Informazioni su League of Legend

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
1.0 PRESENTAZIONE DEI CAMPIONI
Discussione aggiornata all'ultima patch: 4.16.


9h8HxNy.png

AZIR
L'IMPERATORE DELLE SABBIE

"Una leggenda riecheggia nel deserto di Shurima. Nelle tempeste di sabbia si sentono voci che parlano dell'antico imperatore Azir, tornato in vita."
Rilasciato: 09/09/2014

Abilità
U0AQlRO.png

Q - Tumulto delle sabbie
Azir ordina ai Soldati della sabbia di scattare verso la posizione bersaglio. I soldati si gettano nella mischia, e danneggiano e rallentano tutti i nemici che colpiscono.

Wb73wL2.png

W - Sorgi!
Azir evoca un Soldato della sabbia non bersagliabile facendolo sorgere dal terreno, in memoria di un guerriero di Shurima. Azir usa il suo attacco base come un comando, ordinando ai soldati di attaccare per lui, perforando il bersaglio e infliggendo danni in linea retta. I soldati di sabbia attaccano anche se Azir non è a portata d'attacco base. I soldati tornano nella sabbia dopo un breve periodo o quando il loro imperatore li lascia indietro.

oimDxYz.png

E - Sabbie mobili
Azir fa una finta, scattando verso un Soldato di sabbia bersaglio. Se Azir collide con un campione nemico si ferma, lo lancia verso l'alto e ottiene uno scudo.

D0LIbhA.png

R - Scorta imperiale
Azir chiama a sé una falange di soldati con scudo, che avanza respingendo e danneggiando i nemici. Quando i soldati finiscono la loro carica si fermano e si comportano come un muro, bloccando i movimenti e gli scatti nemici. Gli alleati possono passare attraverso il muro e ottengono un bonus alla velocità se ci riescono. A questi soldati non può essere ordinato di attaccare.​




Tutti gli altri Champions di League of Legends.


Uscite 2014
Gnar
l'anello mancante

5NSVJHN.png

Xw2zGu7.png

Rilasciato: 12/8/2014
Passiva: Quando combatte, Gnar genera Rabbia. Quando la Rabbia è al massimo, la prossima abilità lo trasforma in Mega Gnar, rendendolo più resistente e dandogli accesso a nuovi incantesimi.

Abilità
GnarQ.png

Q - Lancio del boomerang/SPLAT!
Gnar lancia un boomerang che infligge danni e rallenta i nemici che colpisce, per poi tornare da lui. Se afferra il boomerang la ricarica si riduce.Mega Gnar lancia un masso che si ferma alla prima unità colpita, infliggendo danni e rallentando i nemici nelle vicinanze. Può essere raccolto per ridurre la ricarica.

Mini Gnar: lancia un boomerang che infligge 10/45/80/115/150 (+100 dell'AD totale) danni fisici e rallenta i nemici del 15/20/25/30/35% per 2 secondi. Dopo aver colpito un nemico il boomerang torna verso Gnar, infliggendo il 50% dei danni ai bersagli colpiti durante il ritorno.Mega Gnar: lancia un masso che si ferma quando colpisce un nemico, rallentando tutti i nemici vicini e infliggendo 10/50/90/130/170 (+115 dell'AD totale) danni fisici.Se Gnar afferra il boomerang o raccoglie il suo masso, la ricarica si riduce del 60%.

GnarW.png

W - Iperattività/BAM!
Gli attacchi e gli incantesimi di Gnar lo emozionano, facendogli infliggere danni bonus e conferendogli velocità di movimento.Mega Gnar è troppo arrabbiato per essere iperattivo, quindi si alza in posizione eretta e colpisce un'area davanti a lui, stordendo i nemici.

Mini Gnar: Passiva: ogni terzo attacco o incantesimo ai danni dello stesso bersaglio infligge danni magici pari a 25/30/35/40/45 (+100) + 6/8/10/12/14% della salute mancante del bersaglio e conferisce a Gnar {{ f1 }}% velocità di movimento che decade in 3 secondi (al massimo 75/125/175/225/275 danni contro i mostri). Mega Gnar: stordisce i nemici in un'area per 1,25 secondi, infliggendo 25/45/65/85/105 (+100) danni fisici.Gnar ottiene il bonus alla velocità di Iperattività quando lascia la forma Mega.

GnarE.png

E - Hop!/CRASH!
Gnar salta in un punto e rimbalza sulla testa dell'unità su cui atterra, andando più lontano.Mega Gnar è troppo grande per rimbalzare, quindi atterra con una forza devastante che infligge danni ad area.

Mini Gnar: salta in una posizione, ottenendo 20/30/40/50/60% velocità d'attacco per 3 secondi. Se Gnar atterra su un'unità rimbalza, coprendo una distanza maggiore. Infligge 20/60/100/140/180 (+{{ f1 }}) [6% della salute massima di Gnar] danni fisici e rallenta brevemente, se l'unità su cui è atterrato è nemica.Mega Gnar: salta in una posizione e infligge 20/60/100/140/180 (+{{ f1 }}) [6% della salute massima di Gnar] danni fisici a tutti i nemici nelle vicinanze. I nemici su cui atterra direttamente vengono brevemente rallentati.Se CRASH! è usato per trasformare Gnar sarà ancora in grado di rimbalzare.

GnarR.png

R - Gnar!
Mega Gnar lancia i nemici che ha intorno nella direzione scelta, danneggiandoli e rallentandoli. Se un nemico colpisce un muro, viene stordito e subisce danni bonus.

Mini Gnar: Passiva: aumenta il bonus alla velocità di movimento di Iperattività del 45/60/75%.Mega Gnar: respinge tutti i nemici nella direzione specificata, infliggendo 200/300/400 (+20) danni fisici e rallentandoli del 45% per 1.25/1.5/1.75 secondi. I nemici che colpiscono un muro subiscono il 150% dei danni e sono storditi invece che rallentati.

Ruolo consigliato: Top lane / TANK



Braum
il cuore del Freljord

RRXBmGH.png

mvcREwh.png

Rilasciato: 12/5/2014
Passiva: Braum aggiunge cariche di Colpi stordenti ai nemici con gli attacchi base o con Morsi del freddo. Lui e i suoi alleati continuano ad aggiungere cariche con gli attacchi base. Raggiunte le quattro cariche il bersaglio sarà stordito.

Abilità
BraumQ.png

Q - Morsi del freddo
Braum lancia del ghiaccio con lo scudo, rallentando e infliggendo danni magici.Applica una carica di Colpi stordenti.

BraumW.png

Dietro di me
Braum salta verso un campione o un minion alleato. Quando arriva, lui e l'alleato ottengono armatura e resistenza magica per qualche secondo.

BraumE.png

E - Indistruttibile
Braum alza il suo scudo in una direzione per alcuni secondi, intercettando e distruggendo tutti i proiettili che lo colpiscono. Nega tutti i danni del primo attacco e riduce quelli degli attacchi successivi provenienti da questa direzione.

BraumRWrapper.png

R - Frattura glaciale
Braum colpisce il terreno, lanciando in aria i nemici nelle vicinanze in una linea davanti a lui. Lungo la linea rimane una frattura che rallenta i nemici.

Ruolo consigliato: Bot lane / SUPPORT - TANK



Vel'Koz
l'occhio del Vuoto

IFQwwVp.png

DhfQH05.png

Rilasciato: 27/02/2014
Passiva: Gli incantesimi di Vel'koz applicano cariche di Scomposizione organica ai nemici. Il terzo incantesimo a colpire consuma le cariche e infligge danni puri bonus.

Abilità
VelkozQ.png

Q - Fissione al plasma
Vel'Koz spara un colpo di plasma che si divide in due quando colpisce un nemico o quando viene riattivato. Il colpo rallenta e danneggia sul colpo.

VelkozW.png

Frattura del vuoto
Vel'Koz apre uno strappo verso il Vuoto che infligge una raffica iniziale di danni, per poi esplodere con una seconda raffica dopo un periodo di tempo.


VelkozE.png

E - Distruzione tettonica
Vel'Koz fa esplodere un'area, lanciando in aria i nemici e respingendo lievemente i nemici vicini.

VelkozR.png

R - Raggio disintegratore
Vel'Koz scatena un raggio canalizzato che segue il cursore per 2,5 secondi, danneggiando e rallentando i nemici.

Ruolo consigliato: Mid lane - Bot lane / APCARRY - SUPPORT

Uscite 2013
Yasuo
il reietto

23ldvUe.png

GFlkCRQ.png

Rilasciato: 13/12/2013
Passiva: La probabilità di colpo critico di Yasuo è raddoppiata. Inoltre, quando Yasuo si muove accumula punti che lo portano a ottenere uno scudo. Lo scudo si attiva quando subisce danni da un campione o da un mostro.

Abilità
YasuoQW.png

Q - Tempesta d'acciaio
Un colpo mirato base. Dopo due Tempeste d'acciaio consecutive, la prossima sarà un tornado che lancia in aria i nemici.

YasuoWMovingWall.png

Muro di vento
Crea un muro mobile che blocca i proiettili nemici.

YasuoDashWrapper.png

E - Colpo di taglio
Scatta attraverso un'unità, infliggendo danni magici crescenti con ogni lancio.

YasuoRKnockUpComboW.png

R - Ultimo respiro
Si muove verso un'unità e la colpisce ripetutamente, infliggendo danni ingenti. Può essere lanciato solo su bersagli in aria.

Ruolo consigliato: Mid lane / BRUISER



Jinx
la mina vagante

yCZ6W8m.png

Axn3GnL.png

Rilasciato: 10/10/2013
Passiva: Jinx riceve un grande aumento di velocità di movimento quando danneggia una torre o un campione che vengono poi uccisi o distrutti entro 3 secondi.

Abilità
JinxQ.png

Q - Caaambio!
Jinx modifica i suoi attacchi base passando da Pow Pow, la sua minigun, e Fishbones, il suo lanciarazzi. Gli attacchi con Pow Pow conferiscono velocità d'attacco, mentre quelli con Fishbones infliggono danni ad area, conferiscono portata e assorbono mana.

JinxW.png

W - Zap!
Jinx usa Zapper, la sua pistola elettrica, per sparare un colpo che danneggia il primo nemico colpito, rallentandolo e rivelandolo se non è invisibile.

JinxE.png

E - Fuochino fuochino!
Jinx lancia una serie di granate che esplodono dopo 5 secondi, incendiando i nemici. Le granate mordono i campioni nemici che le calpestano, immobilizzandoli.

JinxR.png

R - Super mega razzo della morte!
Jinx spara un super razzo attraverso la mappa, che guadagna danni mentre viaggia. Il razzo esplode al contatto con un campione nemico, infliggendo danni a lui e ai nemici circostanti in base alla loro salute mancante.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Lucian
il purificatore

QLLwLPY.png

tCeAnQx.png

Rilasciato: 22/08/2013
Passiva: Ogni volta che Lucian usa un'abilità, il suo attacco successivo diventa un doppio colpo.

Abilità
LucianQ.png

Q - Luce perforante
Lucian spara un raggio di luce perforante attraverso un bersaglio.

LucianW.png

Bagliore ardente
Lucian spara un proiettile che esplode con uno schema a stella, marchiando i nemici. Attaccando i nemici marchiati Lucian guadagna velocità di movimento.

LucianE.png

E - Determinazione
Lucian scatta rapidamente per una breve distanza. Gli attacchi di Pistolero illuminato riducono la ricarica di Determinazione.

LucianR.png

R - Sterminio
Lucian scatena una pioggia di colpi con le sue armi.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Aatrox
la lama dei Darkin

MeisiwP.png

IQINUpB.png

Rilasciato: 13/06/2013
Passiva: Quando usa un'abilità con un costo in salute, Aatrox immagazzina i danni autoinflitti in Pozzo di sangue. Quando subisce danni letali, Aatrox attinge al sangue del Pozzo e lo recupera come salute in poco tempo. Inoltre, Aatrox guadagna l'1% di velocità d'attacco.

Abilità
AatroxQ.png

Q - Volo oscuro
Aatrox salta e colpisce una posizione bersaglio, infliggendo danni e lanciando in aria le unità vicine all'impatto.

AatroxW.png

Tormento vitale
Quando è attivata Aatrox infligge danni bonus a ogni terzo attacco, pagando con la sua stessa salute. Quando è disattivata Aatrox recupera salute ogni terzo attacco.

AatroxE.png

E - Lame del tormento
Aatrox scatena tutta la potenza della sua lama, infliggendo danni ai nemici colpiti e rallentandoli.

AatroxR.png

R - Massacro
Aatrox attinge al sangue dei nemici, danneggiando i campioni nemici vicini a lui e ottenendo velocità d'attacco e gittata extra per una breve durata.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Lissandra
la strega dei ghiacci

lNMpbmB.png

Of4qCj7.png

Rilasciato: 30/04/2013
Passiva: Ogni 18 secondi l'abilità successiva di Lissandra non costa mana. Il tempo di ricarica si riduce di un secondo ogni volta che Lissandra ostacola i movimenti di un avversario con un'abilità (non si applica agli effetti degli oggetti).

Abilità
LissandraQ.png

Q - Scheggia glaciale
Lancia una punta di ghiaccio che infligge danni magici e rallenta la velocità di movimento. Scheggia glaciale supera il bersaglio, infliggendo gli stessi danni agli altri nemici colpiti.

LissandraW.png

W - Circolo polare
Congela i campioni vicini, infliggendo danni magici e immobilizzandoli.

LissandraE.png

E - Sentiero glaciale
Lissandra crea un artiglio di ghiaccio che infligge danni magici. Riattivare questa abilità teletrasporta Lissandra nella posizione attuale dell'artiglio.

LissandraR.png

R - Tomba glaciale
Se lanciata su un campione nemico, congela il bersaglio, stordendolo. Se lanciata su Lissandra, la incapsula nel ghiaccio oscuro, rendendola non bersagliabile e invulnerabile. Il ghiaccio oscuro poi emerge dal bersaglio, infliggendo danni magici ai nemici e rallentando la velocità di movimento.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / APCARRY



Zac
l'arma segreta

pHywbdR.png

RdwsVGo.png

Rilasciato: 29/03/2013
Passiva: Ogni volta che Zac colpisce un nemico con un'abilità, lascia cadere un pezzo di se stesso che può essere riassorbito per recuperare salute. Quando subisce danni fatali, Zac si divide in 4 masse che cercano di ricombinarsi.

Abilità
ZacQ.png

Q - Colpo allungato
Zac estende le braccia, rallentando e infliggendo danni ai nemici vicini.

ZacW.png

W - Materia instabile
Il corpo di Zac erutta, danneggiando i nemici vicini.

ZacE.png

E - Catapulta elastica
Zac attacca le braccia al terreno e si tende all'indietro, per poi lanciarsi in avanti.

ZacR.png

R - Boing!
Zac si lancia in aria, ottiene velocità di movimento e si abbatte tre volte, danneggiando, rallentando e respingendo ogni volta i nemici vicini.

Ruolo consigliato: Top lane - Jungle / TANK



Quinn
le ali di Demacia

GnNmm9m.png

ihJ37sr.png

Rilasciato: 01/03/2013
Passiva: Valor marchia periodicamente i nemici come vulnerabili. Il primo attacco base di Quinn contro un nemico vulnerabile infligge danni fisici bonus.

Abilità
QuinnQ.png

Q - Assalto accecante
Quinn chiama Valor affinché accechi e danneggi i bersagli nell'area.

QuinnW.png

W - Sensi affinati
Conferisce passivamente velocità d'attacco e di movimento a Quinn dopo aver attaccato un nemico vulnerabile. La velocità d'attacco di Valor è aumentata permanentemente. Attiva per far svelare a Valor un'ampia area vicina (non rivela le unità invisibili).

QuinnE.png

E - Colpo acrobatico
Quinn scatta verso un nemico, infliggendo danni fisici e riducendo la velocità di movimento nemica. Quando raggiunge il bersaglio, spicca un balzo, interrompendolo momentaneamente, e atterra vicino alla sua portata d'attacco massima dal bersaglio. Valor marca immediatamente il nemico come vulnerabile.

QuinnR.png

R - Gioco di squadra
Valor sostituisce Quinn sul campo di battaglia come combattente da mischia. Quando è pronta, Quinn torna con una pioggia di frecce, che infligge danni a tutti i nemici vicini.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Thresh
Il carceriere

o7DrMe5.png

PgWrPts.png

Rilasciato: 23/01/2013
Passiva: Thresh può ottenere le anime dei nemici che muoiono vicino a lui, ottenendo armatura e potere magico.

Abilità
ThreshQ.png

Q - Condanna a morte
Thresh incatena un nemico e lo tira verso di lui. Attivare l'abilità una seconda volta porta Thresh verso il nemico.

ThreshW.png

W - Passaggio oscuro
Thresh lancia una lanterna che protegge i campioni alleati vicini dai danni. Gli alleati possono cliccare sulla lanterna per scattare da Thresh.

ThreshE.png

E - Sferzata
Gli attacchi di Thresh diventano più forti, infliggendo più danni quanto più attende tra un attacco e l'altro. All'attivazione, Thresh esegue una spazzata con la sua catena, respingendo i nemici colpiti nella direzione del colpo.

ThreshRPenta.png

R - La scatola
Una prigione che rallenta e infligge danni se viene oltrepassata.

Ruolo consigliato: Bot lane / SUPPORT - TANK

Uscite 2012
Vi
la legge di Piltover

NAfxj1v.png

tiH0yb7.png

Rilasciato: 19/12/2012
Passiva: Vi carica uno scudo col passare del tempo. Lo scudo può essere attivato colpendo un nemico con un'abilità.

Abilità
ViQ.png

Q - Spaccaferro
Vi carica i suoi guanti e scarica un pugno distruttivo, che la trascina in avanti. I nemici che colpisce vengono scaraventati indietro e subiscono una carica di colpi ammaccanti.

ViW.png

W - Colpi ammaccanti
I pugni di Vi distruggono l'armatura nemica, infliggendo danni bonus e aumentando la sua velocità d'attacco.

ViE.png

E - Forza eccessiva
Il prossimo attacco di Vi trapassa il bersaglio nemico, infliggendo danni ai nemici dietro.

ViR.png

R - Aggressione violenta
Vi travolge un nemico, sbalzando via chiunque sul percorso. Quando raggiunge il suo bersaglio lo scaraventa in aria, lo insegue saltando e lo sbatte a terra di nuovo.

Ruolo consigliato: Jungle / BRUISER - TANK



Nami
lo spirito delle maree

RahJsUy.png

elNrWkJ.png

Rilasciato: 07/12/2014
Passiva: Quando le abilità di Nami colpiscono un campione alleato, guadagna velocità di movimento per un breve periodo di tempo.

Abilità
NamiQ.png

Q - Prigione acquatica
Invia una bolla verso il luogo designato, infliggendo danni e stordendo i nemici all'impatto.

NamiW.png

W - Flusso e riflusso
Emette un getto d'acqua che rimbalza tra alleati e nemici, curando gli alleati e danneggiando i nemici.

NamiE.png

E - Benedizione delle maree
Potenzia un campione alleato per una breve durata. Gli attacchi base dell'alleato infliggono danni magici bonus e rallentano il bersaglio.

NamiR.png

R - Mareggiata
Evoca un'immensa mareggiata che sbalza in aria i nemici, li rallenta e li danneggia.

Ruolo consigliato: Bot lane / SUPPORT



Zed
il maestro delle ombre

QwEgAke.png

XQfskV0.png

Rilasciato: 13/11/2012
Passiva: Gli attacchi base di Zed ai bersagli sotto il 50% di salute infliggono il 6-10% della salute massima del bersaglio come danni magici bonus. Questo effetto può verificarsi una volta ogni 10 secondi sullo stesso bersaglio.

Abilità
ZedShuriken.png

Q - Shuriken rasoio
Zed e la sua ombra lanciano le loro lame rotanti, infliggendo danni a tutti i bersagli che trapassano.

