Info Info ~WoW~ (Aggiungo Altre Info A Richiesta)

Giampi05

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Aprile 2008
768
21
Miglior risposta
0
Tutto su World of Warcraft.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 1, Il Gioco.

World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente su Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment ed è stato pubblicato nel 2004.
Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).
Al momento i server di gioco sono disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, coreano e dall'agosto 2008 anche in russo. Nella voce è riportata tra parentesi la versione inglese dei nomi propri.
World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con oltre undici milioni di iscrizioni attive.
La descrizione dei termini tecnici utilizzati si trova nella voce Glossario MMORPG.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 2, L'ambientazione.

World of Warcraft è ambientato nello stesso universo immaginario fantasy degli altri titoli della serie Warcraft, alcuni anni dopo gli eventi raccontati nel precedente The Frozen Throne (espansione di Warcraft III).

Tutto su World of Warcraft.
Parte 3, La Geografia.

L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) e Kalimdor. Con l'ultima espansione, è stato aggiunto anche un terzo continente chiamato Northrend. Tutti e tre sono situati sul pianeta Azeroth. A questi continenti, separati da un vasto oceano, si aggiungono un certo numero di isole, la più grande delle quali è Teldrassil. L'espansione The Burning Crusade ha aggiunto una nuova isola al largo della costa nord-occidentale di Kalimdor, Azuremyst e un prolungamento a Nord dei Regni Orientali che dovrebbe rappresentare il territorio di Quel'Thalas (zona di partenza per gli Elfi del sangue); inoltre, con la patch 2.4 è stata aggiunta anche l'isola di Quel'Danas: un'isola a nord degli Eversong Woods, regione popolata dagli Elfi del sangue. Infine è stato aggiunto anche un nuovo continente, situato sul pianeta Draenor (anche noto come "Outland") e raggiungibile da Azeroth attraverso il Portale Oscuro (Dark Portal), un portale dimensionale collocato nella parte meridionale degli Eastern Kingdoms.
Le terre e i mari che costituiscono l'ambientazione di World of Warcraft sono molto estesi e si richiedono diverse decine di ore di gioco solo per visitarli estensivamente. Vi si trovano deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne, valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo. In questo gioco la grandezza delle aree è elevatissima infatti si hanno luoghi in cui ci vogliono addirittura ore per attraversare a piedi.Ma grazie a cavalcature (in inglese mount) si può attraversare questo gigantesco mondo in non molto tempo.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 4, Gli Spostamenti.

Sulle isole e nei continenti i personaggi possono spostarsi liberamente a piedi (sul terreno) o a nuoto (nei laghi e nei fiumi). Un personaggio di livello 20 (livello 30 fino alla patch 3.1.3, livello 40 fino alla patch 2.4.3) può acquistare una cavalcatura terrestre che gli permette di muoversi più velocemente del 60%. Un personaggio di livello 40 può acquistare una cavalcatura terrestre più veloce del 100%. Al livello 60 è possibile acquistare prima la cavalcatura volante normale (velocità +150% in aria e +60% sulla terra) e quindi al livello 70 quella volante epica (velocità +280% in aria e +100% sulla terra rispetto al normale). Entrambi i tipi di cavalcature volanti sono utilizzabili solo nelle Outland e in Northrend (ma qui solo dopo il livello 77 ed aver acquistato una particolare abilità). Esistono inoltre anche cavalcature volanti epiche di velocità ancora superiore, per l'esattezza a 310%, ottenibili solo in particolari modi (drop in raid, premio per arene, come detto più sotto, e particolari achievement).
Ogni razza offre un proprio tipo di cavalcatura terrestre (ad esempio, il cavallo per gli umani); i membri di razze diverse possono comprarla solo raggiungendo un certo livello di reputazione, chiamato "Exalted", con la razza che offre quel tipo di cavalcatura. Le cavalcature volanti normali vengono offerte invece dalla fazione. Oltre a queste cavalcature ne esistono altre offerte dalle fazioni che richiedono una reputazione minima con la fazione che offre la cavalcatura, cavalcature che si possono ottenere da boss e cavalcature offerte come premio in base alla graduatoria in Arena (per esempio l'Armoured Netherdrake offerto al primo giocatore in testa alla graduatoria dell'Arena a fine stagione, capace di arrivare sino al 310% in più di velocità).
Alcune classi, come il druido e lo sciamano, offrono propri mezzi di movimento aggiuntivi, dotati di caratteristiche diverse. Ad esempio, i druidi possiedono un incantesimo che li può trasformare in forme di trasporto veloce. Le forme terrestri (acquisibili dal 30° livello in poi) ottenute così sono leggermente più lente delle cavalcature; tuttavia i druidi possono usufruire anche di una forma volante disponibile dal 68° livello e di una dotata di volo epico disponibile dal 70° livello. Quest'ultima richiede il completamento di una catena di quest.
Lo sciamano può invece usare la spell "ghost wolf" che gli permette di raggiungere il 40% della velocita in più.
Ci sono inoltre cavalcature ottenibili, come già detto, tramite drop in raid o istanze, alcune ottenibili usando marchi dei battleground, altr tramite le professioni e infine anche alcune ottenibili all' Argent Tournament, una zona di Northrend dove tramite diverse quest giornaliere si possono prendere delle valute speciali per comprare cavalcature speciali (oltre ad altri oggetti). Questa è una caratteristica introdotta con la patch 3.1
Ogni fazione ha inoltre una propria rete di trasporto (flight point, "punti di volo") collegati fra di loro da una cavalcatura volante (grifoni, viverne, pipistrelli giganti), che possono essere utilizzati dai giocatori di quella fazione per raggiungere altri punti di volo dello stesso continente. Per poter utilizzare un punto di volo, però, esso deve essere stato visitato in precedenza dal personaggio.
Alcuni luoghi non sono raggiungibili se non utilizzando mezzi di trasporto specifici; per esempio, non è possibile attraversare a nuoto l'oceano che separa gli Eastern Kingdoms e Kalimdor, ma bisogna utilizzare una nave o un dirigibile.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 5, Popoli e Creature.

