• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info webradio con diritti siae e scf

ilsamu92

Nuovo utente
Autore del topic
13 Marzo 2014
3
26
Miglior risposta
0
Sperando di essere nella sezion e giusta pongo una domanda al mondo della webradio,avendo cercato senza trovare una risposta del tutto soddisfacente! Dunque vorrei aprire una mia webradio mi sono registrato su spreaker ma ho scoperto che da circa un paio di anni non hanno più accordi siae, lo stesso vale per radionomy che però a solo il loro database. La mia domanda è, esiste qualche webradio che sotto un adeguato abbonamento paghi tutto? perchè esempio su spreaker sento radio che trasmettono brani abbastanza nuovo ma mi viene strano pensare che tutti abbiano abbonamento siae! no?
 
Su Speaker non bisogna avere la siae, almeno che io sappia è cosi. Mandavo musica sotto copiryght su Spreaker e non ho mai avuto segnalazioni. Per quanto riguarda Radionomy, è sotto siae se non erro. Le tasse sono altissime quindi non ti conviene pagarle, prima devi farti un pubblico ampio di 50-60 ascoltatori fissi come minimo dato che le tasse ti porterebbero minimo 300 euro al mese
 
Su Spreaker ho letto che però da 2 anni a questa parte hannoa vuto problemi e per questo che ora c' è bisogno di siae. Mentre vedo su Radionomy che ha un gran bel Database di canzoni ma se volessi fare il live ci sarà un modo per usarle?
 
Su Spreaker ho letto che però da 2 anni a questa parte hannoa vuto problemi e per questo che ora c' è bisogno di siae. Mentre vedo su Radionomy che ha un gran bel Database di canzoni ma se volessi fare il live ci sarà un modo per usarle?

Credo proprio di si. Su radionomy puoi fare anche una playlist e mandarla in onda 24 su 24 con canzoni libere
 
E se volessi fare il live? ok, bisogna usare sam Broadcast ad esempio ma io posso mandare le canzoni dal loro database o è possibile in diverso modo?