ZedShadowDash.png

W - Ombra vivente
L'ombra di Zed scatta in avanti, rimanendo in posizione per 4 secondi e imitando i suoi incantesimi. Zed può riattivare per fare cambio di posto con l'ombra. L'attacco fisico di Zed aumenta passivamente.

ZedPBAOEDummy.png

E - Artiglio dell'ombra
Zed e la sua ombra roteano la loro lama, creando un impulso di energia d'ombra. La rotazione dell'ombra rallenta.

ZedUlt.png

R - Marchio della morte
Zed si lascia un'ombra alle spalle e scatta verso il campione bersaglio, marchiandolo per la morte. Dopo 3 secondi il marchio si attiva, infliggendo una percentuale dei danni inflitti da Zed durante la presenza del marchio.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / ASSASSIN



Elise
la regina dei ragni

vcyX8Ew.png

HjR3oHz.png

Rilasciato: 26/10/2012
Passiva: Forma umana: Quando un incantesimo di Elise colpisce un nemico, crea una larva di ragno.Forma aracnide: Elise evoca le sue larve di ragno per attaccare i nemici circostanti.

Abilità
EliseHumanQ.png

Q - Neurotossina/morso velenoso
Forma umana: infligge danni in base a quanto è alta la salute del nemico.Forma aracnide: balza sul nemico e infligge danni in base a quanto è bassa la salute del nemico.

EliseHumanW.png

W - Larva instabile/furia chitinosa
Forma umana: rilascia una larva di ragno piena di veleno che esplode nei pressi di un nemico.Forma aracnide: Elise e le sue larve guadagnano velocità d'attacco e curano Elise con ogni attacco.

EliseHumanE.png

E - Bozzolo/calata
Forma umana: stordisce la prima unità colpita e la rivela se non è invisibile.Forma aracnide: Elise e le sue larve di ragno si librano in aria e poi si calano sul bersaglio nemico.

EliseR.png

R - Forma aracnide
Si trasforma in un pericoloso ragno, con nuove abilità. In forma aracnide, Elise infligge danni magici bonus con ogni attacco e ha la velocità di movimento aumentata.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK



Kha'Zix
il razziatore del Vuoto

cPvBALw.png

d0pkTbq.png

Rilasciato: 27/09/2012
Passiva: Quando Kha'Zix non è visibile al team nemico, guadagna Minaccia celata. Il suo prossimo attacco base contro un campione nemico infligge danni magici bonus e lo rallenta.

Abilità
KhazixQ.png

Q - Il sapore della paura
Kha'Zix marchia passivamente i nemici che sono isolati dai loro alleati. Il sapore della paura infligge danni fisici a un singolo bersaglio. I danni aumentano sui bersagli isolati. Se sceglie l'Evoluzione artigli maggiori, infligge danni bonus ai bersagli isolati. Kha'Zix guadagna gittata sui suoi attacchi base e sul Sapore della paura.

KhazixW.png

W - Spina del vuoto
Kha'Zix scaglia spine esplosive che infliggono danni fisici a tutti i nemici vicini, rallentandoli. Kha'Zix è curato se si trova nel raggio dell'esplosione. Se sceglie l'Evoluzione fila di aculei, Spina del vuoto scaglia tre spine in un'area conica e il suo effetto di rallentamento aumenta.

KhazixE.png

E - Balzo
Kha'Zix balza su un luogo designato, infliggendo danni fisici all'impatto. Se sceglie l'Evoluzione ali, la distanza del Balzo aumenta enormemente. Inoltre, quando compie un'uccisione o un assist, il tempo di ricarica del Balzo si azzera.

KhazixR.png

R - Assalto del vuoto
Ogni livello permette a Kha'Zix di evolvere una delle sue abilità, dandogli un effetto aggiuntivo unico. Quando è attiva, Assalto del Vuoto mimetizza Kha'Zix, scatena Minaccia celata e aumenta la velocità di movimento. Se sceglie l'Evoluzione mimetismo attivo, Assalto del Vuoto può essere lanciato tre volte e Kha'Zix subisce danni ridotti mentre è mimetizzato.

Ruolo consigliato: Jungle / ASSASSIN



Syndra
la sovrana dell'oscurità

e74HT4V.png

WuLsByh.png

Rilasciato: 13/09/2012
Passiva: Gli incantesimi guadagnano un effetto aggiuntivo quando sono al massimo livello.Sfera oscura: infligge il 15% di danni bonus ai campioni.Forza di volontà: aumenta la durata del rallentamento del 33%.Disperdi il debole: ampiezza dell'incantesimo aumentata

Abilità
SyndraQ.png

Q - Sfera oscura
Syndra evoca una Sfera oscura infliggendo danni magici. La sfera rimane e può essere manipolata dai suoi altri poteri.

SyndraW.png

W - Forza di volontò
Syndra raccoglie e lancia un minion nemico o una Sfera oscura, infliggendo danni magici e diminuendo la velocità di movimento dei nemici.

SyndraE.png

E - Disperdi il debole
Syndra respinge i nemici e le Sfere oscure infliggendo danni magici. I nemici colpiti dalle Sfere oscure sono storditi.

SyndraR.png

R - Potere senza limiti
Syndra bombarda il campione nemico con tutte le sue Sfere oscure.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Rengar
il cacciatore orgoglioso

PWMuOjN.png

u9NlXwH.png

Rilasciato: 20/08/2012
Passiva: Mentre è nell'erba alta o nascosto, Rengar può balzare addosso al bersaglio usando il suo attacco base.Rengar accumula 1 punto di Ferocia per ogni abilità che usa sui nemici. Quando raggiunge 5 punti di Ferocia, la prossima abilità di Rengar si potenzia.

Abilità
RengarQ.png

Q - Barbarie
Il prossimo attacco base di Rengar infligge danni bonus.Effetto Ferocia: Rengar infligge danni potenziati e ottiene velocità d'attacco e attacco fisico.

RengarW.png

W - Ruggito di battaglia
Rengar lancia un ruggito di battaglia, infliggendo danni ai nemici e guadagnando armatura e resistenza magica bonus per una breve durata.Effetto Ferocia: Rengar guarisce di una grande quantità di salute.

RengarE.png

E - Colpo di bola
Rengar lancia una bola, rallentando il primo bersaglio colpito per un breve periodo.Effetto Ferocia: immobilizza il bersaglio.

RengarR.png

R - Brivido della caccia
Rengar dà sfogo ai suoi istinti da predatore, diventando invisibile e rivelando tutti i campioni entro un ampio raggio intorno a lui, ottenendo velocità di movimento quando si muove nella loro direzione. Ottiene velocità di movimento e genera rapidamente Ferocia dopo aver rotto l'invisibilità.

Ruolo consigliato: Top lane - Jungle / ASSASSIN - TANK



Diana
il disprezzo della Luna

CiygyOa.png

B3J37w8.png

Rilasciato: 07/08/2012
Passiva: Guadagna velocità d'attacco. Ogni terzo colpo tira un fendente ai nemici vicini per altri danni magici.

Abilità
DianaArc.png

Q - Falce crescente
Diana brandisce la sua lama per scatenare un impulso di energia lunare, che infligge danni ad arco prima di esplodere. Coinvolge i nemici afflitti dal debuff di Luce lunare, rivelandoli se non sono invisibili.

DianaOrbs.png

W - Cascata curelea
Diana crea tre sfere orbitanti che esplodono al contatto con i nemici, infliggendo danni ad area. Ottiene anche uno scudo che assorbe momentaneamente i danni. Lo scudo diventa più forte se la terza sfera esplode.

DianaVortex.png

E - Attrazione lunare
Diana attira e rallenta i nemici nelle vicinanze.

DianaTeleport.png

R - Scatto lunare
Diana scatta da un nemico e infligge danni magici. Scatto lunare non ha ricarica, se usato per raggiungere un bersaglio affetto da Luce lunare.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Zyra
La dama dei rovi

XaGf8hc.png

jmx5uUz.png

Rilasciato: 24/07/2012
Passiva: Quando Zyra muore, ritorna alla sua forma di pianta. Dopo 2 secondi, può premere qualsiasi abilità per lanciare una spina verso il cursore, che infligge danni puri a qualsiasi nemico che colpisce.

Abilità
ZyraQFissure.png

Q - Germoglio mortale
Zyra pianta un germoglio in un punto bersaglio. Dopo un attimo, esplode, lanciando spine che infliggono danni a tutti i nemici nelle vicinanze. Se lanciato su un seme, Germoglio mortale fa crescere uno Sputa spine, che spara rapidamente delle spine ai nemici in lontananza.

ZyraSeed.png

W - Crescita rigorgliosa
Zyra pianta un seme, che conferisce visione in un'area fino a 30 secondi. Le altre abilità lanciate sul seme lo faranno crescere in una pianta, che combatterà per Zyra. Conferisce passivamente riduzione ricarica.

ZyraGraspingRoots.png

E - Radici stringenti
Zyra invia delle piante rampicanti attraverso il terreno per intrappolare il bersaglio, infliggendo danni e immobilizzandolo quando ci passa attraverso. Se lanciato su un seme, Radici stringenti fa crescere una Frusta rampicante, i cui attacchi a corta gittata riducono la velocità di movimento dei nemici.

ZyraBrambleZone.png

R - Rovi strangolanti
Zyra evoca una selva contorta nella posizione bersaglio, infliggendo danni ai nemici mentre si espande e lanciandoli in aria quando si contrae.

Ruolo consigliato: Mid lane - Bot lane / APCARRY - SUPPORT



Jayce
il difensore del domani

HJVEH8V.png

PC2D6nJ.png

Rilasciato: 07/07/2012
Passiva: Ogni volta che lancia Trasforma, guadagna 40 di velocità di movimento per 1,25 secondi e ignora le collisioni.

Abilità
JayceToTheSkies.png

Q - Verso l'infinito!/Esplosione shock
Posizione del Martello: balza su un nemico infliggendo danni fisici e rallentando il bersaglio.Posizione del Cannone: spara una sfera di elettricità che esplode quando colpisce un nemico (o dopo aver raggiunto la gittata massima) infliggendo danni fisici a tutti i nemici nell'area dell'esplosione.

JayceStaticField.png

W - Campo di fulmini/Carica iperattiva
Posizione del Martello - Passiva: recupera mana a ogni colpo. Attiva: crea un campo di fulmini che infligge danni ai nemici nelle vicinanze per diversi secondi.Posizione del Cannone: guadagna una carica di energia che aumenta la sua velocità d'attacco al massimo per diversi attacchi.

JayceThunderingBlow.png

E - Colpo tonante/Portale acceleratore
Posizione del Martello: infligge danni magici a un nemico e lo respinge a corta distanza. Posizione del Cannone: schiera un Portale acceleratore che aumenta la velocità di movimento di tutti i campioni alleati che vi passano attraverso. Se Esplosione shock viene sparata attraverso il portale, la velocità, la gittata e i danni dei proiettili sono aumentati.

JayceStanceHtG.png

R - Cannone di mercurio/Martello di mercurio
Posizione del Martello: trasforma il Martello di mercurio nel Cannone di mercurio guadagnando nuove abilità e aumentando la gittata. Il primo attacco in questa posizione riduce l'armatura e la resistenza alla magia del bersaglio.Posizione del Cannone: Trasforma il Cannone di mercurio nel Martello di mercurio guadagnando nuove abilità e incrementando l'armatura e la resistenza alla magia. Il primo attacco in questa posizione infligge danni magici in più.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / BRUISER



Draven
il glorioso carnefice

IP79TQ3.png

7og4M9v.png

Rilasciato: 06/06/2012
Passiva: Draven riceve una carica di Adorazione ogni volta che afferra un'Ascia rotante o quando elimina un minion, un mostro o una torre. Uccidere campioni nemici gli conferisce oro bonus a seconda della quantità di Adorazione.

Abilità
DravenSpinning.png

Q - Ascia rotante
Il prossimo attacco di Draven infligge danni fisici bonus. La sua ascia rimbalza sul bersaglio, volando verso l'alto. Se Draven la prende, ha automaticamente pronto un altro attacco con Ascia rotante. Draven può avere due Asce rotanti contemporaneamente.

DravenFury.png

W - Scatto sanguigno
Draven ottiene un aumento di velocità di movimento e attacco. Il bonus alla velocità di movimento diminuisce rapidamente per tutta la durata dell'effetto. Prendere un'ascia rotante azzera il tempo di ricarica di Scatto sanguigno.

DravenDoubleShot.png

E - Fatti da parte
Draven lancia le sue asce, infliggendo danni fisici ai bersagli colpiti e sbalzandoli sui lati. I bersagli colpiti vengono rallentati.

DravenRCast.png

R - Morte turbinante
Draven scaglia due enormi asce per infliggere danni fisici ai nemici. Morte turbinante inverte lentamente il senso di marcia, tornando da Draven dopo aver colpito un campione nemico. Draven può attivare questa abilità mentre le asce volano, per farle tornare prima. Infligge meno danni a ogni unità colpita e si azzera quando le asce cambiano direzione.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Darius
la mano di Noxus

DXs8mDG.png

SqH2gd5.png

Rilasciato: 23/05/2012
Passiva: Darius sferra i suoi attacchi strategicamente, facendo sanguinare il suo bersaglio. Questo effetto si accumula fino a cinque volte.

Abilità
DariusCleave.png

Q - Decimare
Darius rotea la sua ascia in un ampio cerchio. I nemici colpiti dalla lama subiscono più danni di quelli colpiti dal manico.

DariusNoxianTacticsONH.png

W - Colpo mutilante
Il prossimo attacco di Darius colpisce un'arteria vitale. Il nemico sanguina, perdendo velocità di movimento e d'attacco. Più il bersaglio è insanguinato, più diminuisce il tempo di ricarica di Colpo mutilante.

DariusAxeGrabCone.png

E - Arresto
Darius affila la sua ascia, aumentando l’efficacia del suo attacco a scapito di una percentuale delle difese del nemico. Quando l’abilità viene attivata, Darius aggancia i nemici con l’ascia e li tira verso di sé.

DariusExecute.png

R - Ghigliottina di Noxus
Darius balza su un campione nemico sferrando un colpo letale, che infligge danni puri. Il danno aumenta per ogni moltiplicatore di Emorragia sul bersaglio. Se Ghigliottina di Noxus è il colpo di grazia, il tempo di ricarica è azzerato per una breve durata.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Varus
la freccia del castigo

ngvoCIc.png

5CJQ8yN.png

Rilasciato: 08/05/2012
Passiva: Dopo un'uccisione o un assist, Varus guadagna temporaneamente velocità d'attacco. Questo bonus è più grande se il nemico ucciso è un campione.

Abilità
VarusQ.png

Q - Freccia penetrante
Varus si prepara e poi spara un colpo di incredibile potenza. Più tempo impiega a preparare il colpo e più guadagna gittata e danni.

VarusW.png

W - Faretra del flagello
Gli attacchi base di Varus infliggono danni magici bonus e applicano Flagello. Le altre abilità di Varus fanno esplodere Flagello, che infligge danni magici in base alla salute massima del bersaglio.

VarusE.png

E - Pioggia di frecce
Varus spara una pioggia di frecce che infliggono danni fisici e profanano il terreno. Il suolo profanato rallenta la velocità di movimento dei nemici e riduce la rigenerazione e la guarigione.

VarusR.png

R - Catena della corruzione
Varus scaglia un dannoso tentacolo di corruzione che immobilizza il primo campione nemico colpito e quindi si trasmette verso i campioni non infetti nelle vicinanze, immobilizzandoli a contatto.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Hecarim
l'ombra della guerra

6dB2h7H.png

YKbQQPr.png

Rilasciato: 18/04/2012
Passiva: Hecarim guadagna attacco fisico equivalente a una percentuale del suo bonus di movimento.

Abilità
HecarimRapidSlash.png

Q - Furia scatenata
Hecarim colpisce i nemici nelle vicinanze infliggendo danni fisici.

HecarimW.png

W - Spirito del terrore
Hecarim infligge danni magici ai nemici nelle vicinanze per un breve periodo di tempo. Hecarim guadagna salute equivalente a una percentuale dei danni che i nemici subiscono.

HecarimRamp.png

E - Carica devastante
Hecarim guadagna velocità di movimento per un breve periodo di tempo. Il suo prossimo attacco respinge il bersaglio e infligge danni fisici aggiuntivi in base alla distanza percorsa dall'attivazione dell'abilità.

HecarimUlt.png

R - Massacro di ombre
Hecarim evoca dei cavalieri spettrali e carica, infliggendo danni magici in linea retta. Hecarim crea un'onda d'urto quando termina la carica, facendo fuggire i nemici in preda al panico.

Ruolo consigliato: Jungle / BRUISER - TANK



Lulu
la sacerdotessa delle fate

bvZOHNG.png

nAreAEW.png

Rilasciato: 20/03/2012
Passiva: Pix è una fata selvaggia che accompagna Lulu. Pix spara una raffica di energia magica ai bersagli che Lulu attacca.

Abilità
LuluQ.png

Q - Lancia luccicante
Pix e Lulu sparano entrambe un dardo di energia magica che rallenta in maniera considerevole tutti i nemici colpiti. Un nemico può essere danneggiato soltanto da un dardo.

LuluW.png

W - Metamorfosi
Se lanciato su un alleato, gli conferisce velocità di movimento per un breve periodo. Se lanciato su un nemico, lo trasforma in un adorabile animaletto che non può attaccare né lanciare incantesimi.

LuluE.png

E - Aiuto, Pix!
Se lanciato su un alleato, ordina a Pix di raggiungerlo e proteggerlo. A quel punto lo segue e o lo aiuta negli attacchi. Se lanciato su un nemico, ordina a Pix di saltargli addosso e danneggiarlo. A quel punto lo segue e ti conferisce la visione di quel nemico.

LuluR.png

R - Crescita selvaggia
Lulu ingigantisce un alleato, lanciando in aria i nemici nelle vicinanze e conferendo una grande quantità di salute bonus. Per i prossimi secondi, quell'alleato guadagna un'aura che rallenta i nemici nelle vicinanze.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / APCARRY (è possibile giocarla anche come Support ma non rende come nei ruoli consigliati).



Fiora
la magnifica duellante

hskDyxv.png

ODUL72c.png

Rilasciato: 29/02/2012
Passiva: Fiora rigenera la salute in 6 secondi ogni volta che infligge danni. Colpire un campione fa sì che l'effetto si accumuli fino a 4 volte.

Abilità
FioraQ.png

Q - Attacco repentino
Fiora scatta per colpire il suo bersaglio, infliggendo danni fisici. Può eseguire lo scatto una seconda volta, entro un paio di secondi, senza pagare costi in mana.

FioraRiposte.png

W - Contrattacco
L'attacco fisico di Fiora è aumentato. Se attivato, Fiora para il successivo attacco base, riflettendo danni magici contro l'attaccante. Funziona contro campioni, mostri grandi e minion di grosse dimensioni.

FioraFlurry.png

E - Esplosione di velocità
Fiora ottiene momentaneamente più velocità d'attacco. Ogni attacco base o Attacco repentino che va a segno per tutta la durata dell'effetto le fa guadagnare velocità di movimento. Uccidere un campione azzera il tempo di ricarica di Esplosione di velocità.

FioraDance.png

R - Valzer delle lame
Fiora si muove sul campo di battaglia per infliggere danni ai campioni nemici. I colpi successivi contro lo stesso bersaglio causano meno danni.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Nautilus
il titano delle profondità

jwbPsGY.png

QAcrjp4.png

Rilasciato: 14/02/2012
Passiva: Gli attacchi base di Nautilus infliggono danni fisici bonus e immobilizzano i bersagli. Questo effetto non può avvenire più di una volta sullo stesso bersaglio in un lasso di tempo di qualche secondo.

Abilità
NautilusAnchorDrag.png

Q - Ancora del terrore
Nautilus scaglia la sua ancora in avanti. Se colpisce un campione, trascina se stesso e l'avversario vicini. Se colpisce un muro, Nautilus si tira verso l'ancora, dimezzando la ricarica di Ancora del terrore.

