'aggiunta di uno stemma (al posto della semplice scritta come logo) sarebbe stato perfetto. Per il resto, aggiungendo degli effetti "on mouse over" sui giochi diventerebbe davvero un bel template, cerca di aggiungere qualche effetto grafico con javascript oppure qualche banner animato in html5, sennò il template diventa troppo fermo e "stanca" a mio parere :o .. Però è davvero fatta bene la parte grafica :emoji_slight_smile:

Se in futuro decidessimo di cercare collaboratori per

:censurato:

Ti contatteremo di sicuro :emoji_slight_smile:

Censuro il link in quanto non consentito dal regolamento.