• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Indovina il numero [C#]

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
Ispirato da System32, o meglio, dal suo topic, ho deciso di fare anche io un giochino identico. Spiego in parole povere il sorgente. Ci sono 3 step:prima tu scrivi un numero, dopodiché ho inserito un controllo del numero per verificare se è maggiore o minore di 100 e 1, se è più piccolo di 1 o più grande di 100 ti fa riprovare all'infinito finché non ti decidi a metterne uno da 1 a 100. Durante il controllo viene generato il numero da indovinare. Nell'ultimo step, se hai superato il controllo ::emoji_relieved:si: , vengono confrontati i numeri: se sono uguali hai vinto altrimenti no. Sono disponibili a dare qualsiasi chiarimento o spiegazioni sul sorgente.

Sorgente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Bene, così almeno la stessa cosa è scritta in un altro linguaggio patpat

Non è difficile da fare, comunque, bravo :-)
 
In VB.NET lo avete gia fatto? :emoji_confused:

Casomai lo faccio io :gurupazz:

Comunque, bravo :emoji_relieved:
 
Riferimento: Indovina il numero [C#]

bravo, bel giochino...cmq secondo me potresti aggiungere un ciclo che chieda se ricominciare o no....
 
Riferimento: Indovina il numero [C#]

Ti senti realizzato :emoji_relieved:

Oltre a sentirsi realizzato vinci un viaggio a quel paese per tutto il 2011. :soso:

Per il suggerimento di inserire un ciclo che ti chiede se vuoi ancora giocare:se non vuoi più giocare clicchi su quella X in alto a destra se sei su Windows, ma se sei su Linux la X sta in alto a sinistra.