NautilusPiercingGaze.png

W - Furia del titano
Nautilus si circonda di energie oscure, e guadagna uno scudo che blocca i danni subiti. Finché lo scudo persiste, i suoi attacchi applicano un effetto di danni nel tempo ai nemici intorno al suo bersaglio.

NautilusSplashZone.png

E - Frantumazione terrena
Nautilus colpisce il terreno, facendo esplodere la terra intorno a sé in tre esplosioni. Ogni esplosione infligge danni e rallenta i nemici.

NautilusGrandLine.png

R - Carica di profondità
Nautilus spara un'onda d'urto nel suolo che insegue un avversario. Questa onda lacera la terra sopra di sé, lanciando i nemici in aria. Quando raggiunge l'avversario, l'onda d'urto erutta, e lancia il bersaglio in aria, stordendolo.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK



Ziggs
l'esperto di hexplosivi

VgOne9O.png

lzJaMnw.png

Rilasciato: 01/02/2012
Passiva: Ogni 12 secondi, il prossimo attacco base di Ziggs infligge danni magici bonus. Questo tempo di ricarica diminuisce ogni volta che Ziggs usa un'abilità.

Abilità
ZiggsQ.png

Q - Ordigno rotolante
Ziggs lancia una bomba che rimbalza e infligge danni magici.

ZiggsW.png

W - Carica satchel
Ziggs scaglia una carica esplosiva che esplode dopo 4 secondi, o quando l'abilità viene attivata nuovamente. L'esplosione infligge danni magici ai nemici, respingendoli. Anche Ziggs viene respinto, ma non subisce danni.

ZiggsE.png

E - Campo minato explosivo
Ziggs sparge delle mine di prossimità che detonano a contatto con un nemico, infliggendo danni magici e rallentandolo.

ZiggsR.png

R - Mega bomba infernale
Ziggs schiera la sua ultima creazione, la Mega bomba infernale, scagliandola a enorme distanza. I nemici nella zona principale dell'esplosione subiscono più danni di quelli più lontani dal centro.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Sejuani
la rabbia dell'inverno

lQ0LUCG.png

dczVi17.png

Rilasciato: 17/01/2012
Passiva: Danneggiare un nemico con un'abilità o un attacco di base conferisce armatura e riduce gli effetti rallentanti su Sejuani.

Abilità
SejuaniArcticAssault.png

Q - Assalto artico
Carica in avanti, infliggendo danni magici e lanciando in aria i nemici. La carica si arresta dopo aver lanciato in aria un nemico.

SejuaniNorthernWinds.png

W - Flagello dei venti del nord
Il prossimo attacco base di Sejuani infligge danni magici bonus al bersaglio e ai nemici alle sue spalle. Inizia poi a roteare la sua mazza, infliggendo danni magici ai nemici vicini.

SejuaniWintersClaw.png

E - Permafrost
Le abilità e gli attacchi base applicano Congelamento ai nemici. Permafrost danneggia e rallenta i nemici vicini con Congelamento.

SejuaniGlacialPrisonStart.png

R - Prigione glaciale
Sejuani lancia la sua bola di Vero Ghiaccio in linea retta. Se la bola colpisce un campione nemico si rompe, stordendo il bersaglio e i nemici vicini. Se la bola raggiunge la portata massima, si distrugge e rallenta i nemici.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK

Uscite 2011
Viktor
l'araldo delle macchine

AFFYsd0.png

TZkByFy.png

Rilasciato: 29/12/2011
Passiva: Viktor inizia con un Nucleo incantato che gli fornisce delle statistiche bonus e può essere aggiornato nell'emporio per potenziare una delle sue abilità. Il Nucleo incantato può essere aggiornato solo una volta, e non può essere rivenduto nell'emporio.

Abilità
ViktorPowerTransfer.png

Q - Trasferimento energetico
Viktor colpisce un'unità nemica, infliggendo danni magici e recuperando una parte dei danni inflitti come uno scudo di protezione.

ViktorGravitonField.png

W - Campo gravitazionale
Viktor evoca un pesante campo gravitazionale che rallenta qualsiasi bersaglio nel suo raggio. I nemici che rimangono al suo interno per troppo tempo vengono storditi.

ViktorDeathRay.png

E - Raggio della morte
Viktor usa il suo braccio robotico per sparare un raggio caotico che taglia il terreno in una linea, infliggendo danni a qualsiasi avversario che attraversa la sua traiettoria.

ViktorChaosStorm.png

R - Tempesta del caos
Viktor evoca una singolarità sul campo che infligge danni magici e silenzia brevemente i nemici. La singolarità infligge danni magici a tutti i nemici nelle vicinanze ogni secondo. Viktor può riposizionare la singolarità.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Ahri
la volpe a nove code

iZKrcuc.png

VvipagA.png

Rilasciato: 14/12/2011
Passiva: Ottiene un Furto d'essenza ogni volta che un incantesimo colpisce un nemico (max: 3 cariche per incantesimo). Raggiunte 9 cariche, l'incantesimo successivo di Ahri la cura quando colpisce un nemico.

Abilità
AhriOrbofDeception.png

Q - Globo dell'inganno
Ahri lancia e riprende il suo globo, infliggendo danni magici in uscita e danni puri al rientro.

AhriFoxFire.png

W - Volpe di fuoco
Ahri libera tre volpi di fuoco che localizzano e attaccano i nemici nelle vicinanze.

AhriSeduce.png

E - Malia amorosa
Ahri manda un bacio che danneggia e ammalia un nemico, facendolo camminare, inerme, nella sua direzione. Ahri infligge danni aggiuntivi contro i nemici recentemente ammaliati.

AhriTumble.png

R - Assalto spirituale
Ahri scatta in avanti e scaglia dardi di essenza, danneggiando 3 nemici nelle vicinanze (priorità ai campioni). Assalto spirituale può essere lanciato tre volte, prima di andare in ricarica.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Volibear
il ruggito del tuono

gHE1kwg.png

bRgZw0L.png

Rilasciato: 29/11/2011
Passiva: Volibear guarisce rapidamente in pochi secondi, se la sua salute raggiunge livelli critici.

Abilità
VolibearQ.png

Q - Carica del tuono
Volibear si butta sulle quattro zampe e corre più velocemente. Il bonus velocità aumenta quando insegue i campioni nemici. Il primo nemico che attacca è scagliato dietro a Volibear.

VolibearW.png

W - Furore bestiale
Gli attacchi ripetuti di Volibear gli conferiscono velocità d'attacco in più. Una volta che Volibear ha attaccato ripetutamente tre volte, può eseguire un brutale morso sul suo bersaglio che infligge danni in più in base alla salute mancante del bersaglio.

VolibearE.png

E - Ruggito maestoso
Volibear lancia un potente ruggito che infligge danni e rallenta i nemici. I minion e i mostri sono anche impauriti.

VolibearR.png

R - Artiglio del tuono
Volibear canalizza il potere della tempesta, che permette ai suoi attacchi di colpire i suoi nemici con i fulmini che rimbalzano verso gli altri nemici nelle vicinanze.

Ruolo consigliato: Top lane - Jungle / TANK



Fizz
il prestigiatore delle maree

kue2PJe.png

8H53kk4.png

Rilasciato: 15/11/2011
Passiva: La destrezza di Fizz gli permette di ignorare le collisioni e di subire meno danni fisici dagli attacchi base.

Abilità
FizzPiercingStrike.png

Q - Colpo degli aculei
Fizz colpisce il bersaglio passandolo da parte a parte, infliggendo danni magici e applicando gli effetti al contatto.

FizzSeastonePassive.png

W - Tridente della pietra di mare
Il tridente di Fizz infligge ferite laceranti al nemico, causando danni magici in base alla quantità di salute mancante e riducendo le capacità di cura e rigenerazione.

FizzJump.png

E - Giocoso/Ingannatore
Fizz salta in aria, atterrando con grazia sulla sua lancia, diventando inattaccabile. Da questa posizione, Fizz può colpire il terreno o saltare nuovamente, per poi colpire il terreno.

FizzMarinerDoom.png

R - Evocazione acquatica
Fizz libera un pesce magico che si aggancia ai nemici o si libra sopra il terreno, rallentando i campioni a cui si aggancia. Dopo un breve ritardo, emerge uno squalo dalla terra, infliggendo danni ai nemici vicini al pesce, e sbalzandoli sui lati.

Ruolo consigliato: Mid lane / AP Assassin



Shyvana
il mezzo-drago

RVYatjB.png

sgN396t.png

Rilasciato: 01/11/2011
Passiva: Shyvana ottiene bonus ad armatura e resistenza magica. Questi bonus aumentano quando Shyvana è in Forma del drago.

Abilità
ShyvanaDoubleAttack.png

Q - Attacco doppio
Shyvana colpisce due volte con il suo prossimo attacco. Gli attacchi base riducono la ricarica di Attacco doppio di 0,5 secondi.Forma del drago: Attacco doppio attacca tutte le unità davanti a Shyvana.

ShyvanaImmolationAura.png

W - Ciclone incendiario
Shyvana si circonda di fiamme, che infliggono danni magici ogni secondo ai nemici nelle vicinanze e si muove più veloce per 3 secondi. Il bonus al movimento diminuisce con la durata dell'incantesimo. Gli attacchi base aumentano la durata di Ciclone incendiario. Forma del drago: Ciclone incendiario brucia il terreno sotto di sé, i nemici sulla terra bruciata subiscono danni.

ShyvanaFireball.png

E - Alito del fuoco
Shyvana scaglia una palla di fuoco che infligge danni a tutti i nemici che incontra e lascia delle ceneri sul bersaglio, marchiandolo per 4 secondi. Gli attacchi base sui nemici marchiati infliggono una percentuale della loro salute massima come danni sul colpo.Forma del drago: Alito di fuoco incendia tutte le unità nell'area conica davanti a Shyvana.

ShyvanaTransformCast.png

R - Discesa del dragone
Shyvana si trasforma in un drago e prende il volo verso una posizione bersaglio. I nemici sulla sua strada subiscono danni e sono spinti verso la posizione bersaglio.Shyvana guadagna passivamente Furia per secondo e 2 punti Furia per attacco base.

Ruolo consigliato: Top lane - Jungle / TANK



Graves
il fuorilegge

aRjrge2.png

8eyHjWO.png

Rilasciato: 19/10/2011
Passiva: Graves guadagna più armatura e resistenza magica, in base alla durata del combattimento.

Abilità
GravesClusterShot.png

Q - Tripla raffica
Graves spara tre proiettili in un'area conica, danneggiando tutti i nemici sulla traiettoria.

GravesSmokeGrenade.png

W - Cortina fumogena
Graves spara un colpo fumogeno, creando una nuvola di fumo. I nemici all'interno della nuvola hanno meno raggio visivo e la velocità di movimento ridotta.

GravesMove.png

E - Attacco impetuoso
Graves scatta in avanti, ottenendo un potenziamento alla velocità di attacco per alcuni secondi. Colpire i nemici con attacchi base riduce il tempo di ricarica dell'abilità.

GravesChargeShot.png

R - Danni collaterali
Graves lancia un colpo esplosivo che infligge danni ingenti al primo campione che colpisce. Dopo aver colpito un campione o aver raggiunto la fine della portata, il colpo esplode causando danni in un'area conica.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Xerath
il magus ascendente

Zkz1ShI.png

sHYTyKP.png

Rilasciato: 05/10/2011
Passiva: Gli attacchi base di Xerath ripristinano periodicamente il mana.

Abilità
XerathArcanopulseChargeUp.png

Q - Impulso arcano
Spara un raggio a lunga gittata di energia, che infligge danni magici a tutti i bersagli colpiti.

XerathArcaneBarrage2.png

W - Occhio della distruzione
Evoca uno sbarramento di energia arcana che rallenta i nemici in un'area, infliggendo danni magici. I bersagli al centro dell'area subiscono più danni e vengono rallentati di più.

XerathMageSpear.png

E - Sfero dello shock
Infligge danni magici a un nemico, stordendolo.

XerathLocusOfPower2.png

R - Rito arcano
Xerath si immobilizza e ottiene tre colpi di un attacco a lunga gittata.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Riven
l'esiliata

hikvrHG.png

nj3fM7q.png

Rilasciato: 14/09/2011
Passiva: Le abilità di Riven caricano la sua lama, e i suoi attacchi base infliggono danni fisici bonus. La lama di Riven può essere caricata fino a tre volte e consuma una carica per attacco.

Abilità
RivenTriCleave.png

Q - Ali spezzate
Riven si lancia in una serie di attacchi. L'abilità può essere riattivata tre volte in un breve periodo, con il terzo attacco che respinge i nemici nelle vicinanze.

RivenMartyr.png

W - Esplosione del Ka
Riven emette un'Esplosione del Ki, che infligge danni e stordisce i nemici nelle vicinanze.

RivenFeint.png

E - Valore
Riven avanza di una breve distanza e blocca il danno che subisce.

RivenFengShuiEngine.png

R - Lama dell'esiliato
Riven potenzia la sua arma della rimembranza con energia e guadagna attacco fisico e gittata. Durante questo periodo, guadagna l'abilità di usare una volta Taglio del vento, un potente attacco a distanza.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / BRUISER



Talon
l'ombra della lama

aMADQKF.png

goR6QOg.png

Rilasciato: 24/08/2011
Passiva: Talon infligge il 10% di danni in più con i suoi attacchi base a qualsiasi bersaglio che sia rallentato, stordito, immobilizzato o trattenuto.

Abilità
TalonNoxianDiplomacy.png

Q - Diplomazia di Noxus
Il prossimo attacco di Talon infligge danni fisici bonus. Se il bersaglio è un campione, sanguinerà, subendo danni fisici bonus in un periodo di tempo e rivelando la sua posizione per la durata dell'effetto.

TalonRake.png

W - Lame rotanti
Talon lancia una raffica di pugnali che ritornano a lui, infliggendo danni fisici ogni volta che passano attraverso un nemico. In più, il nemico è rallentato per una breve durata.

TalonCutthroat.png

E - Tagliagola
Talon appare istantaneamente dietro al suo bersaglio, silenziandolo e amplificando il danno contro quel bersaglio.

TalonShadowAssault.png

R - Assalto delle ombre
Talon disperde un anello di lame e diventa invisibile guadagnando della velocità di movimento bonus. Quando Talon emerge dall'invisibilità, le lame convergono verso la sua posizione. Ogni volta che la lama si muove, Assalto delle ombre infligge danni fisici ai nemici colpiti da almeno una lama.

Ruolo consigliato: Mid lane / ASSASSIN



Skarner
l'avanguardia di cristallo

YyqGx8G.png

WtQVf5h.png

Rilasciato: 09/08/2011
Passiva: Gli incantesimi di Skarner che infliggono danni applicano Veleno di cristallo ai nemici per 5 secondi. Si accumula fino a 3 volte.Se un nemico ha 3 cariche di Veleno di cristallo, il prossimo attacco di Skarner infligge danni magici aggiuntivi e stordisce

Abilità
SkarnerVirulentSlash.png

Q - Taglio del cristallo
Skarner colpisce con i suoi artigli, infliggendo danni fisici a tutti i nemici nelle vicinanze e caricandosi di Energia del cristallo, per diversi secondi se un'unità viene colpita. Se lancia Taglio del cristallo ancora mentre è potenziato da Energia del cristallo, infligge danni magici bonus. Quando colpisce un bersaglio con Taglio del cristallo, riceve una carica che aumenta per qualche secondo la velocità d'attacco. Gli attacchi base riducono la ricarica di questa abilità.

SkarnerExoskeleton.png

W - Esoscheletro cristallino
Skarner guadagna uno scudo, e mentre lo scudo è attivo la sua velocità di movimento è aumentata.

SkarnerFracture.png

E - Frattura del cristallo
Skarner evoca una scarica di energia cristallina che infligge danni ai nemici che colpisce, rallentandoli.

SkarnerImpale.png

R - Impalamento
Skarner immobilizza il campione nemico e infligge danni magici. Durante questo periodo, Skarner può muoversi liberamente e trascinare l'impotente vittima con sé. Quando l'effetto finisce, il bersaglio di Skarner subisce danni addizionali.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK



Wukong
il re delle scimmie

dgZJEdB.png

irCZNNT.png

Rilasciato: 26/07/2011
Passiva: Aumenta l'armatura e la resistenza magica di Wukong per ogni campione nemico nelle vicinanze.

Abilità
MonkeyKingDoubleAttack.png

Q - Colpo devastante
Il prossimo attacco di Wukong infligge danni fisici bonus, guadagna gittata e riduce l'armatura del nemico per una breve durata.

MonkeyKingDecoy.png

W - Esca
Wukong diventa invisibile per 1,5 secondi. Viene lasciato al suo posto un clone incontrollabile che infligge danni magici ai nemici nelle sue vicinanze dopo 1,5 secondi.

MonkeyKingNimbus.png

E - Attacco dell'aureola
Wukong si lancia verso il bersaglio nemico e manda immagini di se stesso ad attaccare 2 nemici in più vicino al suo bersaglio, infliggendo danni fisici a ogni nemico colpito.

MonkeyKingSpinToWin.png

R - Ciclone
Il bastone del campione si allunga e Wukong inizia a rotearlo, infliggendo danni e lanciando i nemici in aria. Wukong guadagna velocità di movimento per la durata dell'incantesimo.

Ruolo consigliato: Jungle - Top lane / Bruiser



Leona
l'alba raggiante

dRojfHi.png

9QqAksi.png

Rilasciato: 13/07/2011
Passiva: Gli incantesimi applicano Luce del sole sui nemici per 3,5 secondi. Quando un campione alleato infligge dei danni a questi nemici, usa il debuff Luce del sole infliggendo danni magici buff.

Abilità
LeonaShieldOfDaybreak.png

Q - Scudo dell'alba
Leona usa il suo scudo per compiere il prossimo attacco base, infliggendo danni magici bonus e stordendo il bersaglio.

LeonaSolarBarrier.png

W - Eclissi
Leona alza il suo scudo per guadagnare armatura e resistenza magica. Quando finisce la prima durata, se ci sono dei nemici nelle vicinanze, Leona gli infligge danni magici e prolunga la durata dell'effetto.

LeonaZenithBlade.png

E - Lama dello zenith
Leona proietta un'immagine solare della sua spada, che infligge danni magici a tutti i nemici in una linea. Quando l'immagine svanisce, l'ultimo campione nemico colpito viene brevemente immobilizzato e Leona gli si lancia addosso.

LeonaSolarFlare.png

R - Fiamma solare
Leona invoca un raggio di luce solare, che infligge danni ai nemici nell'area. I nemici nel centro dell'area sono storditi, mentre i nemici nell'area esterna sono rallentati.

Ruolo consigliato: Support / TANK



Yorick
il necroforo

TGQXnTM.png

NXwqVN7.png

Rilasciato: 22/06/2011
Passiva: Yorick subisce il 5% di danni in meno e i suoi attacchi base infliggono il 5% di danni in più per ogni evocazione attiva. Nel frattempo, i ghoul di Yorick guadagnano il 35% del suo attacco fisico e della sua salute.

Abilità
YorickSpectral.png

Q - Segno della guerra
Il prossimo attacco di Yorick infligge danni fisici bonus e evoca un Ghoul spettrale che infligge danni in più e si muove più velocemente degli altri ghoul di Yorick. Mentre il Ghoul spettrale è vivo, anche Yorick si muove più velocemente.

YorickDecayed.png

W - Segno della pestilenza
Yorick evoca un Ghoul in putrefazione che arriva con una violenta esplosione, infliggendo danni e rallentando i nemici nelle vicinanze. Mentre il Ghoul in putrefazione è in vita, i nemici nelle vicinanze continuano a essere rallentati.

YorickRavenous.png

E - Segno della carestia
Yorick ruba la vita dal suo bersaglio e evoca un Ghoul affamato che guarisce Yorick per i danni che infligge.