Il mondo di World of Warcraft è abitato da una grande varietà di popoli (detti races, "razze"), animali, creature magiche o mostruose, e via dicendo. In alcuni casi si tratta dello stesso tipo di personaggi delle ambientazioni fantasy classiche e della mitologia nordica; sono tuttavia rappresentate anche numerose mitologie e tradizioni, e non mancano invenzioni del tutto originali.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 5, Razze Giocabili.

Il giocatore può impersonare, dal primo titolo del 2004, un esponente di una di 8 razze principali: Umani (Humans), Orchi (Orcs), Troll, Tauren, Elfi della Notte (Night Elves), Non-morti (Undead), Nani (Dwarves) e Gnomi (Gnomes). L'espansione Burning Crusade ha poi introdotto due nuove razze giocabili, gli Elfi del Sangue (Blood Elves) e i Draenei. Queste razze sono divise in due fazioni reciprocamente ostili, l'Orda (Horde) e l'Alleanza (Alliance). Ogni razza controlla una determinata area geografica, all'interno della quale si trovano una capitale e un certo numero di città minori e avamposti.
In alcuni degli episodi precedenti di Warcraft, l'Orda e l'Alleanza erano effettivamente in guerra. Nell'epoca in cui è ambientato World of Warcraft, invece, le due fazioni hanno numerosi nemici in comune, e in particolare un popolo di demoni noti come Legione Infuocata (Burning Legion). Di conseguenza, lo scontro fra le fazioni non è un elemento centrale del gioco, e in genere è limitato a piccole schermaglie nelle zone di frontiera.
La scelta della razza del proprio personaggio influisce in modo determinante sulle possibilità di movimento e azione nel gioco. Ogni personaggio "nasce" nell'area geografica controllata dalla propria razza, e in seguito passa la maggior parte del tempo nei territori della propria razza e degli alleati. Visitare le regioni controllate dalla fazione opposta è infatti molto più difficile, a causa dell'ostilità degli abitanti e alla mancanza di snodi per i trasporti offerti dalla propria fazione. Per questo motivo, riuscire a penetrare in determinati luoghi, come le capitali avversarie, è un'impresa che richiede normalmente la cooperazione di grandi gruppi di giocatori dotati di personaggi particolarmente potenti.
Ogni razza ha una lingua specifica, ma conosce anche una lingua comune alla propria fazione; la comunicazione verbale fra personaggi di diverse fazioni non è invece possibile. In termini di gameplay, la differenziazione linguistica viene resa impedendo ai giocatori di vedere in chiaro il contenuto dei messaggi di chat inviati dai giocatori della fazione opposta. È però possibile comunicare semplici emozioni utilizzando emoticon o specifici gesti dei personaggi chiamati emote; ma esistono anche trucchi per aggirare il sistema di crittografia usato dal sistema per nascondere il testo scritto dai giocatori avversari.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 6, Struttura del Gioco.

Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori. Parallelamente, può acquisire capacità secondarie (per esempio imparare a creare pozioni magiche con le erbe, a forgiare armi e armature, a pescare, a cucinare e via dicendo). Rispetto ai tradizionali MMORPG, in cui i giocatori sono costretti a molte ore di azioni ripetitive per progredire, in World of Warcraft il ritmo di gioco è molto più veloce, e le "perdite di tempo" (time sinks) tipiche di questo genere sono ridotte al minimo.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 7, I Personaggi.

Il personaggio ottiene dei punti, denominati comunemente EXP (EXperience Points) ad ogni avventura (denominata comunemente quest) completata, con l'uccisione delle creature nemiche nelle quali si imbatte, o semplicemente esplorando territori sconosciuti. Scopo del personaggio è aumentare il proprio livello e la qualità del proprio equipaggiamento, al fine di confrontarsi in sfide sempre più difficili.
Il livello massimo raggiungibile con l'edizione base è il 60. Con l'aggiunta dell'espansione, World of Warcraft: The Burning Crusade, il livello massimo è 70, con l' espansione "World Of Warcraft: Wrath Of The Lich King" è possibile raggiungere il livello 80 e con l'ultima espansione "World Of Warcraft: The Cataclysm" si raggiungerà il livello 85.
Ogni personaggio è caratterizzato da:

  • Statistiche, simili a quelle dei giochi di ruolo, come forza e agilità
  • Abilità, come nascondersi o utilizzare particolari armi
  • Talenti, che migliorano le abilità possedute o ne aggiungono di nuove
  • Magie o mosse speciali
  • Una classe

Tutto su World of Warcraft.
Parte 8, Le Classi.

Ogni classe ha abilità differenti, un diverso stile di gioco e la possibilità di utilizzare o meno alcuni tipi di equipaggiamento, come ad esempio cotte di maglia, stoffa, cuoio, corazza a piastre o spade, mazze, bastoni, pugnali, armi da pugno, archi, fucili, coltelli da lancio, asce, asce a due mani, mazze a due mani, bacchette e spade a due mani.
Il giocatore può scegliere tra:

