• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Informazione Sitoweb x webmaster

Matt€oStupido

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2009
451
56
Miglior risposta
0
Buonasera,

Io ho un progetto in cui credo veramente e avrei bisogno di un'informazione.
Stanotte ho sognato un Idea, un progetto già pronto per essere sviluppato.
Ho solo due problemi, non tanto meno importanti.

Il primo è fondamentale:

Non essendo un genio informatico, o perlomeno per quanto riguarda layout e cose varie.
Volevo sapere principalmente cosa servirebbe da parte mia fornire al webmaster cui contatterò.
Ad esempio: Una bozza del layout (Fatta con paint) come lo vorrei con frasi e cose scritte, oppure semplicemente affido l'idea totalmente al webmaster e poi sarà lui a sviluppare il sito?

Il secondo punto che è ancora più fondamentale:

Per tutelarmi in caso di furto dell'idea, si può mettere in copyright ancora prima del sito presente sul web? Dico l'idea? Devo presentare una bozza scritta di essa? Se sì dove?



PS: Se, dopo registrato sotto copyright non dovessi trovare un webmaster competente e che sappia sviluppare come vorrei io l'idea, cerco dei webmaster competenti.
Vi chiedo, se vi ritenete tali di mandarmi in privato o anche qua sotto il vostro portfolio.

Ovviamente il webmaster che andrò a scegliere sarà retribuito bene.
 
Buonasera,

Io ho un progetto in cui credo veramente e avrei bisogno di un'informazione.
Stanotte ho sognato un Idea, un progetto già pronto per essere sviluppato.
Ho solo due problemi, non tanto meno importanti.

Il primo è fondamentale:

Non essendo un genio informatico, o perlomeno per quanto riguarda layout e cose varie.
Volevo sapere principalmente cosa servirebbe da parte mia fornire al webmaster cui contatterò.
Ad esempio: Una bozza del layout (Fatta con paint) come lo vorrei con frasi e cose scritte, oppure semplicemente affido l'idea totalmente al webmaster e poi sarà lui a sviluppare il sito?

Il secondo punto che è ancora più fondamentale:

Per tutelarmi in caso di furto dell'idea, si può mettere in copyright ancora prima del sito presente sul web? Dico l'idea? Devo presentare una bozza scritta di essa? Se sì dove?



PS: Se, dopo registrato sotto copyright non dovessi trovare un webmaster competente e che sappia sviluppare come vorrei io l'idea, cerco dei webmaster competenti.
Vi chiedo, se vi ritenete tali di mandarmi in privato o anche qua sotto il vostro portfolio.

Ovviamente il webmaster che andrò a scegliere sarà retribuito bene.
Beh io ti consiglio di affidarti totalmente al web master con cui lavori. Per quanto riguarda il copyright sull'idea non ti so aiutare però cerco qualcosa su internet e ti faccio sapere.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Be', dovresti brevettare la tua idea se non vuoi che qualcuno la rubi. Per quanto riguarda il webmaster invece, non vedo il perché dovrebbe decidere tutto lui, dato che l'idea è tua. Comunque, visto che sei disposto a pagare una persona che realizzi il tuo sito web, rivolgersi alle agenzie pubblicitarie è pure una cosa buona :emoji_slight_smile:

PS: dato che non è un progetto in sviluppo, ma solo un'idea, sposto il thread in una sezione più inerente
 
Se cerchi un webmaster, io sono disponibile. Come ti ha detto già dunker, l'idea è tua perché dovrebbe decidere tutto il webmaster?
Sul sito di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ho trovato questo:
Si può proteggere un’idea con Copyright ?

Prima di rispondere è necessario compiere una distinzione:
-Si tratta di una semplice idea, furtiva e intangibile?
-O si tratta di un progetto, di un’idea di business, che è stata pensata, sviluppata, organizzata, strutturata, rendendola una vera creazione, inedita, creativa e nuova.

Nel primo caso è évidente che non si può pensare di poter vantare un diritto che di fatto non esiste. Quindi una semplice idea, elementare, non potrà essere soggetta a copyright, nemmeno se deciderete di depositarla.

Al contrario, come succede nella maggior parte dei casi, un’idea dotata di un suo 'idea plan' che rivela il piano di esecuzione di un futuro progetto, potrà essere soggetta a Copyright e depositandola disporrete di uno strumento indispensabile per far valere il vostro diritto d’autore, il vostro copyright e la vostra proprietà Intellettuale.

Redigete in modo completo la vostra "idea", il vostro "idea Plan" prima di depositarli : sarà la qualità della redazione argomentata, la dimostrazione della vostra originalità nonché la registrazione dei vostri documenti che rafforzeranno il copyright della vostra idea e proteggeranno veramente il vostro diritto d’autore.

Per tutelarvi al meglio abbiamo creato per voi, il pacchetto "Redazione del concetto" questo vi tutelerà al meglio, internazionalmente.

Anch’io voglio depositare la mia idea,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao,

Secondo me faresti prima a spiegare la tua idea grafica alla persona a cui ti affidi o a qualche grafico in grado di realizzare una bozza grafica da passare al "webmaster".
Questo per una questione di fattori come la ui.

Per quanto riguarda il "brevettare" la tua idea, io ci andrei cauto. Ti consiglio di dare tempo al tempo.