YorickReviveAlly.png

R - Segno della morte
Yorick evoca un ritornante a immagine di uno dei suoi alleati. Se l'alleato muore mentre il ritornante è ancora in vita, il ritornante si sacrifica per rianimare l'alleato e gli dà il tempo di vendicarsi.

Ruolo consigliato: Attualmente fuori meta, è consigliato giocarlo top.



Orianna
la signora degli ingranaggi

7o8XPNx.png

y5LaaHo.png

Rilasciato: 01/06/2011
Passiva: Gli auto-attacchi di Orianna infliggono danni magici bonus. Questi danni aumentano più Orianna attacca lo stesso bersaglio.

Abilità
OrianaIzunaCommand.png

Q - Comando: attacco
Orianna ordina alla sua palla di spararsi verso una posizione bersaglio, infliggendo danni magici ai bersagli sulla sua traiettoria (infligge meno danni ai bersagli successivi). La palla rimane in quella posizione dopo l'attacco.

OrianaDissonanceCommand.png

W - Comando: dissonanza
Orianna ordina alla sua palla di rilasciare un impulso di energia, che infligge danni magici intorno a sé. Questa energia lascia un campo che accelera gli alleati e rallenta i nemici.

OrianaRedactCommand.png

E - Comando: protezione
Orianna ordina alla sua palla di attaccarsi a un campione alleato, proteggendolo e infliggendo danni magici ai nemici che colpisce durante i suoi movimenti. In più, la palla conferisce armatura e resistenza magica aggiuntive al Campione a cui è attaccata.

OrianaDetonateCommand.png

R - Comando: onda d'urto/B]
Orianna ordina alla sua palla di rilasciare un'onda d'urto, che infligge danni magici e lancia i nemici nelle vicinanze verso la palla per un breve attimo.


Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Vayne
la cacciatrice notturna

SR3nNqx.png

h0qmcqn.png

Rilasciato: 10/05/2011
Passiva: Vayne caccia senza pietà i maligni. Guadagna 30 di velocità di movimento quando si muove verso i campioni nemici.

Abilità
VayneTumble.png

Q - Capriola
Vayne fa una capriola, cercando di piazzare il suo prossimo colpo con precisione. Il suo prossimo attacco infligge danni bonus.

VayneSilveredBolts.png

W - Dardi d'argento
Vayne usa come punte dei suoi dardi un raro metallo, tossico per tutte le creature maligne. Il terzo attacco o abilità consecutivo contro lo stesso bersaglio infligge una percentuale della salute massima del bersaglio come danni puri bonus (massimo: 200 danni contro i mostri).

VayneCondemn.png

E - La condanna
Vayne estrae la sua balestra pesante dalla schiena, e spara un grosso dardo al suo bersaglio, infliggendo danni e respingendolo. Se collide con un muro, il suo avversario è impalato, subisce danni bonus ed è stordito.

VayneInquisition.png

R - Ora finale
Preparandosi per un confronto epico, Vayne guadagna attacco fisico bonus, invisibilità quando fa la Capriola e triplica la velocità di movimento bonus da Cacciatrice notturna.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Rumble
la minaccia meccanizzata

4Kr8tSc.png

86cxX5Z.png

Rilasciato: 26/04/2011
Passiva: Ogni incantesimo che Rumble lancia gli dà Calore. Quando raggiunge il 50% di Calore si trova nella Zona pericolosa, che conferisce a tutte le sue abilità degli effetti bonus. Quando raggiunge il 100% di Calore si è surriscaldato e infligge danni bonus con i suoi attacchi base

Abilità
RumbleFlameThrower.png

Q - Sputafuoco
Rumble incendia i nemici davanti a sé, infliggendo danni magici per 3 secondi agli avversari nell'area conica innanzi a lui. Mentre è nella Zona pericolosa, i danni sono aumentati.

RumbleShield.png

W - Scudo di rottami
Rumble alza uno scudo che lo protegge dai danni e gli conferisce un bonus al movimento. Mentre è nella Zona pericolosa, la forza dello scudo e il bonus alla velocità sono aumentati.

RumbleGrenade.png

E - Arpione elettrico/B]
Rumble lancia un taser, elettrizzando il bersaglio con danni magici e rallentando la velocità di movimento. Un secondo colpo può essere sparato entro 3 secondi. Mentre è nella Zona pericolosa, i danni e la percentuale di rallentamento sono aumentati.

RumbleCarpetBomb.png

R - Livellatore missilistico
Rumble lancia una salva di razzi, creando un muro di fiamme che infligge danni e rallenta i nemici.


Ruolo consigliato: Top lane / APCARRY



Brand
la vendetta ardente

qbHDM3B.png

KDOswJ3.png

Rilasciato: 12/04/2011
Passiva: Gli incantesimi di Brand infiammano i suoi bersagli, infliggendo l'8% della loro salute massima in danni magici per 4 secondi.

Abilità
BrandBlaze.png

Q - Fuoco ardente
Brand lancia una palla di fuoco che infligge danni magici. Se il bersaglio è in fiamme, Fuoco ardente lo stordisce per 2 secondi.

BrandFissure.png

W - Pilastro di fiamme
Dopo un breve ritardo, Brand crea una colonna di fuoco nell'area bersaglio, infliggendo danni magici alle unità nemiche nella zona. Le unità in fiamme subiscono il 25% di danni in più.

BrandConflagration.png

E - Conflagrazione
Brand lancia una potente scarica contro il bersaglio, infliggendo danni magici. Se il bersaglio è in fiamme, Conflagrazione si trasmette ai nemici nelle vicinanze.

BrandWildfire.png

R - Cataclisma di fuoco
Brand scatena un devastante fiume di fuoco, che infligge danni magici a ogni rimbalzo. Se il bersaglio è in fiamme, Cataclisma di fuoco darà priorità ai campioni nel rimbalzo successivo.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Lee sin
il monaco cieco

vTIU3Ei.png

HRvVW3W.png

Rilasciato: 01/04/2011
Passiva: Dopo che Lee Sin ha usato un'abilità, i suoi prossimi 2 attacchi base guadagnano il 40% di velocità d'attacco e ripristinano 15 di energia ciascuno.

Abilità
BlindMonkQOne.png

Q - Onda sonica/Colpo risonante
Onda sonica: Lee Sin proietta un'onda sonora dissonante per trovare i suoi nemici, infliggendo danni fisici al primo nemico che colpisce. Se Onda sonica colpisce, Lee Sin può lanciare Colpo risonante nei 3 secondi successivi.Colpo risonante: Lee Sin si lancia contro il nemico colpito da Onda sonica, infliggendo danni fisici più l'8% della salute mancante del bersaglio.

BlindMonkWOne.png

W - Salvaguardia / Volontà di ferro
Salvaguardia: Lee Sin si lancia verso un alleato, proteggendosi dai danni. Se l'alleato è un campione, anche lui gode della protezione. Dopo aver usato Salvaguardia, Lee Sin può lanciare Volontà di ferro nei successivi 3 secondi.Volontà di ferro: l'intenso addestramento di Lee Sin gli permette di eccellere in battaglia. Per 4 secondi, Lee Sin ottiene rubavita e rubavita magico.

BlindMonkEOne.png

E - Tempesta/Mutilazione
Tempesta: Lee Sin colpisce il terreno, generando un'onda d'urto che infligge danni magici e rivela le unità nemiche colpite. Se Tempesta colpisce un nemico, Lee Sin può lanciare Mutilazione nei 3 secondi successivi.Mutilazione: Lee Sin mutila i nemici rivelati da Tempesta, riducendone la velocità di movimento per 4 secondi. La velocità di movimento si ripristina gradualmente durante l'effetto.

BlindMonkRKick.png

R - Furia del dragone/B]
Lee Sin esegue un potente calcio circolare, respingendo il suo bersaglio e infliggendo danni a lui e a tutti i nemici con cui si scontra. I nemici con cui collide il bersaglio vengono lanciati in aria per una breve durata. Questa tecnica gli è stata insegnata da Jesse Perring, ma Lee Sin non scaglia i giocatori fuori dalla mappa.


Ruolo consigliato: Jungle - Top lane - Mid lane / BRUISER - TANK



Nocturne
l'eterno incubo

lB0Z9gI.png

OzwYtMq.png

Rilasciato: 15/03/2011
Passiva: Ogni 10 secondi, il prossimo attacco di Nocturne colpisce tutti i nemici circostanti per il 120% di danni fisici e lo cura. Gli attacchi base di Nocturne riducono questo tempo di ricarica di 1 secondo.

Abilità
NocturneDuskbringer.png

Q - Portatore del crepuscolo
Nocturne lancia una lama d'ombra che infligge danni e crea una Scia del Crepuscolo. I campioni nemici colpiti producono lo stesso tipo di scia. Mentre è sulla scia, Nocturne ignora le collisioni e ha velocità di movimento e attacco fisico bonus.

NocturneShroudofDarkness.png

W - Veste delle tenebre
Nocturne potenzia le sue lame, che guadagnano passivamente velocità d'attacco. Attivare Veste delle tenebre permette a Nocturne di scomparire nelle ombre, creando una barriera magica che blocca una singola abilità nemica e raddoppia la sua velocità d'attacco passiva se bloccata con successo.

NocturneUnspeakableHorror.png

E - Orrore inenarrabile
Nocturne impianta un incubo nella mente del bersaglio, infliggendo danni ogni secondo e impaurendo il bersaglio se non esce dalla gittata dell'incantesimo alla fine della sua durata.

NocturneParanoia.png

R - Paranoia
Nocturne riduce il campo visivo di tutti i campioni nemici e allo stesso tempo rimuove la visione dei loro alleati. A quel punto si può scagliare contro un campione nemico nelle vicinanze.

Ruolo consigliato: Jungle / BRUISER - TANK



Jarvan IV
l'esempio di Demacia

sJBLgge.png

AQB33fP.png

Rilasciato: 01/03/2011
Passiva: L'attacco base iniziale di Jarvan IV a un bersaglio infligge danni fisici bonus. Questo effetto non può avvenire di nuovo sullo stesso bersaglio per un breve periodo di tempo.

Abilità
JarvanIVDragonStrike.png

Q - Colpo del drago
Jarvan IV allunga la sua lancia, infliggendo danni fisici e riducendo l'armatura di tutti i nemici sulla traiettoria. In più, tirerà Jarvan verso lo Stendardo di Demacia, lanciando in aria tutti i nemici sulla traiettoria.

JarvanIVGoldenAegis.png

W - Spirito di Demacia
Jarvan IV chiama a sé gli antichi re di Demacia affinché lo proteggano dal male e rallentino i nemici che lo circondano.

JarvanIVDemacianStandard.png

E - Stendardo di Demacia
Jarvan IV ha nel cuore l'orgoglio di Demacia, che gli conferisce passivamente velocità d'attacco e armatura bonus. Quando attiva lo Stendardo di Demacia, Jarvan IV piazza una bandiera di Demacia che infligge danni magici all'impatto e conferisce velocità d'attacco ai campioni alleati vicini.

JarvanIVCataclysm.png

R - Cataclisma
Jarvan IV si getta eroicamente in battaglia contro un bersaglio con una tale forza che modifica l'area circostante per creare un'arena intorno ai contendenti.

Ruolo consigliato: Jungle - Top lane / BRUISER - TANK



Maokai
il treant demoniaco

B2TEEEk.png

sudnhSW.png

Rilasciato: 16/02/2011
Passiva: Ogni volta che un incantesimo viene lanciato vicino a lui, Maokai ne assorbe l'energia, guadagnando una carica di Linfa magica. Quando Maokai ha 5 cariche, il suo prossimo attacco base cura il 7% della sua salute massima.

Abilità
MaokaiTrunkLine.png

Q - Rottura arcana
Maokai respinge i nemici nelle vicinanze con un'onda d'urto, infliggendo danni magici e rallentando i nemici.

MaokaiUnstableGrowth.png

W - Avanzata turbinante
Maokai si dissolve in una nuvola di energie arcane. Ricresce vicino al bersaglio nemico, infliggendo danni e immobilizzandolo sul posto.

MaokaiSapling2.png

E - Lancio verde
Maokai lancia un piccolo albero che infligge danni ad area nell'impatto. Il piccolo albero dà visione dell'area circostante. E quando i nemici si avvicinano, li attacca con un'esplosione arcana.

MaokaiDrain3.png

R - Turbine della vendetta
Maokai protegge gli alleati assorbendo il potere degli incantesimi e degli attacchi ostili, riducendo i danni subiti (non dalle torri) dai campioni alleati nell'area. Quando Maokai termina l'effetto, scatena l'energia assorbita per infliggere danni ai nemici all'interno del turbine.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK



Karma
l'illuminata

IDoXOg3.png

W61MpJb.png

Rilasciato: 01/02/2011
Passiva: Riduce la ricarica di Mantra ogni volta che Karma danneggia un campione nemico con una delle sue abilità (metà effetto per gli attacchi base di Karma).

Abilità
KarmaQ.png

Q - Fuoco interiore
Karma emette una sfera di energia spirituale che esplode e infligge danni quando colpisce le unità nemiche.Bonus Mantra: oltre all'esplosione, Mantra aumenta il potere distruttivo di Fuoco Interiore, creando un cataclisma che infligge danni dopo un breve lasso di tempo.

KarmaSpiritBind.png

W - Volontà di ferro
Karma crea un legame tra sé e il nemico bersaglio, rivelandolo e infliggendo danni nel tempo. Se il legame non viene spezzato, il nemico verrà immobilizzato.Bonus Mantra: Karma rinforza il legame, infliggendo danni bonus e curando.

KarmaSolKimShield.png

E - Ispirazione
Karma evoca uno scudo protettivo che assorbe i danni e aumenta la velocità di movimento dell'alleato protetto.Bonus Mantra: oltre allo scudo, viene irradiata dell'energia che infligge danni ai nemici e ispira i campioni alleati.

KarmaMantra.png

R - Mantra
Karma potenzia la sua prossima abilità con un effetto bonus. Mantra è disponibile al livello 1 e non richiede punti abilità.

Ruolo consigliato: Mid lane - Support / APCARRY



Renekton
il macellaio delle dune

JyKCGHt.png

C3ff96R.png

Rilasciato: 17/01/2011
Passiva: Renekton guadagna Furia per ogni autoattacco che compie. Questa Furia può potenziare le abilità con degli effetti bonus. In più, Renekton guadagna Furia bonus quando ha la salute bassa.

Abilità
RenektonCleave.png

Q - Elimina i deboli
Renekton colpisce con la sua lama, che infligge modesti danni fisici a tutti i bersagli intorno a lui e lo guarisce di una piccola parte dei danni inflitti. Se ha più di 50 Furia, i suoi danni e la sua guarigione sono aumentati.

RenektonPreExecute.png

W - Predatore spietato
Renekton colpisce il suo bersaglio due volte, infliggendo modesti danni fisici e stordendolo per 0,75 secondi. Se Renekton ha più di 50 Furia, colpisce il suo nemico tre volte, infliggendo seri danni fisici e stordendolo per 1,5 secondi.

RenektonSliceAndDice.png

E - Affettamento
Renekton scatta in avanti, infliggendo danni alle unità sulla sua strada. Se potenziato, Renekton infligge danni bonus e riduce l'armatura delle unità colpite.

RenektonReignOfTheTyrant.png

R - Dominus
Renekton si trasforma nel Tiranno, guadagnando salute bonus e infliggendo danni ai nemici intorno a sé. Mentre è in questa forma, Renekton guadagna Furia nel tempo.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Caitlyn
lo sceriffo di Piltover

5Ysss8l.png

YUzYBx7.png

Rilasciato: 04/01/2011
Passiva: Dopo qualche attacco base, Caitlyn spara un colpo alla testa che infligge il 150% del danno a un campione o il 250% del danno a un minion.

Abilità
CaitlynPiltoverPeacemaker.png

Q - Pacificatore di Piltover
Caitlyn carica il suo fucile per 1 secondo per sparare un colpo penetrante che infligge danni fisici (che diminuiscono con i bersagli successivi).

CaitlynYordleTrap.png

W - Trappola per Yordle
Caitlyn piazza una trappola per stanare gli yordle. Se attivata, la trappola immobilizza il campione, lo rivela per un breve periodo e infligge danni magici per 1,5 secondi.

CaitlynEntrapment.png

E - Rete calibro 90
Caitlyn spara una pesante rete per rallentare il bersaglio. Il rinculo la spinge all'indietro.

CaitlynAceintheHole.png

R - Colpo perfetto
Caitlyn prende tempo per indirizzare il colpo perfetto, infliggendo danni ingenti a un bersaglio, a enorme distanza. I campioni nemici possono intercettare il proiettile per il loro alleato.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY


Uscite 2010
Cassiopeia
l'abbraccio del serpente

knF0PJ1.png

t9MpcKd.png

Rilasciato: 14/12/2010
Passiva: Dopo aver lanciato un incantesimo, ogni lancio successivo costa il 10% in meno di mana per 5 secondi (l'effetto si accumula fino a 5 volte).

Abilità
CassiopeiaNoxiousBlast.png

Q - Esplosione tossica
Cassiopeia investe un'area con una nuvola con ritardo che infligge ingenti danni velenosi, conferendole un bonus alla velocità di movimento se colpisce un campione.

CassiopeiaMiasma.png

W - Miasma
Cassiopeia rilascia una nuvola di veleno, rallentando i nemici che l'attraversano e infliggendo danni lievi.

CassiopeiaTwinFang.png

E - Zanne gemelle
Cassiopeia sferra un attacco al suo bersaglio. Se il bersaglio è avvelenato, il tempo di ricarica di questo incantesimo è azzerato.

CassiopeiaPetrifyingGaze.png

R - Sguardo pietrificante
Cassiopeia rilascia un turbinio di energia dagli occhi, stordendo i nemici rivolti verso di lei e rallentando chi le dà le spalle.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Trundle
il re dei troll

jxMy18o.png

ftvYkca.png

Rilasciato: 01/12/2010
Passiva: Ogni volta che un'unità nemica muore vicino a Trundle, questi rigenera una percentuale della salute massima dell'unità morta.

Abilità
TrundleTrollSmash.png

Q - Morso
Trundle morde il suo avversario, infliggendo danni, rallentandolo per un breve periodo e assorbendo una parte di attacco fisico.

trundledesecrate.png

W - Regno del ghiaccio
Trundle rende una posizione bersaglio parte del suo regno, guadagnando velocità d'attacco, velocità di movimento e guarigione aumentata da tutte le fonti finché è al suo interno.

TrundleCircle.png

E - Pilastro di ghiaccio
Trundle crea un pilastro di ghiaccio nel punto bersaglio, che diventa terreno inattraversabile e rallenta tutte le unità nemiche nelle vicinanze.

TrundlePain.png

R - Sottometti
Trundle ruba immediatamente una percentuale della salute del bersaglio e una percentuale della sua armatura e resistenza magica. Nei successivi 4 secondi la sua quantità di salute, armatura e resistenza magica è raddoppiata.

Ruolo consigliato: Jungle - Top lane / TANK



Irelia
il volere delle lame

JyLQXJQ.png

O343Adb.png

Rilasciato: 16/11/2010
Passiva: Riduce la durata di tutti gli impedimenti per ogni campione nemico.1 campione: 10%2 campioni: 25%3 campioni: 40%

Abilità
IreliaGatotsu.png

Q - Impeto della lama
Irelia scatta in avanti per colpire il suo bersaglio. Se uccide il bersaglio, il tempo di ricarica di Impeto della lama si azzera e recupera 35 mana.

IreliaHitenStyle.png

W - Stile Hiten
Irelia è abile nell'arte dell'Hiten, che dà ai suoi attacchi il ripristino della salute passivamente. Attivando Stile Hiten si raddoppia il recupero della salute e si infliggono danni puri con gli attacchi base.

IreliaEquilibriumStrike.png

E - Colpo dell'equilibrio
L'attacco di Irelia bilancia la situazione, infliggendo danni e rallentando il bersaglio. Però, se il bersaglio ha una percentuale di salute più alta di Irelia, il colpo stordisce il bersaglio.