  • Il cacciatore (hunter), il suo ruolo principale è quello di attaccare da lontano. Sebbene altre classi possano apprendere ad utilizzare armi a lunga gittata, nessuna di esse raggiunge nel loro uso la letale precisione del Cacciatore. A supporto dei suoi attacchi da lontano, questa classe può contare su due alleati: un fedele animale da compagnia e un vasto assortimento di incantesimi che limitano la libertà di movimento del nemico. Le razze che possono utilizzare il Cacciatore sono nani, elfi della notte, elfi del sangue, tauren, orchi, troll e draenei.
  • Il druido (druid), è l'unica classe che può ricoprire tutti e 4 i ruoli del gioco (non contemporaneamente ma con i dovuti talenti) ovvero tank, melee dps, ranged dps ed healer. Inoltre è l'unica tra le tre classi tank (warrior, paladino e druido) che può ricoprire il ruolo di tank e dps melee con la medesima specializzazione (feral). Il druido dispone dell'abilità unica di assumere sembianze animali (shapeshift). Una volta trasformato in uno specifico animale il druido acquista nuove capacità peculiari di quella forma. Questa particolarità lo rende estremamente versatile. Le razze che possono essere druido sono gli elfi della notte ed i tauren;.
  • Il guerriero (warrior), In World of Warcraft' è il tank per eccellenza anche se a scelta del giocatore può essere giocato come melee dps. Il warrior può indossare tutti i tipi di armature ed è l'unica classe che può usare tutte le armi presenti nel gioco tranne la wand (bacchetta). Tutte le razze possono essere un guerriero, eccetto i Blood Elves.
  • L'assassino (rogue), è una delle classi più letali del gioco, in grado di infliggere una quantità enorme di danni in un breve periodo di tempo. Gli assassini sono i maestri del corpo a corpo con due armi. I più abili tra gli assassini riescono ad aggirare il nemico e a colpirlo alle spalle con un rapida sequenza di attacchi omicidi. Tuttavia, benché siano rapidi nel colpire, gli assassini non sono molto resistenti e, in mancanza di livelli elevati di armatura e salute, devono contare principalmente su velocità e furtività per proteggersi. Tutte le razze, eccetto i Tauren e i Draenei, possono essere assassini.
  • Il mago (mage) domina potenti energie mistiche ed è in grado di usare la magia nelle sue forme più spettacolari e distruttive. Benché siano fragili, dotati di poca salute e scarsa attitudine al combattimento, i maghi compensano la debolezza fisica con un potere magico immenso. Combattendo dalla distanza, i maghi sono in grado di infliggere il maggior numero di danni nel più breve tempo. Le razze che possono usare il mago sono gli umani, gli gnomi, i troll, i non morti, i draenei e gli elfi del sangue.
  • Il sacerdote (priest), è il guaritore (healer) per eccellenza in quanto possiede la più ampia disponibilità di magie per curare ma può essere usato anche come dps scegliendo la specializzazione shadow. Il prete shadow è un caster molto potente ed ha l'abilità unica di rigenerare vita e mana propri e degli alleati mentre infligge danni. Come tutte le classi orientate all'esercizio esclusivo della magia (i cosiddetti "spellcaster"), il sacerdote è però estremamente fragile, ha poca salute e una potenza di attacco in mischia molto bassa. Le razze che possono essere sacerdote sono: i nani, gli umani, gli elfi della notte, i draenei, i troll, i non morti e gli elfi del sangue. Ogni prete possiede un'abilità speciale che deriva dalla razza che ha scelto (es. il prete non morto ha una magia offensiva, il prete umano ha una cura istantanea).
  • Il paladino (paladin), un guerriero votato al bene, dotato di poteri sacri, usa armature pesanti, molto resistente e può rendersi immune per qualche istante a tutti gli attacchi. È una delle tre classi ibride del gioco e può assumere il ruolo di melee dps (con specializzazione retribution), tank (con specializzazione protection) o healer (con specializzazione holy). La particolarità del paladino sono le aure e le blessings (benedizioni) ovvero buff di potenziamento (difesa ed attacco) per sè stessi e per gli alleati. Le razze che possono scegliere i paladini sono umani, nani, draenei ed elfi del sangue.
  • Lo sciamano (shaman) è una classe legata agli elementi della natura che evoca attraverso molti totem che può far apparire a comando, spell istantanee (Shock) e spell a cast, principalmente basati su danno e cure "nature". È una delle tre classi ibride del gioco e può agire da ranged dps, melee dps o healer. Le razze che possono impersonare gli sciamani sono i tauren, troll, orchi e draenei.
  • Lo stregone (warlock), dedito a pratiche demoniache ed alla magia oscura (la magia "Shadow", ossia dell'ombra), la sua abilità principale consiste nell'infliggere al nemico dei DoT (damage over time ovvero danni sul tempo), maledizioni (curse) ed altre magie negative che consumano il nemico lentamente. Il warlock inoltre possiede la capacità di evocare un demone che lo aiuta nel combattimento con varie abilità supplementari. Normalmente può scegliere tra quattro demoni, ma specializzandosi in Demonology può evocare anche un demone aggiuntivo (Felguard). Un solo demone per volta può essere evocato. Alcune delle sue magie richiedono l'uso di "soul shards" (frammenti d'anima) che ottiene dall'uccisione dei nemici.
  • Il cavaliere della morte (death knight), è stato introdotto con la nuova espansione World of Warcraft: Wrath of the Lich King ed è una classe ibrida e come tale può fare il tank o il damage dealer (dps) con tutte e tre le specializzazioni (Blizzard ha lasciato la scelta del ruolo che il personaggio giocherà semplicemente cambiando la disposizione dei talenti di ogni albero). L'unica differenza tra il death knight e le altre classi tank sta nell'impossibilità di indossare lo scudo. Il problema è compensato comunque dal fatto che con una delle tre presence su cui può contare (Blood, Frost e Unholy Presence), riesce ad ottenere un'armor aumentata dell'60% (modificato dal precedente 80% nella patch 3.1.2), riduzione del danno magico e un maggiore pool di hitpoints in modo da ottenere all'atto pratico la stessa efficienza di tanking che potrebbe avere un guerriero, un paladino o un druido.

