P.iva , certificazione della aams, varia burocrazia che attesti che paghi, un buon disclaimer per giustificare eventuali pagamenti/spedizioni non avvenute, tanti soldi da investire..Ciao a tutti ! Volevo un informazione..
Se io volessi creare un sito online di aste [Ad esempio prezzipazzi o robe varie]
Mi serve un autorizzazione da qualcuno ?
Ci tengo a specificare che in Italia le aste online sono vietate (o illegali che dir si voglia)... vedi l'art 18 c.5 del decreto legislativo 31 marzo 1998 numero 114.
Mentre invece i siti di aste a ribasso (quelli legali, visto che molti sono chiusi o stanno chiudendo) sono delle lotterie "camuffate", perché detto in parole povere... più che fare un offerta, compri le possibilità, delle specie di biglietti della lotteria e di conseguenza chi fa più offerte (compra più biglietti) ha più chance di vincere facendo l'offerta unica più bassa (ovvero di ottenere il numero vincente).
Spero di esser stato abbastanza chiaro e demotivante ()
:bye:
Che io sappia, le aste online sono legali in Italia...rientra invece nella cerchia dell'illegale il tipo d'asta a ribasso. Questo è quello che ricordo...
ad ogni modo va versato un capitale di partenza per garantirne la stabilità.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.