IreliaTranscendentBlades.png

R - Lame trascendentali
relia evoca 4 lame spiritate che può scagliare per infliggere danni fisici e sottrarre vita ai nemici che trafiggono.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



LeBlanc
l'ingannatrice

IpAo9GS.png

Lr4CJ3r.png

Rilasciato: 02/11/2010
Passiva: Quando LeBlanc scende al di sotto del 40% di salute, diventa invisibile per 0,5 secondi. Quando l'invisibilità svanisce, crea un'Immagine riflessa che non infligge danni e dura fino a 8 secondi.Immagine riflessa ha un tempo di ricarica di 1 minuto.

Abilità
LeblancChaosOrb.png

Q - Sigillo della malvagità
LeBlanc proietta una sfera verso il suo bersaglio, infliggendo danni magici e marchiandolo per 3,5 secondi. Se il bersaglio subisce danni da una delle abilità di LeBlanc, il sigillo si attiva, infliggendo danni.

LeblancSlide.png

W - Distorsione spaziale
LeBlanc scatta rapidamente verso un punto, infliggendo danni magici a tutte le unità nelle vicinanze. Nei prossimi 3 secondi può attivare Distorsione spaziale di nuovo per ritornare nel punto di partenza.

LeblancSoulShackle.png

E - Catene eteree
LeBlanc lancia delle catene illusorie verso una posizione bersaglio. Se colpisce un'unità nemica, infligge danni magici iniziali e rallenta la velocità di movimento del 25%. Se il bersaglio rimane incatenato per 2 secondi, subisce danni magici bonus e non si può più muovere.

LeblancMimic.png

R - Simulacro
LeBlanc può lanciare una versione copiata dell'incantesimo che ha precedentemente lanciato.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Lux
la signora della luminosità

DdfwPV6.png

nUNPDsz.png

Rilasciato: 19/10/2010
Passiva: Gli incantesimi offensivi di Lux caricano il bersaglio di energia per 6 secondi. Il prossimo attacco di Lux incendia l'energia, infliggendo danni magici bonus (basati sul livello di Lux) al bersaglio.

Abilità
LuxLightBinding.png

Q - Prigione luminosa
Lux rilascia una sfera di luce che può intrappolare e infliggere danni fino ad un massimo di due unità nemiche.

LuxPrismaticWave.png

W - Barriera prismatica
Lux lancia la sua bacchetta e distorce la luce intorno a qualsiasi bersaglio amico che tocca, proteggendolo dai danni nemici.

LuxLightStrikeKugel.png

E - Sngolarità lucente
Spara in un'area un'anomalia di luce distorta, che rallenta i nemici nelle vicinanze. Lux può farla detonare per danneggiare i nemici nell'area dell'effetto.

LuxMaliceCannon.png

R - Scintilla finale
Dopo aver raccolto le energie, Lux spara un raggio di luce che infligge danni a tutti i bersagli nell'area. In più, attiva l'abilità passiva di Lux e ricarica la durata del debuff Bagliore dell'illuminazione.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Swain
il grande stratega

esmD2tD.png

7SSPNIZ.png

Rilasciato: 05/10/2010
Passiva: Swain rigenera mana ogni volta che uccide un'unità. Questa quantità aumenta a ogni livello.

Abilità
SwainDecrepify.png

Q - Decrepitare
Swain ordina al suo corvo di indebolire un nemico. Per i prossimi tre secondi, il bersaglio subisce danni ed è rallentato.

SwainShadowGrasp.png

W - Preghiera maledetta
Swain marchia un'area bersaglio. Dopo un breve attimo, dei possenti artigli afferrano le unità nemiche, infliggendo danni e immobilizzandole.

SwainTorment.png

E - Tormento
Swain affligge il suo bersaglio, infliggendogli danni nel tempo e rendendolo più vulnerabile ai suoi attacchi.

SwainMetamorphism.png

R - Stormo famelico
Swain ispira terrore nei suoi nemici assumendo temporaneamente la forma di un corvo. In questo periodo dei corvi colpiscono fino a 3 nemici nelle vicinanze. Ogni corvo infligge danni e guarisce Swain della metà del danno inflitto.

Ruolo consigliato: Mid lane - Top lane / APCARRY



Sona
maestra delle corde

uZpjzKH.png

64NxYUl.png

Rilasciato: 20/09/2010
Passiva: Dopo aver lanciato 3 incantesimi, il prossimo attacco di Sona infligge danni magici bonus e ha un effetto aggiuntivo basato sull'ultima canzone attivata da Sona.

Abilità
SonaQ.png

Q - Inno al valore
Sona suona l'Inno al valore, sparando colpi sonori che infliggono danni magici a due nemici nelle vicinanze, con priorità a campioni e mostri. Sona ottiene un'aura temporanea che conferisce agli alleati colpiti dalla zona danni bonus per il prossimo attacco contro i nemici. Ogni alleato che viene aiutato estende la durata dell'aura.

SonaW.png

W - Aria della perseveranza
Sona suona l'Aria della perseveranza, producendo melodie protettive che curano lei e un alleato ferito nelle vicinanze. Sona ottiene un'aura temporanea che conferisce agli alleati colpiti dalla zona uno scudo temporaneo. Ogni alleato che viene aiutato estende la durata dell'aura.

SonaE.png

E - Ode alla celebrità
Sona suona l'Ode alla celerità, ottenendo un bonus alla velocità di movimento che decade nel tempo. Sona ottiene un'aura temporanea che conferisce agli alleati vicini velocità di movimento bonus. Ogni alleato che viene aiutato estende la durata dell'aura.

SonaR.png

R - Crescendo
Sona suona il suo accordo supremo, stordendo i campioni nemici e obbligandoli a ballare e a subire danni magici. Ogni livello aumenta la potenza di tutti effetti delle aure.

Ruolo consigliato: Bot lane / SUPPORT



Miss Fortune
la cacciatrice di taglie

PMKaT0Z.png

vckmn9m.png

Rilasciato: 08/09/2010
Passiva: Miss Fortune guadagna 25 punti di velocità di movimento dopo 5 secondi in cui non è stata attaccata. Questo bonus aumenta di 8 ogni secondo fino a un massimo di 70.

Abilità
MissFortuneRicochetShot.png

Q - Doppia dose
Miss Fortune spara un proiettile al nemico, infliggendo a lui e al bersaglio che gli sta dietro dei danni.

MissFortuneViciousStrikes.png

W - Attacco maggiorato
Miss Fortune aumenta passivamente con ogni colpo i danni inflitti a un bersaglio. Questa abilità può essere attivata per aumentare la velocità d'attacco di Miss Fortune e abbassare con i suoi attacchi le guarigioni ricevute dal bersaglio.

MissFortuneScattershot.png

E - Tempesta di proiettili
Miss Fortune scatena una pioggia di proiettili in un punto, infliggendo danni a ondate agli avversari e rallentandoli.

MissFortuneBulletTime.png

R - Pioggia di piombo/B]
Miss Fortune indirizza una raffica di proiettili nell'area conica davanti a lei, infliggendo una grande quantità di danni ai nemici.


Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Urgot
l'orgoglio del boia

UVEN6As.png

sbKJfI8.png

Rilasciato: 24/08/2010
Passiva: Gli attacchi base di Urgot e i Cacciatori acidi riducono i danni del bersaglio del 15% per 2,5 secondi.

Abilità
UrgotHeatseekingMissile.png

Q - Cacciatore acido
Urgot spara un missile Cacciatore acido che si scontra con il primo nemico che colpisce, rallentando il bersaglio se il suo Condensatore di terrore è attivo. Cacciatore acido colpisce automaticamente i nemici affetti da Carica corrosiva di Noxus.

UrgotTerrorCapacitorActive2.png

W - Condensatore di terrore
Urgot carica il suo condensatore per guadagnare uno scudo. Mentre lo scudo è attivo, Urgot rallenta con i suoi attacchi.

UrgotPlasmaGrenade.png

E - Carica corrosiva di Noxus
Urgot lancia una carica corrosiva che infligge danni ai nemici nell'area e riduce la loro armatura.

UrgotSwap2.png

R - Iper-invertitore di posizione
Urgot carica il suo Iper-invertitore di posizione, scambiando posizione con il bersaglio. Il suo bersaglio è soppresso per la durata dell'incantesimo. Urgot guadagna armatura e resistenza magica bonus dopo lo scambio.

Ruolo consigliato: Fuori meta, ruolo consigliato ADCARRY.



Galio
la tristezza della sentinella

rx9G5bT.png

Q1t8itD.png

Rilasciato: 10/08/2010
Passiva: Galio converte il 50% della sua resistenza magica in potere magico.

Abilità
GalioResoluteSmite.png

Q - Gastigo inflessibile
Galio spara un colpo dagli occhi, rallentando i nemici e infliggendo danni a chi si trova vicino al punto di impatto.

GalioBulwark.png

W - Bastione
Galio protegge un campione alleato, aumentandone armatura e resistenza magica. Galio recupera salute ogni volta che il campione alleato subisce danni.

GalioRighteousGust.png

E - Raffica del giusto
Galio sbatte le ali, scatenando una raffica di vento che danneggia i nemici e lascia una scia direzionale, che aumenta la velocità di movimento degli alleati.

GalioIdolOfDurand.png

R - Idolo di Durand
Galio assume la forma di una statua, provocando i nemici nelle vicinanze e accumulando energia quando lo attaccano. Quando Galio abbandona questa forma, libera l'energia accumulata per infliggere danni ai nemici nelle vicinanze.

Ruolo consigliato: Mid lane - TANK (full magic resist)



Vladimir
il mietitore cremisi

4RVCEeh.png

WxsOfcp.png

Rilasciato: 27/07/2010
Passiva: Ogni 40 punti di salute bonus dà a Vladimir 1 punto di potere magico e ogni punto di potere magico dà a Vladimir 1,4 salute bonus (non accumulabile con il precedente bonus).

Abilità
VladimirTransfusion.png

Q - Trasfusione
Vladimir assorbe la vita dal suo bersaglio.

VladimirSanguinePool.png

W - Lago di sangue
Vladimir si scioglie in una pozza di sangue, diventando non bersagliabile per 2 secondi. In più, i nemici sulla pozza sono rallentati e Vladimir ne assorbe la vita.

VladimirTidesofBlood.png

E - Maree di sangue
Vladimir scatena un fiume di sangue, infliggendo danni agli avversari circostanti. In più, lanciare più Maree di sangue in un breve periodo di tempo danneggia di più la salute del nemico e infligge più danni, aumentando la guarigione e la rigenerazione di Vladimir.

VladimirHemoplague.png

R - Emopiaga
Vladimir infetta un'area con una piaga virulenta. Tutti i nemici nella zona subiscono danni bonus per la durata dell'incantesimo. Dopo qualche secondo Emopiaga infligge danni magici addizionali ai nemici infettati.

Ruolo consigliato: Top lane / APTANK



Xin Zhao
il siniscalco di Demacia

dNrRoLb.png

Z2W2e7d.png

Rilasciato: 13/07/2010
Passiva: Xin Zhao sfida il suo bersaglio con i suoi attacchi base e Carica dell'audace, riducendo la sua armatura del 15% per 3 secondi.

Abilità
XenZhaoComboTarget.png

Q - Triplo colpo dell'artiglio
I prossimi 3 attacchi base di Xin Zhao infliggono danni bonus che riducono i suoi altri tempi di ricarica, e il terzo attacco lancia il bersaglio in aria.

XenZhaoBattleCry.png

W - Grido di battaglia
Xin Zhao guarisce passivamente ogni 3 attacchi e può attivare l'abilità per attaccare più velocemente.

XenZhaoSweep.png

E - Carica dell'audace
Xin Zhao carica un nemico, infliggendo danni e rallentando tutti i nemici nell'area.

XenZhaoParry.png

R - Spazzata turbinante
Xin Zhao infligge danni ai nemici nelle vicinanze in base alla loro salute attuale e respinge i personaggi non sfidati. Xin Zhao guadagna armatura e resistenza alla magia bonus.

Ruolo consigliato: Jungle - Top lane / BRUISER



Kog'Maw
la bocca dell'abisso

dAikTE2.png

RDSt8Ai.png

Rilasciato: 24/06/2010
Passiva: Quando muore, Kog'Maw innesca una reazione a catena nel suo corpo che lo fa muovere più veloce e detonare dopo 4 secondi, infliggendo 100 + (25 x livello) danni puri ai nemici circostanti.

Abilità
KogMawQ.png

Q - Sputo corrosivo
Passiva: aumenta la velocità d'attacco di Kog'Maw. Attiva: Kog'Maw lancia un proiettile corrosivo che infligge danni magici e corrode l'armatura e la resistenza magica del bersaglio per 4 secondi.

KogMawBioArcaneBarrage.png

W - Sbarramento bioarcano
Gli attacchi di Kog'Maw aumentano di gittata e colpiscono la salute del bersaglio come danni magici.

KogMawVoidOoze.png

E - Melma del vuoto
Kog'Maw lancia una strana melma che danneggia tutti i nemici che attraversa e lascia una scia che rallenta i nemici che vi passano sopra.

KogMawLivingArtillery.png

R - Artiglieria vivente
Kog'Maw spara un colpo di artiglieria vivente a grande distanza infliggendo danni e rivelando i bersagli non invisibili. Inoltre, sparare più Artiglierie viventi in un breve periodo costa più mana.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Olaf
il berserker

VMsIfNz.png

IxH11zP.png

Rilasciato: 09/06/2010
Passiva: Per ogni 1% di salute mancante, la velocità d'attacco di Olaf aumenta dell'1%.

Abilità
OlafAxeThrowCast.png

Q - Ascia turbinante
Olaf lancia un'ascia nel suolo in un punto bersaglio, infliggendo danni alle unità colpite lungo il suo percorso e rallentandone il movimento. Se Olaf raccoglie l'ascia, il tempo di ricarica dell'abilità è ridotto di 4,5 secondi.

OlafFrenziedStrikes.png

W - Colpi feroci
Olaf ha la velocità d'attacco aumentata. Il suo rubavita aumenta e viene curato di più da tutte le fonti, in base alla salute mancante.

OlafRecklessStrike.png

E - Attacco temerario
Olaf attacca con così tanta forza che infligge danni puri al suo bersaglio e a sé stesso, recuperando la salute perduta se distrugge il bersaglio.

OlafRagnarok.png

R - Ragnarok
Olaf diventa momentaneamente immune agli impedimenti.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Malzahar
il profeta del Vuoto

qXRPpgn.png

sZG5TMt.png

Rilasciato: 01/06/2010
Passiva: Dopo aver lanciato 4 incantesimi, Malzahar evoca una creatura del Vuoto non controllabile che ingaggia le unità nemiche per 21 secondi. Le creature del Vuoto hanno 200 + 50 x livello salute e 20 + 5 x livello danni. Le creature del Vuoto crescono dopo 7 secondi (+50% danni/armatura), si scatenano dopo 14 secondi (+100% velocità d'attacco).

Abilità
AlZaharCalloftheVoid.png

Q - Portali del vuoto
Malzahar apre due portali verso il Vuoto. Dopo un breve ritardo, sparano proiettili che infliggono danni magici e silenziano i campioni nemici.

AlZaharNullZone.png

W - Zona negativa
Malzahar crea una zona di energia negativa che danneggia i nemici al suo interno.

AlZaharMaleficVisions.png

E - Visioni malefiche
Malzahar infetta la mente del suo bersaglio con orrende visioni della sua dipartita, infliggendo danni al secondo. Se il bersaglio muore durante il processo, le visioni passano a un'unità nemica vicina, facendo guadagnare mana a Malzahar. Le creature del Vuoto di Malzahar sono attratte dalle unità coinvolte.

AlZaharNetherGrasp.png

R - Presa infernale
Malzahar canalizza l'essenza del Vuoto per sopprimere il campione nemico e infliggere danni al secondo.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Akali
il pugno dell'ombra

dafliWv.png

hsY9Cxw.png

Rilasciato: 11/5/2010
Passiva: Disciplina della forza: gli attacchi base di Akali infliggono il 6% in più di danni magici, che aumentano dell'1% per ogni 6 unità di potere magico.Disciplina del potere: Akali ottiene il 6% di rubavita magico, che aumenta dell'1% per ogni 6 punti bonus di attacco fisico.

Abilità
AkaliMota.png

Q - Marchio dell'assassino
Akali scaglia i suoi kama contro un bersaglio, infliggendo danni magici e marcandolo per 6 secondi. Gli attacchi di Akali contro un bersaglio marcato attivano e consumano la marcatura, causando danni aggiuntivi e ripristinando energia.

AkaliSmokeBomb.png

W - Velo di penombra
Akali lancia una cortina di fumo. All'interno dell'area, Akali ottiene armatura e resistenza magica, diventando invisibile. Attaccare o usare abilità svela brevemente la sua presenza. I nemici all'interno del fumo hanno la velocità di movimento ridotta.

AkaliShadowSwipe.png

E - Taglio della crescente
Akali si esibisce in un brandeggio di kama, infliggendo danni in base al suo livello di attacco fisico e al suo potere magico.

AkaliShadowDance.png

R - Danza delle ombre
Akali si muove nell'ombra per colpire rapidamente il bersaglio, infliggendo danni e consumando una carica di Essenza dell'ombra. Akali ricarica Essenza dell'ombra quando uccide o esegue un assist, oppure a intervalli di tempo regolari, fino a un massimo di 3 cariche.

Ruolo consigliato: Mid lane / ASSASSIN



Garen
la potenza di Demacia

h9KUBCd.png

c5FABzo.png

Rilasciato: 27/04/2010
Passiva: Se Garen non ha subito danni da mostri, torri o campioni negli ultimi 10 secondi, rigenera lo 0,4% della sua salute massima ogni secondo.

Abilità
GarenQ.png

Q - Colpo decisivo
Garen ottiene un aumento di velocità di movimento, liberandosi di tutti i rallentamenti e colpendo un punto vitale con il prossimo attacco, infliggendo danni bonus e silenziando il bersaglio.

GarenW.png

W - Scudo del coraggio
Garen aumenta passivamente armatura e resistenza magica. Può anche attivare l'abilità per ottenere uno scudo che riduce i danni e gli effetti dei controlli per un breve periodo di tempo.

GarenE.png

E - Giudizio
Garen esegue una danza della morte con la spada, infliggendo danni a chi lo circonda per tutta la durata dell'effetto.

GarenR.png

R - Giustizia di Demacia
Garen chiama a sé il potere di Demacia per infliggere un colpo di grazia a un nemico, causando danni in base a quanta salute manca al bersaglio.

Ruolo consigliato: Top lane / TANK



Kennen
il cuore della tempesta

cdHxyVs.png

p9j8bKr.png

Rilasciato: 08/04/2010
Passiva: Le abilità di Kennen aggiungono il Marchio della tempesta a un bersaglio per 6,25 secondi. Ricevuti 3 Marchi della tempesta, l'avversario è stordito per 1 secondo e Kennen riceve 25 di energia. Lo stordimento ha un effetto minore se viene applicato una seconda volta.

Abilità
KennenShurikenHurlMissile1.png

Q - Shuriken tonante
Kennen lancia velocemente uno shuriken verso un punto, infliggendo danni e aggiungendo un Marchio della tempesta a qualsiasi avversario che colpisce.

KennenBringTheLight.png

W - Sovraccarico elettrico
Kennen infligge danni extra, dopo alcuni attacchi, e aggiunge un Marchio della tempesta al suo bersaglio. Può attivare questa abilità per infliggere danni e aggiungere un altro Marchio della tempesta ai bersagli che sono già stati marchiati.

KennenLightningRush.png

E - Furia Elettrica
Kennen si trasforma in un fulmine globulare, permettendogli di passare attraverso le unità. Qualsiasi unità nemica che attraversa subisce dei danni e riceve un Marchio della tempesta.

KennenShurikenStorm.png

R - Turbinio elettrizzante
Kennen evoca una tempesta che colpisce i campioni nemici nelle vicinanze a caso infliggendo danni magici.