Tutto su World of Warcraft.
Parte 8, Curiosità.

Nel gioco sono presenti numerosissime frasi scherzose che possono comparire nella schermata di caricamento nella finestra delle chat. Se ne trova una anche nella schermata dei crediti dove al termine dell'elencazione compare la frase "nessun pixel è stato maltrattato durante la creazione di questo gioco".

  • Il gioco contiene tantissimi riferimenti (sempre cammuffati) a film, a canzoni o a persone famose. Alcuni esempi sono i PNG: Haris Pilton (Paris Hilton), Edward and Tyler (Fight Club), Floyd Pinkus (Pink Floyd).
  • Recentemente un gruppo di ricercatori delle Università di Boston e del New Jersey hanno studiato le modalità di diffusione di un virus mortale all'interno della comunità di multiplayer online: a causa di un errore di programmazione, una "malattia" che veniva inflitta ai giocatori da un boss, pensata per rimanere all'interno di un'area circoscritta (una instance), si è diffusa all'interno della comunità di giocatori. I comportamenti e gli spostamenti attuati per "proteggere" i propri personaggi simulerebbero verosimilmente il comportamento delle grandi masse allo scoppiare di un'epidemia. Lo studio sarà pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.[4]
  • La Blizzard stimava un successo del videogioco nettamente inferiore, il progetto sarebbe stato un successo secondo la società se avesse venduto un milione di copie.
    Inizialmente i manager Blizzard pensavano di distribuire gratuitamente il gioco e senza canone, finanziandosi mediante pubblicità online. Il piano venne modificato dato che lo si ritenne non in grado di sostenere i costi del progetto.[6]
  • Da World of Warcraft' sono nati numerosi videopi israti al videogioco o creati proprio grazie alle animazioni che il videogioco stesso permette di compiere a ciascun personaggio, come danzare, parlare, ridere eccetera.
    Numerosi webcomic hanno debuttato su Internet grazie all'ambientazione di World of Warcraft, tra questi l'unico in italiano è Release Spirit.
  • Nella puntata Make Love Not Warcraft ("fate l'amore, non Warcraft") della serie animata South Park, i protagonisti vengono colti da dipendenza da Warcraft mentre cercano di fermare un nerd che viene considerato da tutti un immortale (i programmatori, i giocatori ecc.). La puntata ha vinto un Emmy Award.
  • Il quotidiano "La Repubblica" ha pubblicato un articolo nel quale si analizza World of Warcraft come uno strumento attraverso cui comprendere le dinamiche degli attentati terroristici.
    in un rapporto dei terapisti della Youth Care Foundation (Svezia) si legge che World of
  • Warcraft è "il più pericoloso gioco sul mercato".
  • World of Warcraft crei "dipendenza", vista la recente scomparsa di un giovane collassato davanti al suo pc, dopo aver utilizzato senza interruzioni il videogame per 24 ore consecutive, trascurando fattori ed elementi fondamentali come il nutrirsi o espletare i propri bisogni fisiologici.

Copyright 2009 - 2010
Guida by Giampi05.
 
Ultima modifica:
Aggiornato!
Aggiunto Installazione WoW Gratis , Si Ringrazia Skater ^^

Spero di ricevere il rilievo ed che servano queste informazioni ^^
 
Mi hai chiesto Il permesso per prendere la mia guida?????

Hai incollato la guida mia e la descrizione completa di wikipedia, centrando e mettendo corsivo a tutto -.-
Non c'è niente di tuo...
Rinomino e cancello la parte relativa alla Guida.
 
Ciao,





Secondo me, non meriti assolutamente il rilievo.
1) Non hai detto che la descrizione l'avevi presa da wikipedia, e comunque non era lo stesso tua.
2) Chi ti ha detto di incollare la guida di Skaterboard ?
 
scusa potresti mettere un video che illustra il gioco? in modo da capire meglio com'è la grafica la giocabilità ed altre cose
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Info ~WoW~ (Aggiungo Altre Info A Richiesta)

molto carina la guida, soprattutto la zona curiosità
 
Riferimento: Info ~WoW~ (Aggiungo Altre Info A Richiesta)

scs ma nn ci sono giochi WoWche nn richiedono di giocare su internet..io ad esempio ho Wow 3 Reign of chaos e quello lo posso giocare anche normalmente sul mio pc, nn ne sono usciti altri simili?