Ruolo consigliato: Top lane / APCARRY



Shen
occhio del crepuscolo

5pc09lX.png

bByIYPW.png

Rilasciato: 24/03/2010
Passiva: Ogni 8 secondi, il prossimo attacco di Shen infligge danni bonus.

Abilità
ShenVorpalStar.png

Q - Lama Vorpal
Danneggia l'unità bersaglio e risucchia vita, curando tutti gli alleati che attaccano il bersaglio.

ShenFeint.png

W - Scudo
Shen si fa scudo, assorbendo i danni subiti per qualche secondo.

ShenShadowDash.png

E - Impeto dell'ombra
Shen scatta rapidamente verso una posizione bersaglio, provocando i campioni nemici che incontra e infliggendo danni minori.

ShenStandUnited.png

R - Uniti nelle difficoltà
Shen protegge un campione alleato bersaglio dai danni subiti, e immediatamente dopo si teletrasporta verso la sua posizione.

Ruolo consigliato: Top lane / TANK



Ezreal
il prodigo esploratore

RoRwGKM.png

zezdcrc.png

Rilasciato: 16/03/2010
Passiva: Colpire un bersaglio con una qualsiasi delle abilità di Ezreal aumenta la sua velocità d'attacco del 10% per 5 secondi (l'effetto si accumula fino a 5 volte).

Abilità
EzrealMysticShot.png

Q - Colpo mistico
Ezreal spara un forte dardo di energia che riduce i suoi tempi di ricarica di 1 secondo se colpisce un'unità nemica.

EzrealEssenceFlux.png

W - Flusso essenziale
Ezreal spara un'onda fluttuante di energia, che infligge danni magici ai campioni nemici. Nel mentre, la velocità d'attacco dei campioni alleati aumenta.

EzrealArcaneShift.png

E - Spostamento arcano
Ezreal si teletrasporta vicino a una posizione bersaglio e spara un dardo a ricerca che colpisce il nemico più vicino.

EzrealTrueshotBarrage.png

R - Sbarramento energetico
Ezreal incanala energia per 1 secondo per sparare una potente raffica di colpi che infligge ingenti danni alle unità che attraversa (infligge il 10% di danni in meno per ogni unità che attraversa).

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Mordekaiser
il signore del metallo

gtCP23w.png

qGrnA3W.png

Rilasciato: 24/02/2010
Passiva: Una percentuale dei danni inflitti dalle abilità è convertito in uno scudo temporaneo, che assorbe i danni subiti.

Abilità
MordekaiserMaceOfSpades.png

Q - Come il piombo
Al prossimo colpo, Mordekaiser colpisce così forte con la sua mazza che la botta echeggia, colpendo fino a 3 bersagli vicini in più, infliggendo dei danni bonus. Se il bersaglio è da solo, l'attacco infligge danni extra.

MordekaiserCreepingDeathCast.png

W - Oscure presenze
Rilascia verso un alleato una nuvola protettiva di schegge di metallo, che aumenta la sua armatura e la sua resistenza magica, e infligge danni al secondo ai nemici nella nuvola.

MordekaiserSyphonOfDestruction.png

E - Tabula Rasa
Mordekaiser infligge danni ai nemici in un'area conica davanti a sé. Per ogni unità colpita, lo scudo di Mordekaiser assorbe energia.

MordekaiserChildrenOfTheGrave.png

R - Anime dannate
Mordekaiser maledice il suo nemico, rubando una percentuale della sua salute inizialmente e a ogni secondo. Se il bersaglio muore mentre l'incantesimo è attivo, la sua anima viene schiavizzata e seguirà Mordekaiser come fantasma per 30 secondi.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / APCARRY



Gragas
il provocatore delle masse

grmhS4z.png

9NAjEk7.png

Rilasciato: 02/02/2010
Passiva: Ogni volta che usa un'abilità, Gragas beve un sorso che gli permette di recuperare il 4% della sua salute massima. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 8 secondi.

Abilità
GragasQ.png

Q - Barile rotante
Gragas fa rotolare il suo barile in una posizione, dove può essere attivato per esplodere, o dove esploderà autonomamente dopo 5 secondi. I nemici colpiti dall'esplosione perdono velocità di movimento.

GragasW.png

W - Furia alcolica
Gragas beve per un secondo dal suo barile. Quando ha finito viene potenziato dall'ebbrezza: infligge più danni con il suo prossimo attacco base e subisce meno danni.

GragasE.png

E - Urto devastante
Gragas carica verso una posizione bersaglio e si scontra col primo nemico che trova, infliggendo danni a tutte le unità nelle vicinanze e stordendole.

GragasR.png

R - Barile esplosivo
Gragas lancia il suo barile, infliggendo danni e respingendo i nemici colpiti dall'esplosione.

Ruolo consigliato: Top lane / APTANK



Pantheon
l'artigiano della guerra

jx8cnku.png

zYtu1z2.png

Rilasciato: 02/02/2010
Passiva: Dopo aver attaccato o lanciato incantesimi 4 volte, Pantheon blocca il prossimo attacco base o torre rivolto a lui.

Abilità
PantheonQ.png

Q - Colpo della lancia
Pantheon scaglia la sua lancia all'avversario, infliggendo danni.

PantheonW.png

W - Insegne di Zeonia
Pantheon balza sul nemico e lo colpisce con il suo scudo, stordendolo. Dopo aver finito l'attacco, Pantheon prepara il suo scudo per bloccare il prossimo attacco.

PantheonE.png

E - Fendenti assassini
Pantheon si concentra e lancia 3 colpi veloci nell'area davanti a sé, infliggendo il doppio dei danni ai campioni. Pantheon diventa inoltre cosciente dei punti vitali del nemico, permettendogli di fare danni critici ai nemici sotto il 15% di salute.

PantheonRJump.png

R - Grande meteora
Pantheon si prepara per poi lanciarsi in aria verso un bersaglio, colpendo tutte le unità nemiche nell'area. I nemici più vicini all'area d'impatto subiscono più danni.

Ruolo consigliato: Top lane - Jungle / BRUISER



Poppy
l'ambasciatrice di ferro

AiIwOlC.png

iF0WTCj.png

Rilasciato: 13/01/2010
Passiva: I danni inflitti a Poppy che superano il 10% della sua salute attuale sono ridotti del 50%. Questo non riduce il danno dalle strutture.

Abilità
PoppyDevastatingBlow.png

Q - Colpo della devastazione
Poppy schiaccia il suo avversario, infliggendo attacco fisico più una quantità base e l'8% della salute massima del suo bersaglio come danni bonus. I danni bonus non possono superare una soglia in base al livello.

PoppyParagonOfDemacia.png

W - Eroe di Demacia
Passiva: dopo essere stata colpita o dopo aver colpito un nemico con un attacco base, l'armatura e i danni inflitti da Poppy aumentano per 5 secondi. Questo effetto si può accumulare fino a 10 volte. Attiva: Poppy guadagna il massimo di cariche di Eroe di Demacia e la sua velocità di movimento aumenta per 5 secondi.

PoppyHeroicCharge.png

E - Carica eroica
Poppy carica il nemico e lo trascina oltre. L'impatto iniziale infligge una piccola quantità di danni, e se collide con un muro, il suo bersaglio subisce una grande quantità di danni e rimane stordito.

PoppyDiplomaticImmunity.png

R - Immunità diplomatica
Poppy si concentra intensamente su un singolo campione nemico, infliggendogli danni bonus. Poppy è immune a qualsiasi danno e abilità dei nemici, salvo quelli del suo bersaglio.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER


Uscite 2009
Nidalee
la cacciatrice bestiale

QQ5CegU.png

q8ycrcu.png

Rilasciato: 17/12/2009
Passiva: Muoversi nell'erba alta aumenta la velocità di movimento di Nidalee del 10% per 2 secondi, e del 30% se si dirige verso un campione nemico visibile nell'arco di 5500 unità.Colpire i campioni con Lancio del giavellotto e Trappola dannosa attiva una Caccia, rivelandoli per 4 secondi. In questo periodo, Nidalee ottiene il 10% di velocità di movimento (che aumenta a 30% verso i bersagli cacciati). La prima delle sue abilità del puma ai loro danni è potenziata.

Abilità
JavelinToss.png

Q - Lancio del giavellotto / Colpo fatale
Nella sua forma umana, Nidalee lancia un giavellotto appuntito che infligge più danni più vola lontano. Come puma, il suo prossimo attacco cercherà di ferire fatalmente il proprio bersaglio e l'ammontare dei danni inflitti aumenterà in proporzione alla minor salute del bersaglio.

Bushwhack.png

W - Trappola dannosa / Balzo
Nella sua forma umana, Nidalee piazza una trappola per i suoi sprovveduti avversari che, se attivata, rivela il bersaglio e ne riduce armatura e resistenza magica per 8 secondi. In forma di puma, balza in avanti e infligge una piccola quantità di danni quando atterra. Balzo non riceve la riduzione del tempo di ricarica.

PrimalSurge.png

E - Spirito primitivo / Artiglio
Nella sua forma umana, Nidalee richiama lo spirito del puma per guarire i suoi alleati e infonderli di velocità d'attacco per un breve periodo. Come puma, si scaglia con i suoi artigli in una direzione infliggendo danni ai nemici davanti a lei.

AspectOfTheCougar.png

R - Essenza del puma
Nidalee si trasforma in un puma, ottenendo nuove abilità.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Udyr
l'eremita spirituale

6UUUVoV.png

iS1Pihf.png

Rilasciato: 02/12/2009
Passiva: Ogni volta che cambia posizione, Udyr guadagna il 10% di velocità d'attacco e il 5% di velocità di movimento per un breve periodo. Questo effetto si può accumulare fino a 3 volte.

Abilità
UdyrTigerStance.png

Q - Posizione della trigre
Posizione della tigre: Attivazione - La velocità d'attacco di Udyr aumenta per qualche secondo, e il suo primo attacco base infligge una grande quantità di danni in 2 secondi. Effetto persistente - Gli attacchi base di Udyr infliggono danni aggiuntivi.

UdyrTurtleStance.png

W - Posizione della tartaruga
Posizione della tartaruga: attivazione - Udyr guadagna uno scudo temporaneo che assorbe i danni. Effetto persistente - Udyr guadagna rubavita.

UdyrBearStance.png

E - Posizione dell'orso
Posizione dell'orso: Attivazione - Udyr guadagna velocità di movimento per una breve durata. Effetto persistente: gli attacchi base di Udyr stordiscono il suo bersaglio per 1 secondo. L'effetto non può essere utilizzato sullo stesso bersaglio per lunghi periodi.

UdyrPhoenixStance.png

R - Posizione della fenice
Posizione della fenice: Attivazione - Udyr emette delle ondate pulsanti di fuoco che infliggono danni ai nemici nelle vicinanze per 5 secondi. Effetto persistente - al primo e al terzo attacco successivo, Udyr avvolge i nemici davanti a sé nelle fiamme.

Ruolo consigliato: Jungle - Top lane / BRUISER - TANK



Shaco
il demone giullare

g2g63LA.png

oI0IwEM.png

Rilasciato: 10/10/2009
Passiva: Shaco infligge il 20% di danni bonus quando colpisce un'unità alle spalle.

Abilità
Deceive.png

Q - Inganno
Shaco diventa invisibile e si teletrasporta nella posizione bersaglio. Il suo prossimo attacco sarà un colpo critico.

JackInTheBox.png

W - Scatola Joker a molla
Shaco crea una scatola Joker a molla invisibile che spaventa e attacca i nemici nelle vicinanze.

TwoShivPoison.png

E - Due lame del veleno
I coltelli di Shaco avvelenano passivamente i bersagli colpiti, rallentandoli e applicando una probabilità di mancare ai minion. Può lanciare i suoi coltelli per infliggere danni e avvelenare il bersaglio.

HallucinateFull.png

R - Allucinazione
Shaco crea un'illusione di se stesso, in grado di attaccare i nemici vicini (infligge la metà dei danni alle torri). Alla morte, esplode, infliggendo danni ai nemici circostanti.

Ruolo consigliato: Jungle / ASSASSIN



Heimerdinger
il riverito inventore

w7yWYgt.png

HRbUeTZ.png

Rilasciato: 10/10/2009
Passiva: Heimerdinger conferisce alle torrette H-28G e ai campioni alleati nelle vicinanze più rigenerazione della salute.

Abilità
HeimerdingerQ.png

Q - Torretta H-28G avanzata
Heimerdinger piazza una torretta con cannone rapido dotata di un raggio perforante. (Le torrette infliggono le metà dei danni alle torri).

HeimerdingerW.png

W - Micro-razzo hextech
Heimerdinger spara razzi a lunga gittata che convergono verso il puntatore.

HeimerdingerE.png

E - Granata electrotempesta CH-2
Heimerdinger lancia una granata sulla posizione bersaglio, infliggendo danni alle unità nemiche, stordendo chi viene colpito direttamente e rallentando le unità circostanti.

HeimerdingerR.png

R - POTENZIAMENTO!!!
Heimerdinger inventa un potenziamento che aumenta gli effetti del prossimo incantesimo.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Nasus
il custode delle dune

VJdGmM7.png

udRaQGv.png

Rilasciato: 01/10/2009
Passiva: Nasus assorbe l'energia spirituale del nemico ed ottiene un bonus rubavita.

Abilità
NasusQ.png

Q - Attacco incrementale
Nasus colpisce il suo nemico, infligge danni e, se uccide il bersaglio, aumenta il potere del suo prossimo Attacco incrementale.

NasusW.png

W - Deperimento
Nasus invecchia un campione nemico, rallentando la sua velocità di movimento e d'attacco nel tempo.

NasusE.png

E - Fuoco dello spirito
Nasus scatena uno spirito fiamma in una zona del campo di battaglia, infliggendo danni e riducendo l'armatura dei nemici che sono all'interno di tale area.

NasusR.png

R - Furia della sabbia
Nasus scatena una possente tempesta di sabbia che colpisce i nemici vicini. Durante la tempesta ottiene salute e gittata e assorbe la salute massima dei nemici vicini, convertendola in danni bonus per la durata dell'effetto.

Ruolo consigliato: Top lane / TANK



Corki
il bombardiere spericolato

ybD8a6c.png

l7zZLrP.png

Rilasciato: 19/09/2009
Passiva: Gli attacchi base di Corki infliggono bonus di danni puri ai minion, ai mostri e ai campioni.

Abilità
PhosphorusBomb.png

Q - Bomba al fosforo
Corki spara una bomba accecante nella posizione bersaglio, infliggendo danni magici ai nemici nell'area. L'attacco rivela anche le unità nell'area per un periodo di tempo.

CarpetBomb.png

B - Valchiria
Corki si dirige verso la posizione bersaglio, sganciando bombe e lasciando una scia di distruzione per i nemici coinvolti.

GGun.png

E - Mitragliatrice Gatling
La Gatling di Corki spara velocemente in un'area conica davanti a sé, infliggendo danni e riducendo l'armatura nemica.

MissileBarrage.png

R - Fuoco di sbarramento
Corki spara un missile verso la posizione bersaglio che esplode all'impatto, infliggendo danni a tutti i nemici nell'area. Corki immagazzina missili col passare del tempo, con un tetto massimo. Ogni terzo missile che lancia è un Super missile, che infligge danni extra.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Katarina
la lama sinistra

OwMa1hj.png

7otmfCz.png

Rilasciato: 19/09/2009
Passiva: Le uccisioni o gli assist dei campioni riducono i tempi di ricarica di Katarina di 15 secondi.

Abilità
KatarinaQ.png

Q - Lame danzanti
Katarina lancia un pugnale che rimbalza da nemico a nemico, infliggendo danni magici e marchiandoli. Il suo prossimo incantesimo o attacco base contro un bersaglio marchiato consumerà il marchio, infliggendo danni magici bonus.

KatarinaW.png

W - Acciaio sinistro
Katarina rotea i suoi pugnali intorno a sé, infliggendo danni magici a tutti i nemici nell'area. Se colpisce un campione nemico, Katarina ottiene un'accelerazione di breve durata.

KatarinaE.png

E - Shunpo
Katarina si teletrasporta istantaneamente nella posizione del bersaglio e subisce meno danni dai nemici per qualche secondo. Se il bersaglio è un nemico, infligge danni.

KatarinaR.png

R - Loto mortale
Katarina diventa una raffica di lame, lanciando pugnali a velocità senza pari fino a tre campioni nelle vicinanze. I pugnali infliggono danni magici e riducono la guarigione sui bersagli colpiti.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Blitzcrank
il grande golem a vapore

0jLmSie.png

3yQ4fdA.png

Rilasciato: 02/09/2009
Passiva: Quando la salute scende sotto il 20%, Blitzcrank attiva Barriera di mana. Così facendo crea uno scudo del mana equivalente al 50% del suo mana attuale per 10 secondi. Barriera di mana può attivarsi solo una volta ogni 90 secondi.

Abilità
RocketGrab.png

Q - Presa razzo
Blitzcrank spara la sua mano destra alla ricerca di un avversario da afferrare, infliggendogli danni e portandolo a sé.

Overdrive.png

W - Ipervelocità
Blitzcrank si sovraccarica per ottenere molta velocità di movimento e di attacco.

PowerFist.png

E - Superpugno
Blitzcrank carica il suo pugno in modo che il prossimo attacco infligga il doppio dei danni e lanci il bersaglio in aria.

StaticField.png

R - Campo statico
Passivamente dei fulmini infliggono danni a dei nemici a caso nelle vicinanze. In più, Blitzcrank può attivare questa abilità per infliggere danni ai nemici circostanti e silenziarli per 0,5 secondi, ma facendo questo rimuove la passiva di Campo statico finché non torna di nuovo disponibile.

Ruolo consigliato: Bot lane / SUPPORT



Dr.Mundo
il folle di Zaun

VCvFhGU.png

yOfBdP8.png

Rilasciato: 02/09/2009
Passiva: Dr. Mundo rigenera lo 0,3% della sua salute massima ogni secondo.

Abilità
InfectedCleaverMissileCast.png

Q - Mannaia infetta
Dr. Mundo scaglia la sua mannaia, infliggendo danni equivalenti a una parte della salute attuale del bersaglio e rallentandolo per un certo periodo di tempo. Dr. Mundo si compiace delle sofferenze altrui, per questo quando centra con una mannaia gli viene rimborsata metà del costo in salute.

BurningAgony.png

W - Agonia di fuoco
Dr. Mundo prosciuga la sua salute per ridurre la durata degli impedimenti e infliggere danni continui ai nemici nelle vicinanze.

Masochism.png

E - Masochismo
Masochismo aumenta l'attacco fisico di Dr. Mundo di una quantità base per 5 secondi. In più, Dr. Mundo guadagna una quantità di attacco fisico pari a ogni percentuale di salute mancante.

Sadism.png

R - Sadismo
Dr. Mundo sacrifica una parte della sua salute per aumentare notevolmente la velocità di movimento e la rigenerazione della salute.

Ruolo consigliato: Top lane / TANK



Malphite
la scheggia del monolite

uwcQlHH.png

cQkNQpE.png

Rilasciato: 02/09/2009
Passiva: Malphite è protetto da uno strato di roccia che assorbe i danni fino al 10% della sua salute massima. Se Malphite non viene colpito per 10 secondi, questo effetto si ricarica.

Abilità
SeismicShard.png

Q - Scheggia sismica
Usando la sua magia elementale primordiale, Malphite manda un frammento di terra attraverso il suolo fino al suo nemico, che infligge danni all'impatto e ruba parte della velocità di movimento per 4 secondi.

Obduracy.png

W - Colpo brutale
Malphite inizia a colpire con così tanta forza che i suoi attacchi infliggono danni a tutte le unità davanti a sé. Attivare Colpo brutale aumenta molto l'armatura e l'attacco fisico per un breve periodo di tempo.

Landslide.png

E - Onda d'urto
Malphite colpisce il suolo generando un'onda d'urto che infligge danni magici in base alla sua armatura e riduce la velocità d'attacco dei nemici per un breve periodo.

UFSlash.png

R - Forza irresistibile
Malphite carica ferocemente verso una posizione, infliggendo danni ai nemici e lanciandoli in aria.

Ruolo consigliato: Top lane / TANK



Janna
la furia della tempesta

N59yvUQ.png

83NzmG5.png

Rilasciato: 02/09/2009
Passiva: Aumenta la velocità di movimento dei campioni alleati del 5%.

Abilità
HowlingGale.png

Q - Tempesta ululante
Creando un cambiamento nella pressione e nella temperatura, Janna è in grado di creare un piccolo tornado che cresce col tempo. Può attivare di nuovo l'incantesimo per rilasciare il tornado. Al rilascio, il tornado vola verso la direzione in cui è stato lanciato, infliggendo danni e lanciando in aria i nemici sulla sua strada.

SowTheWind.png

W - Zeffiro
anna evoca un elementale dell'aria che aumenta passivamente la sua velocità di movimento e le permette di passare attraverso le unità. Può anche attivare l'abilità per infliggere danni e rallentare un nemico. L'abilità passiva si perde quando quest'abilità è in ricarica.

EyeOfTheStorm.png

E - Occhio del ciclone
Janna evoca una tempesta difensiva che protegge un campione o una torre alleata dai danni, aumentando il suo attacco fisico.

ReapTheWhirlwind.png

R - Monsone
Janna si circonda di una tempesta magica, che respinge i nemici. Dopo che la tempesta si è calmata, un vento rassicurante cura gli alleati nelle vicinanze finché l'abilità è attiva.

Ruolo consigliato: Support / AP - UTILITY



Taric
il cavaliere delle gemme

kxKHY8V.png

hNjhXi2.png

Rilasciato: 19/08/2009
Passiva: Dopo aver lanciato un incantesimo, l'attacco base successivo di Taric infligge danni magici bonus in base alla sua armatura e riduce le sue ricariche.

Abilità
Imbue.png

Q - Energia della terra
Taric evoca le energie della terra per curare un alleato e se stesso. Questa guarigione è più potente quando Taric si cura da solo.

Shatter.png

W - Frantumazione
Taric è protetto da un'aura indurente, che aumenta la sua armatura e quella dei campioni alleati nelle vicinanze. Può scegliere di frantumare le rocce incantate che lo circondano per infliggere danni e diminuire l'armatura dei nemici nelle vicinanze al costo di un poco di armatura per un breve periodo.

Dazzle.png

E - Luce abbagliante
Taric emette una luminosa sfera di luce prismatica dal suo scudo gemmato, stordendo il bersaglio e danneggiandolo in base alla sua vicinanza.

TaricHammerSmash.png

R - Martello splendente
Taric colpisce il terreno con la sua arma per infliggere danni ai nemici nelle vicinanze. Per una certa durata, le gemme di Taric irradiano energia potenziando Taric e i suoi alleati con attacco fisico e potere magico bonus.

Ruolo consigliato: Bot lane / TANK



Gangplank
il flagello di Saltwater

BlIa8JM.png

crsU6vI.png

Rilasciato: 19/08/2009
Passiva: Gli attacchi base di Gangplank e Parlè applicano un veleno che infligge danni magici al secondo e rallenta il movimento. Dura fino a 3 secondi e si può accumulare fino a 3 volte.

Abilità
Parley.png

Q - Parlè
Gangplank prende la mira e spara a un'unità nemica con la sua pistola. Se Parlè infligge un colpo di grazia, guadagna oro extra e metà del costo del mana è rimborsato.

RemoveScurvy.png

W - Rimozione vitaminica
Consuma una grande quantità di agrumi che rimuove qualsiasi effetto di controllo e lo guarisce.

RaiseMorale.png

E - Morale innalzato
Gangplank spara un colpo in aria, aumentando l'attacco fisico e la velocità di movimento dei campioni alleati nelle vicinanze.

CannonBarrage.png

R - Sbarramento di artiglieria
Gangplank ordina alla sua nave di aprire il fuoco su un'area per 6 secondi, rallentando i nemici e infliggendo danni in zone casuali dell'area.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Kassadin
il camminatore del Vuoto

xR0BL9N.png

wXV3TSf.png

Rilasciato: 07/08/2009
Passiva: Kassadin subisce il 15% di danni magici in meno e ignora le collisioni.


Abilità
NullLance.png

Q - Sfera del nulla
Kassadin spara una sfera di energia del vuoto ad un bersaglio, infliggendogli danni ed interrompendo le canalizzazioni. L'energia in eccesso gli si plasma addosso, conferendo uno scudo temporaneo che assorbe i danni magici.

NetherBlade.png

W - Lama degli inferi
Passiva: gli attacchi base di Kassadin infliggono danni magici bonus. Attiva: il prossimo attacco base di Kassadin infligge molti danni magici bonus e fa recuperare mana.

ForcePulse.png

E - Pulsar della forza
Kassadin attinge all'energia degli incantesimi lanciati nelle vicinanze. Mentre si carica, Kassadin può usare Pulsar della forza e rallentare i nemici in un'area conica davanti a sé.

RiftWalk.png

R - Frattura spazio temporale
Kassadin si teletrasporta in una posizione vicina, infliggendo danni alle unità nemiche nelle vicinanze. Usare più Fratture spazio temporali in un breve periodo di tempo costa più mana, ma permette di infliggere più danni.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Veigar
il piccolo genio del male

E3ODnSr.png

fgAWtqH.png

Rilasciato: 24/07/2009
Passiva: La rigenerazione del mana di Veigar aumenta di 1% per ogni 1% di mana mancante.

Abilità
VeigarBalefulStrike.png

Q - Colpo distruttivo
Scatena un'energia oscura contro il bersaglio nemico, infliggendo danni magici. Se l'unità viene uccisa, Veigar guadagna del potere magico permanentemente.

VeigarDarkMatter.png

W - Materia oscura
Veigar richiama una grande massa di materia oscura, facendola cadere dal cielo in una posizione bersaglio. Nel momento dello schianto la materia oscura infligge danni magici.

VeigarEventHorizon.png

E - Punto di non ritrovo
Veigar distorce i bordi dello spazio attorno a una posizione bersaglio per 3 secondi, stordendo i nemici che passano attraverso il perimetro.

VeigarPrimordialBurst.png

R - Esplosione primordiale
Scatena un attacco energetico contro il campione nemico bersaglio, infliggendo una grande quantità base di danni magici più l'80% del potere magico del bersaglio.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Rammus
l'arma-dillo

N6oOp4U.png

u03KcMY.png

Rilasciato: 10/07/2009
Passiva: Rammus guadagna danni in più man mano che il suo guscio si rinforza, convertendo il 25% della sua armatura in attacco fisico.

Abilità
PowerBall.png

Q - Ruota della distruzione
Rammus accelera in forma di palla verso i suoi nemici, infliggendo danni e rallentando i bersagli colpiti dall'impatto.

DefensiveBallCurl.png

W - Posizione difensiva a riccio
Rammus va in formazione difensiva, aumentando sensibilmente armatura e resistenza magica e infliggendo danni di ritorno per ogni attacco che subisce.

PuncturingTaunt.png

E - Provocazione tagliente
Rammus provoca un campione nemico o un mostro in un'aggressione imprudente verso il suo guscio corazzato, riducendo temporaneamente l'armatura.

Tremors2.png

R - Onda sismica
Rammus crea delle onde di distruzione che pulsano dal terreno, causando danni alle unità e alle altre strutture a lui vicine.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK



Anivia
la criofenice

H8A5bME.png

uD1QOTA.png

Rilasciato: 10/07/2009
Passiva: Quando muore, Anivia regredisce a un uovo. Se l'uovo sopravvive per sei secondi, rinasce in maniera gloriosa.

Abilità
FlashFrost.png

Q - Sfera glaciale
Anivia unisce le sue ali ed evoca una sfera di ghiaccio che vola verso gli avversari, gelando e danneggiando tutto ciò che incontra. Quando la sfera esplode, infligge moderati danni ad area, stordendo le vittime coinvolte.

Crystallize.png

W - Cristallizzazione
Anivia condensa l'umidità dell'aria in un impenetrabile muro di ghiaccio, che blocca ogni movimento. Il muro si scioglie dopo un breve periodo di tempo.

Frostbite.png

E - Morso glaciale
Con un battito d'ali, Anivia scaglia una folata gelida verso il bersaglio, infliggendo una quantità media di danni. Se il bersaglio è stato rallentato da Tempesta glaciale o Sfera glaciale, i danni sono raddoppiati.

GlacialStorm.png

R - Tempesta glaciale
Anivia evoca una pioggia di ghiaccio e grandine, danneggiando i nemici e rallentandone l'avanzata.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Amumu
la mummia triste

MYUZQwW.png

L50nmtQ.png

Rilasciato: 26/06/2009
Passiva: Gli attacchi di Amumu riducono la resistenza magica del bersaglio per un breve periodo di tempo.

Abilità
BandageToss.png

Q - Lancio della bendatura
Amumu lancia una benda appiccicosa a un bersaglio, stordendolo e danneggiandolo mentre si avvicina a esso.

AuraofDespair.png

W - Disperazione
Sopraffatti dall'angoscia, i nemici nelle vicinanze perdono una percentuale della loro salute massima ogni secondo.

Tantrum.png

E - Collera
Riduce permanentemente i danni fisici che Amumu subirebbe. Amumu può scatenare la sua rabbia infliggendo danni a tutti i nemici circostanti. Ogni volta che Amumu è colpito, il tempo di ricarica di Collera è ridotto di 0,5 secondi.

CurseoftheSadMummy.png

R - Maledizione della mummia triste
Amumu avvolge i nemici nelle vicinanze con le sue bende, danneggiandoli e impedendogli di attaccare o muoversi.

Ruolo consigliato: Jungle / APTANK



Cho'Gath
il terrore del Vuoto

LCZ9u19.png

hKX6zn0.png

Rilasciato: 26/06/2009
Passiva: Quando Cho'Gath uccide un'unità, recupera salute e mana. I valori recuperati aumentano con il livello di Cho'Gath.

Abilità
Rupture.png

Q - Spaccatura
Rompe il suolo in una posizione bersaglio, lanciando le unità nemiche in aria, infliggendogli danni e rallentandole.

FeralScream.png

W - Urlo bestiale
Cho'Gath emette un terribile urlo che colpisce i nemici nell'area conica innanzi a lui, infliggendo danni magici e silenziando le vittime per qualche secondo.

VorpalSpikes.png

E - Spine Vorpal
Gli attacchi di Cho'Gath lanciano passivamente delle pericolose spine, che infliggono danni a tutte le unità nemiche davanti a lui.

Feast.png

R - Divorare
Divora un'unità nemica, infliggendo un'elevata quantità di danni puri. Se il bersaglio viene ucciso, Cho'Gath cresce, incrementando la salute massima (massimo 6 cariche). Cho'Gath perde metà di queste cariche alla morte.

Ruolo consigliato: Top lane / APTANK



Karthus
il cantore della morte

xSslQXF.png

pwPW1LZ.png

Rilasciato: 12/06/2009
Passiva: Quando muore, Karthus si trasforma in spirito permettendogli di continuare a lanciare incantesimi da morto per 7 secondi.

Abilità
KarthusLayWasteA1.png

Q - Devastazione
Karthus rilascia un'esplosione ritardata in un punto, infliggendo danni ai nemici nelle vicinanze.

KarthusWallOfPain.png

W - Muro del dolore
Karthus crea uno schermo di energia salassante. Qualsiasi unità nemica attraversi lo schermo ha la velocità di movimento e la resistenza magica ridotte per un certo periodo di tempo.

KarthusDefile.png

E - Profanare
Karthus ruba passivamente energia alle sue vittime, ottenendo mana per ogni uccisione. In alternativa, Karthus può circondarsi delle anime delle sue prede, infliggendo danni ai nemici nelle vicinanze, ma consumando il suo mana molto rapidamente.

KarthusFallenOne.png

R - Requiem
Dopo aver canalizzato energia per 3 secondi, Karthus infligge danni a tutti i campioni nemici.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Twitch
il ratto della peste

JTExgYn.png

tn75dZt.png

Rilasciato: 01/05/2009
Passiva: Gli attacchi base di Twitch infettano il bersaglio, infliggendo danni puri ogni secondo.

Abilità
TwitchHideInShadows.png

Q - Imboscata
Twitch diventa invisibile per un breve periodo e, mentre è invisibile, guadagna velocità di movimento. Quando torna visibile Twitch guadagna velocità d'attacco per un breve periodo.

TwitchVenomCask.png

W - Barile di veleno
Twitch scaglia un barilotto di veleno che esplode nell'area e rallenta i bersagli, cospargendoli di sostanze ad azione venefica.

TwitchExpunge.png

E - Contaminazione
Twitch tormenta ulteriormente i nemici avvelenati con una scarica di terribili malattie.

TwitchFullAutomatic.png

R - Rat-Ta-Tat-Tat
Twitch scatena la potenza della sua balestra, sparando dardi a lunga gittata che perforano i nemici lungo il loro percorso.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Tryndamere
il re barbaro

VBK0Qvl.png

5QDn81k.png

Rilasciato: 01/05/2009
Passiva: Tryndamere guadagna Furia con ogni attacco, colpo critico o colpo di grazia che sferra. La Furia aumenta passivamente la probabilità di colpo critico e può essere consumata con l'incantesimo Sete di sangue.

Abilità
Bloodlust.png

Q - Sete di sangue
Tryndamere si nutre del brivido del combattimento, aumentando l'attacco fisico man mano che viene ferito. Può lanciare Sete di sangue per consumare la sua Furia e curarsi.

MockingShout.png

W - Urlo della distruzione
Tryndamere lancia un urlo di sfida, che diminuisce l'attacco fisico dei campioni circostanti. I nemici con la schiena voltata verso Tryndamere hanno anche la loro velocità di movimento ridotta.

slashCast.png

E - Attacco del turbine
Tryndamere rotea la sua spada verso l'unità nemica, infliggendo danni sulla sua strada.

UndyingRage.png

R - Furore immortale
Il desiderio di battaglia di Tryndamere diventa così forte che è incapace di morire, non importa quanto sia ferito.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Evelynn
la vedovatrice

5c4oI00.png

8ieZKMZ.png

Rilasciato: 01/05/2009
Passiva: Quando non è in combattimento, Evelynn si nasconde, vista solo dai campioni nemici vicini o dotati di Visione magica. Quando è furtiva, rigenera rapidamente il mana.

Abilità
EvelynnQ.png

Q - Aculeo dell'odio
Evelynn spara una serie di aculei che passano attraverso il nemico e infliggono danni a tutti gli avversari che incontrano.

EvelynnW.png

W - Furore oscuro
Evelynn aumenta passivamente la velocità di movimento quando colpisce i campioni nemici con i suoi incantesimi. All'attivazione, Evelynn si libera dai rallentamenti e ottiene un ingente bonus alla velocità di movimento per un breve periodo di tempo.

EvelynnE.png

E - Devastazione
Evelynn colpisce due volte il bersaglio, infliggendo danni con ogni colpo. Ottiene un aumento della velocità d'attacco per un breve periodo di tempo.

EvelynnR.png

R - Abbraccio agonizzante
Evelynn evoca degli aculei dal terreno, che infliggono danni e rallentano i nemici dell'area. Ottiene poi uno scudo in base al numero di campioni colpiti.

Ruolo consigliato: Jungle / TANK (con qualche oggetto offensivo se si snowballa early)



Singed
il folle chimico

nfUsJk3.png

zategnN.png

Rilasciato: 18/04/2009
Passiva: Aumenta la salute di Singed di 25 per ogni 100 mana che possiede.

Abilità
PoisonTrail.png

Q - Scia velenosa
Lascia una scia di veleno dietro a Singed, che infligge danni ai nemici sulla traiettoria.

MegaAdhesive.png

W - Mega velenosa
Lancia una fiala di mega adesivo sul terreno, rallentando i nemici che ci camminano sopra.

Fling.png

E - Scagliamento
Danneggia il bersaglio nemico e lo lancia in aria dietro a Singed.

InsanityPotion.png

R - Pozione della pazzia
Singed beve un potente intruglio di sostanze chimiche, che migliora notevolmente le sue statistiche di attacco.

Ruolo consigliato: Top lane / APTANK



Zilean
il custode del tempo

uyqvgAg.png

x22PH2R.png

Rilasciato: 18/04/2009
Passiva: Aumenta il guadagno di esperienza di tutti i campioni alleati dell'8%.

Abilità
TimeBomb.png

Q - Bomba a tempo
Piazza una bomba su una unità, alleata o nemica, che esplode dopo 4 secondi, infliggendo danni nell'area d'effetto.

Rewind.png

W - Ricarica accellerata
Zilean si prepara per i successivi incontri, riducendo i tempi di ricarica di tutte le sue abilità.

TimeWarp.png

E - Incantesimo temporale
Zilean piega il tempo attorno a qualsiasi unità, diminuendo la velocità di movimento di un nemico o aumentando la velocità di movimento di un alleato per un breve periodo.

ChronoShift.png

R - Spostamento temporale
Zilean piazza una runa temporale protettiva su un campione alleato, riportandolo indietro nel tempo a prima che subisse un danno letale.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Ashe
l'arciere dei ghiacci

vpGX73p.png

s5OFILX.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Mentre non è in combattimento, Ashe ottiene cariche di Concentrazione. Quando ha 100 cariche l'attacco successivo è un colpo critico.

Abilità
FrostShot.png

Q - Colpo di ghiaccio
Quando è attiva, tutti gli attacchi base di Ashe rallentano i bersagli. Consuma mana con ogni attacco.

Volley.png

W - Raffica di frecce
Ashe lancia 7 frecce che infliggono maggiori danni in un'area conica dinnanzi a lei. Raffica di frecce applica anche il livello attuale di Colpo di ghiaccio.

AsheSpiritOfTheHawk.png

E - Colpo del falco
Ogni volta che Ashe uccide un'unità nemica o distrugge una struttura, ottiene oro extra. Può essere attivata anche per inviare lo Spirito dell'aquila in avanscoperta.

EnchantedCrystalArrow.png

R - Freccia di cristallo incantata
Ashe scaglia un proiettile di ghiaccio in linea retta. Se incontra un campione nemico, infligge danni e lo stordisce per un massimo di 3,5 secondi, in base alla distanza coperta dal proiettile. Inoltre, le unità vicine al nemico subiscono danni e vengono rallentate.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Annie
la bambina oscura

uvMHzOg.png

MTh7Eok.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Ogni 4 incantesimi lanciati, l'incantesimo successivo di Annie stordisce il bersaglio per un breve periodo.

Abilità
Disintegrate.png

Q - Disintegrazione
Annie scaglia una palla di fuoco intrisa di mana, infliggendo danni e rimborsando il costo in mana se distrugge il bersaglio.

Incinerate.png

W - Incerimento
Annie lancia un cono di fuoco rovente, infliggendo danni a tutti i nemici nell'area.

MoltenShield.png

E - Scudo pirico
Aumenta l’armatura e la resistenza magica di Annie e danneggia i nemici che la colpiscono con attacchi base.

InfernalGuardian.png

R - Evocazione: Tibbers
Annie ordina al suo orso Tibbers di prender vita, infliggendo danni a tutte le unità nell'area. Tibbers può attaccare e brucia anche i nemici che stanno vicino a lui.

Ruolo consigliato: Mid lane - Bot lane / APCARRY - Support



Teemo
il rapido scout

IwdbEdo.png

876yC3Z.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Se Teemo sta fermo e non agisce per un breve periodo di tempo, diventa invisibile. Dopo che è tornato visibile, Teemo guadagna Elemento di sorpresa, aumentando la velocità d'attacco del 40% per 3 secondi.

Abilità
BlindingDart.png

Q - Dardo accecante
Oscura la visione di un nemico con un potente veleno, infliggendo danni al bersaglio e facendo in modo che i suoi attacchi non vadano a segno per la durata dell'effetto.

MoveQuick.png

W - Rapidità
Teemo va in giro per il campo di battaglia, e aumenta passivamente la sua velocità di movimento finché non è colpito da un campione nemico o una torre. Teemo può scattare per guadagnare un bonus alla velocità di movimento per un breve periodo di tempo, che non viene annullato dal fatto di essere colpito.

ToxicShot.png

E - Colpo tossico
Ognuno degli attacchi di Teemo avvelena il bersaglio, infliggendo danni all'impatto e poi a ogni secondo, per 4 secondi.

BantamTrap.png

R - Trappola tossica
Teemo piazza una trappola esplosiva e velenosa, usando uno dei funghi che ha raccolto. Se un nemico attiva la trappola si sprigiona una nube velenosa, che rallenta i nemici e li danneggia nel tempo.

Ruolo consigliato: Top lane / APCARRY



Soraka
la figlia delle stelle

5W2QHmt.png

88vER6X.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Le abilità di ripristino di salute e mana di Soraka sono più forti dell'1% per ogni 2% di salute o mana che manca al bersaglio.

Abilità
Starcall.png

Q - Tempesta stellare
Una pioggia di stelle cade dal cielo, colpendo tutti i nemici nelle vicinanze infliggendo danni magici e riducendo la loro resistenza magica per un breve periodo di tempo. Se Tempesta stellare colpisce un campione nemico la ricarica di Benedizione astrale si riduce.

AstralBlessing.png

W - Benedizione astrale
Soraka benedice un'unità alleata, ripristinando salute e potenziando l'armatura per un breve periodo di tempo.

InfuseWrapper.png

E - Infusione benedetta
Ripristina il mana di un alleato, o infligge danni a un nemico e lo silenzia per un breve periodo di tempo.

Wish.png

R - Desiderio
Soraka riempie i suoi alleati di speranza, ripristinando istantaneamente la sua salute e quella di tutti i campioni alleati.

Ruolo consigliato: Bot lane / Support



Sivir
la signora delle battaglie

QFAl56M.png

49NCU4V.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Sivir guadagna un'accelerazione alla velocità di movimento quando attacca un campione nemico.

Abilità
SivirQ.png

Q - Lama Boomerang
Sivir scaglia la sua lama a croce come un boomerang, infliggendo danni sia all'andata che al ritorno.

SivirW.png

W - Colpo di rimbalzo
I prossimi attacchi base di Sivir rimbalzano contro i bersagli vicini, infliggendo danni ridotti ai bersagli secondari.

SivirE.png

E - Scudo incantato
Crea una barriera magica che blocca una singola abilità nemica lanciata su Sivir. Se l'incantesimo viene bloccato, Sivir recupera del mana.

SivirR.png

R - Caccia grossa
Sivir conduce i suoi alleati in battaglia, conferendo un bonus di velocità di movimento per un periodo di tempo. Inoltre conferisce passivamente a Sivir un bonus alla velocità d'attacco finché Colpo di rimbalzo è attivo.

Ruolo consigliato: Bot lane / ADCARRY



Sion
il campione non-morto

Ulwyeg2.png

xG7g9H4.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Sion ha il 40% di probabilità di ignorare fino a 30/40/50 danni ogni volta che è attaccato.

Abilità
CrypticGaze.png

Q - Sguardo criptico
Lo sguardo di Sion rivolto verso un singolo nemico riesce a infliggere danni e a stordire l'avversario in questione.

DeathsCaressFull.png

W - Carezza della morte
Sion si circonda con uno scudo che assorbe i danni. Se lo scudo non viene distrutto in 10 secondi, esplode, infliggendo danni ai nemici nelle vicinanze. Dopo 4 secondi lanciare di nuovo l'incantesimo fa esplodere lo scudo manualmente.

Enrage.png

E - Furia rossa
Quando è attiva Sion guadagna attacco fisico, con un costo in salute per ogni attacco base portato a segno. Inoltre, aumenta permanentemente la sua salute massima ogni volta che uccide un'unità.

Cannibalism.png

R - Cannibalismo
Sion consuma la forza vitale dei nemici a ogni attacco, rubando vita per sé e per gli alleati nelle vicinanze. L'odore della carne rinnova il fervore di Sion, aumentando la velocità d'attacco.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Warwick
il cacciatore sanguinario

JneNy2z.png

Rz8dXCf.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Ogni attacco di Warwick lo cura. Ogni attacco successivo contro lo stesso bersaglio aumenterà la salute rubata.

Abilità
HungeringStrike.png

Q - Colpo dell'affamato
Dà un morso al nemico e guarisce Warwick.

HuntersCall.png

W - Chiamata del cacciatore
Warwick emette un ululato, aumentando la velocità d'attacco di tutti i campioni alleati nelle vicinanze.

BloodScent.png

E - Odore del sangue
Warwick rileva passivamente i campioni indeboliti vicini a lui. L'odore del sangue lo spinge in uno stato di furia, facendolo muovere a grande velocità.

InfiniteDuress.png

R - Balzo dell'infinito
Warwick scatta in avanti verso un campione nemico, immobilizzando il bersaglio e infliggendo danni magici per qualche secondo.

Ruolo consigliato: Top lane - Jungle / TANK (ma con qualche item offensivo in early



Tristana
l'artigliere dei Megling

oIaOmuk.png

zXL8dQh.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Aumenta la gittata d'attacco con il livello.

Abilità
RapidFire.png

Q - Fuoco rapido
Tristana spara rapidamente con la sua arma, aumentando la sua velocità d'attacco per un breve periodo di tempo.

RocketJump.png

W - Salto del razzo
Tristana spara al suolo per sollevarsi in aria verso una posizione distante, infliggendo danni e rallentando i nemici circostanti a dove atterra per 3 secondi.

DetonatingShot.png

E - Colpo esplosivo
Quando Tristana uccide un'unità, le sue palle di cannone esplodono in schegge che danneggiano i nemici nelle vicinanze. Può essere attivato per infliggere danni a un bersaglio nel tempo, riducendo la sua guarigione.

BusterShot.png

R - Palla di cannonee
Tristana carica una palla di cannone gigante e la spara contro un'unità nemica. Così facendo infligge danni magici e respinge il bersaglio.

Ruolo consigliato: Mid lane - Bot lane / APCARRY - ADCARRY



Ryze
il mago solitario

UMnzmtU.png

2crp3GS.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Quando Ryze lancia un incantesimo, tutti i suoi altri incantesimi riducono il tempo di ricarica di 1 secondo.

Abilità
Overload.png

Q - Sovraccarico
Ryze lancia una carica di pura energia a un'unità nemica infliggendo danni pesanti e danni in più in base al mana massimo di Ryze. Ryze inoltre guadagna una riduzione ricarica passiva.

RunePrison.png

W - Prigione runicae
Ryze intrappola l'unità nemica bersaglio in una gabbia di rune, che infligge danni e gli impedisce di muoversi. Inoltre infligge danni bonus in base al mana massimo di Ryze.

SpellFlux.png

E - Flusso incantato
Ryze scaglia una sfera di pura energia magica che infligge danni e rimbalza dal bersaglio iniziale fino a 5 volte. Guadagna anche danni bonus in base al mana massimo di Ryze. I bersagli colpiti hanno la resistenza magica ridotta.

DesperatePower.png

R - Potere della disperazione
Ryze canalizza un potere arcano immenso, che gli conferisce rubavita magico e fa infliggere danni ad area a tutti i suoi incantesimi.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / APTANK



Nunu
il cavalca yeti

DuaPZ6G.png

RsIfu1p.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Nunu può lanciare un incantesimo gratis dopo 5 attacchi.

Abilità
Consume.png

Q - Consumazione
Nunu comanda allo yeti di azzannare un mostro o un minion bersaglio, infliggendo ingenti danni e curandosi.

BloodBoil.png

W - Sangue bollente/B]
Nunu comanda allo yeti di azzannare un mostro o un minion bersaglio, infliggendo ingenti danni e curandosi.

IceBlast.png

E - Colpo gelato
Nunu lancia una palla di ghiaccio a un'unità nemica, infliggendo danni e rallentando temporaneamente la sua velocità di movimento e d'attacco.

AbsoluteZero.png

R - Zero Assoluto
Nunu assorbe il calore dell'area, rallentando i nemici nelle vicinanze. Al termine dell'incantesimo, infligge danni ingenti a tutti i nemici nell'area.


Ruolo consigliato: Jungle / TANK



Master Yi
lo spadaccino Wuju

Hlu90TX.png

s3DzWTR.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Dopo qualche attacco, Master Yi colpisce due volte.

Abilità
AlphaStrike.png

Q - Colpo alfa
Master Yi si teletrasporta in giro per il campo di battaglia ad altissima velocità, infliggendo danni a più unità sul suo percorso. Colpo alfa può infliggere colpi critici e infligge danni bonus a minion e mostri. Gli attacchi base riducono la ricarica di Colpo alfa.

Meditate.png

W - Meditazione
Master Yi ringiovanisce il suo corpo con la concentrazione della mente, recuperando salute e subendo meno danni per un breve periodo di tempo.

WujuStyle.png

E - Stile Wuju
Master Yi diventa abile nell'arte del Wuju, aumentando passivamente la potenza dei suoi attacchi fisici. Attivare lo Stile Wuju conferisce danni veri bonus agli attacchi base, ma poi il bonus passivo svanisce durante la ricarica.

Highlander.png

R - Agilità superiore
Master Yi si muove con agilità impareggiabile, aumentando temporaneamente il movimento e la velocità d'attacco e diventando immune agli effetti di rallentamento. Quando l'effetto è attivo, uccidere un campione aumenta la durata di Agilità superiore. Riduce passivamente la ricarica per le altre abilità quando si effettua un assist o un'uccisione.

Ruolo consigliato: Jungle / BRUISER



Kayle
la paladina del bene

WnFM34q.png

z2dqIJn.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Quando Kayle attacca un campione, il bersaglio perde il 3% di armatura e resistenza magica per 5 secondi. Questo effetto si accumula fino a 5 volte.

Abilità
JudicatorReckoning.png

Q - Giudizio
Colpisce un'unità nemica con forza angelica, infliggendo danni, rallentando la velocità di movimento e applicando Fervore benedetto.

JudicatorDivineBlessing.png

W - Benedizione divina
Benedice un campione alleato bersaglio, conferendogli velocità di movimento bonus e guarendolo.

JudicatorRighteousFury.png

E - Furia del giusto
Incendia la spada di Kayle con una fiamma sacra, conferendo a Kayle un attacco ad area a distanza e danni magici bonus.

JudicatorIntervention.png

R - Intervento angelico
Protegge Kayle o un suo alleato per un breve periodo di tempo, rendendolo immune ai danni.

Ruolo consigliato: Top lane - Mid lane / APCARRY



Alistar
il minotauro

lG9nJea.png

VXdR2c0.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Ogni volta che Alistar lancia un incantesimo, travolge le unità e le torri nelle vicinanze per qualche secondo, infliggendo danni alle unità su cui cammina sopra.

Abilità
Pulverize.png

Q - Polverizzante
Alistar colpisce il suolo, infliggendo danni a tutti i nemici nelle vicinanze e lanciandoli in aria. All'atterraggio, i nemici sono storditi.

Headbutt.png

W - Testata
Alistar carica il bersaglio con la testa, infliggendo danni e respingendolo.

TriumphantRoar.png

E - Ruggito trionfante
Alistar lancia un urlo imponente, ripristinando la sua salute e quella delle unità alleate nelle vicinanze, per la metà dell'ammontare complessivo dei rispettivi punti salute. Può essere lanciato più spesso se i nemici nelle vicinanze stanno morendo.

FerociousHowl.png

R - Volontà indistruttibile
Alistar si abbandona a un feroce ruggito, ottenendo danni bonus, liberandosi di eventuali controlli di massa e riducendo i danni fisici e magici in ingresso per tutta la durata dell'incantesimo.

Ruolo consigliato: Bot lane / TANK



Jax
gran maestro d'armi

JdjLMrX.png

AJhJxwH.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Gli attacchi base consecutivi di Jax aumentano continuamente la sua velocità d'attacco.

Abilità
JaxLeapStrike.png

Q - Balzo mistico
Jax balza verso un'unità. Se è nemica, la colpisce con la sua arma.

JaxEmpowerTwo.png

W - Carimento energetico
Jax carica la sua arma di energia, che infligge con il suo prossimo attacco danni bonus.

JaxCounterStrike.png

E - Contrattacco stordente
La bravura di Jax nel combattimento gli permette di schivare tutti gli attacchi per un breve periodo di tempo e, quindi, contrattaccare velocemente, stordendo tutti i nemici circostanti.

JaxRelentlessAssault.png

R - Assalto del gran maestroe
Ogni terzo attacco consecutivo infligge danni magici bonus. In più, Jax può attivare la sua abilità per rafforzare la sua determinazione, aumentando la sua armatura e la sua resistenza magica per un breve periodo.

Ruolo consigliato: Top lane / BRUISER



Fiddlesticks
il messaggero della sventura

cANXezq.png

pDM2tte.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: I nemici nelle vicinanze hanno la loro resistenza magica ridotta di 10.

Abilità
Terrify.png

Q - Terrore
Riempie un'unità di paura, facendola scappare nel terrore per un periodo di tempo determinato.

Terrify.png

W - Assorimento
Fiddlesticks assorbe l'energia vitale di un nemico, infliggendo danni nel tempo a un bersaglio e curandosi.

FiddlesticksDarkWind.png

E - Vento delle tenebre
Una folata di vento colpisce un nemico, per poi rimbalzare contro le altre unità nemiche nelle vicinanze, danneggiandole e silenziandole.

Crowstorm.png

R - Tempesta di corvi
Uno stormo di corvi vola intorno a Fiddlesticks, infliggendo danni al secondo a tutte le unità nell'area.

Ruolo consigliato: Jungle / APCARRY



Twisted Fate
il maestro di carte

zbjoTQf.png

7gTzTax.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Quando uccide un'unità, Twisted Fate tira i suoi dadi ''fortunati'' e riceve da 1 a 6 unità di oro bonus.

Abilità
WildCards.png

Q - Carte letali
Twisted Fate lancia tre carte, che infliggono danni ad ogni singolo nemico lungo la loro traiettoria che riescono ad infilzare passandogli attraverso.

PickACard.png

W - Scegli una carta
Twisted Fate sceglie una carta magica dal suo mazzo, e la usa per il prossimo attacco, causando effetti bonus.

CardmasterStack.png

E - Mazzi esplosivi
Ogni 4 attacchi, Twisted Fate infligge danni bonus. Inoltre, la sua velocità d'attacco aumenta.

Destiny.png

R - Destino
Twisted Fate predice il futuro dei suoi avversari, rivelando tutti i campioni nemici e abilitando l'uso di Portale, che teletrasporta Twisted Fate verso qualsiasi posizione bersaglio in 1,5 secondi.

Ruolo consigliato: Mid lane / APCARRY



Morgana
l'angelo caduto

b4dI4be.png

P9gGkkL.png

Rilasciato: 21/02/2009
Passiva: Morgana ha rubavita magico, che la guarisce quando infligge danni con i suoi incantesimi.

Abilità
DarkBindingMissile.png

Q - Incantesimo oscuro
Morgana rilascia una sfera di magia oscura. Al contatto con l'unità nemica, la sfera infligge danni magici e inchioda a terra l'unità per un periodo di tempo.

TormentedSoil.png

W - Suolo del tormento
Infetta un'area con uno speciale suolo sconsacrato, che fa sì che le unità nemiche che stanno sulla zona colpita subiscano danni continui.

BlackShield.png

E - Scudo nero
Piazza una barriera protettiva intorno a un campione alleato, assorbendo i danni magici ed eventuali impedimenti finché lo scudo non viene penetrato o la protezione si esaurisce.

SoulShackles.png

R - Catene spirituali
Aggancia catene d'energia sui campioni nemici nelle vicinanze, infliggendo danni iniziali e rallentandone la velocità di movimento, poi dopo qualche secondo, riecheggia il dolore, stordendo tutti i nemici rimasti vicini a Morgana.

Ruolo consigliato: Bot lane / SUPPORT



Si ringrazia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per le informazioni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
2.0 INCANTESIMI DELL'EVOCATORE
Gli incantesimi dell'evocatore sono abilità che puoi scegliere per supportare il tuo campione in battaglia.​

46D4ZKR.png


La Landa degli Evocatori si divide in corsia superiore (top lane), corsia centrale (mid lane) e corsia inferiore (bot lane). Con l'aggiunta del jungler.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nella corsia superiore gli incantesimi maggiormente utilizzati sono:
  • Flash + Spettralità
  • Flash + Ustione
  • Flash + Teletrasporto
La scelta dipende dalla situazione. Solitamente si utilizza "Ustione" se vuoi giocare una lane aggressiva, mentre "Teletrasporto" se vuoi giocare una lane difensiva. "Spettralità" si utilizza solo su determinati campioni, come per esempio su Vladimir.

Nella corsia centrale gli incantesimi maggiormente utilizzati sono:
  • Flash + Spettralità
  • Flash + Guarigione
  • Flash + Ustione
  • Flash + Sfinimento
  • Flash + Barriera
"Guarigione" e "Sfinimento" sono i due incantesimi più utilizzati. "Sfinimento" è molto forte se hai contro un assassin, "Guarigione" e "Barriera" invece sono forti se l'avversario che hai contro sta utilizzando "Ustione". Ti aiuteranno semplicemente a sopravvivere in lane o addirittura a vincerla.

Nella corsia inferiore gli incantesimi maggiormente utilizzati sono:
  • Flash + Sfinimento (support)
  • Flash + Guarigione (adcarry)
  • Flash + Ignite (support)
  • Flash + Barriera (adcarry)
Il tuo ADCarry dovrebbe giocare la "Barriera" anziché "Guarigione" se vi trovate contro a Tristana o Miss fortune dal momento che applicano l'healing reduction. Tuttavia "Guarigione" è più utilizzata.



3.0 LE RUNE

Le rune conferiscono un bonus personalizzabile al tuo campione.
Esse si diviono in:

  • Marchi: ne potrai inserire massimo 9 (al livello 30), sono rossi e conferiscono bonus alle statistiche offensive;
  • Sigilli: ne potrai inserire massimo 9 (al livello 30), sono gialli e conferiscono bonus difensivi (alla difesa fisica, alla guarigione e al recupero);
  • Glifi: ne potrai inserire massimo 9 (al livello 30), sono azzurri e conferiscono un bonus significativo a statistiche e bonus speciali non disponibili con le altre rune;


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti consiglio di acquistare rune solo dal livello 20 in poi, in questo modo acquisterai direttamente rune di livello 3. Le rune si dividono in tre livelli, quelle di terzo livello saranno acquistabili dal livello 20. Prima di ciò potrete acquistare le rune di secondo livello e primo livello, che però non sono molto utili. Le rune si possono acquistare solo ed esclusivamente con i punti influenza (P.I). Non sarà possibile acquistare rune con soldi reali. I punti influenza li ottieni al termine di ogni game, pertanto per acquistare nuove rune ti basterà giocare.



4.0 LE MAESTRIE

gi-masteries.jpg

Salendo di livello sbloccherai nuovi punti maestria. Questi bonus specializzati permettono di personalizzare le statistiche del campione. Le maestrie sono organizzate in tre rami. Aggiungere punti a un ramo sblocca maestrie sempre più forti.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mi serve una pagina per un determinato campione...

AP JUNGLER
zI65LbD.png


Mid UTILITY
aEfW8ER.png


Mid DEFENCE
Vppf8jB.png


AD Top
PFf2RF6.png


Standard SUPPORT
HEXNACr.png


AP Support
9HIYFND.png


Caster ADC
LormCK2.png


AD Jungle
1UD6Aad.png


ADC (che utilizza gli AA)
FCgrFUj.png


Standard ADC
fUXqVyE.png


AP Top
KhtyN5H.png


AD Assassin
KhtyN5H.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.