Ine

Utente Medio
Autore del topic
26 Maggio 2009
123
11
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi ho deciso di farvi una guida che vi potrà servire se dovrete fare test in habbo.it o nei retroserver

Habbo X
Gli Habbo X (Habbo eXpert) erano delle guide esperte scelte dallo Staff per dare il benvenuto ai nuovi Habbo.
Essi si dividevano in 4 Gruppi:
- Habbo X Host
- Habbo X Safety
- Habbo X Gamer
- Habbo X Tech
Dal 31 Luglio 2008 gli Habbo X non esistono più in tutti gli Hotel del mondo, per decisione della Sulake. È stato infatti introdotto il nuovo sistema di aiuto "Habbo Guide".

Worm
Un worm è una particolare categoria di malware in grado di autoreplicarsi. È simile ad un virus, ma a differenza di questo non necessita di legarsi ad altri eseguibili per diffondersi.

Rabbit
Il Rabbit è un malware che attacca le risorse del sistema duplicando in continuazione la propria immagine su disco, o attivando nuovi processi a partire dal proprio eseguibile, in modo da consumare tutte le risorse disponibili sul sistema.

Habbo Way
L'Habbo Way è il regolamento di Habbo, composto da 6 regole:

* Non disturbare gli altri giocatori. Bullismo, violenza, molestie e comportamenti aggressivi sono vietati in Habbo.
* Non rubare (nè scammare) pass.word, Crediti o Furni ad altri giocatori.
* La tua pass.word è segreta. Tienila al sicuro, non diffondere dati personali e non tentare di ottenere questo tipo di informazioni dagli altri giocatori.

Warez
Warez è un termine in gergo informatico che indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright che lo ricopre.

Phishing
Il Phishing è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche.

Housekeeping
L'housekeeping è il pannello d'amministrazione di un sito.

Lag
Lag è un termine inglese che vuole dire "ritardo", utilizzato al fine di indicare negativamente il tempo di scambio di dati fra due computer, che avviene in tempi troppo lunghi rispetto a quelli desiderati.

Ban
Il ban è un meccanismo che consente di vietare l'accesso e/o l'interazione con gli altri a un determinato utente.

MOD-elly
MOD-fenice
MOD-lily
- SAFETY MODS (si occupano solo delle emergenze):
MOD-arwen
Mod-Deyla
Mod-Ronon

Retro Server
I Retro Server sono copie di Habbo illegali perchè violano il Copyright della Sulake (società creatrice di Habbo Hotel).

Fake Login
I Fake Login sono pagine Web molto simili a quelle per entrare in Habbo. Spesso vi invitano a entrare tramite il Fake per ottenere Crediti o Furni. I dati di accesso vengono comunicati al creatore della pagina e vi rubano il Personaggio.

Scam Site
Gli Scam Site sono siti che promettono Crediti o Furni gratis, richiedendo di inviare un'e-mail contenenti i vostri dati di accesso.

Reloader
Un Reloader è un hack che ti fa perdere la connessione su Habbo e ti fa apparire una finestra pop-up dove inserire il nome del tuo Habbo e la pass.word per ricollegarti.

joby: Community Manager
Titangiove: Country Manager

Buffer overflow
Il buffer overflow è una vulnerabilità di sicurezza che può affliggere un programma software. Consiste nel fatto che tale programma non controlla la lunghezza dei dati in arrivo, ma si limita a scrivere il loro valore in un buffer di lunghezza prestabilita. Questo può accadere se il programma è stato scritto usando funzioni di libreria di input/output che non fanno controlli sulle dimensioni dei dati trasferiti.

Staff
Lo Staff di Habbo è il Team che permettere il funzionamento della community.
Distinguerli in Hotel è molto semplice: clicca su uno dei loro personaggi e vedrai il Distintivo Staff accanto al loro Habbo.
CrazyFleo: Hotel Manager
Mary-Blues: Compaign Manager

Firewall
Un firewall è apparato di rete hardware o software che filtra tutti i pacchetti entranti ed uscenti, da e verso una rete o un computer, applicando regole che contribuiscono alla sicurezza della stessa.

Ping
Il ping è un programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un server in rete ed a ritornare indietro all'origine.

* Non puoi vendere, scambiare o cedere il tuo account Habbo. Non puoi cedere gli oggetti virtuali che possiedi in Habbo in cambio di denaro.
* Non puoi fare se.sso in Habbo. Non accettare proposte di tipo sessuale e non farle a nessuno.
* Non usare script nè software prodotti da terzi per entrare in Habbo, modificarlo o creare scompiglio.

Keylogger
Un keylogger è, nel campo dell'informatica, uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer.

Place Holder
Il Place Holder (PH) è un errore nel caricamento di Shockwave che permette di i Furni come delle scatoline con scritto PH.

Dialer
Un dialer è un programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad Internet, a un'altra rete di calcolatori o semplicemente a un altro computer tramite la comune linea telefonica o un collegamento ISDN.

Kernel
Il kernel costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware.

Overlocking
La pratica dell'overclocking consiste nel perseguire il miglioramento delle prestazioni un componente elettronico mediante l'aumento della frequenza di clock rispetto a quella prevista dal produttore, marchiata sul package della CPU.

Spoofing
Lo spoofing è un tipo di attacco informatico dove viene impiegata in qualche maniera la falsificazione dell'identità (spoof).

Backdoor
La backdoor è una porta di servizio che consente di superare in parte o in tutto le procedure di sicurezza attivate in un sistema informatico.

Hijacker
L'hijacker è un malware che modifica un determinato programma e lo fa diventare schiavo del virus. Infetta soprattutto i browser (browser hijacker).

Spamming
Lo spamming è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati.

Moderatori
I Moderatori di Habbo sorvegliano l'Hotel e sospendono da esso chi infrange l'Habbo Way.
joby, Habbo Staff, è il Team Leader dei Mods e Community Manager dell'Hotel.
I Moderatori si dividono in due categorie:
- HABBO COMMUNITY ASSISTANT (si occupano delle emergenze e possono anche fare controlli più approfonditi):

Trojan Horse
Un trojan horse è un tipo di malware che nasconde le sue funzionalità all'interno di un programma apparentemente utile.

Exploit
Un exploit è un termine usato per identificare un codice che, sfruttando un bug o una vulnerabilità, porta all'acquisizione di privilegi o al denial of service di un computer.

Bug
Un bug (baco) identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.

Debugger
Il debugger è un programma software specificatamente progettato per l'analisi e l'eliminazione dei bug.

FAQs
Le Frequently Asked Questions sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio.

Keyscrambler
Il Keyscrambler è un programma adatto quando si ha un keylogger che serve per mandare, al posto di quello che scrivi, tutt'altro.

Conficker
Il Conficker, conosciuto anche come Downup, Downadup e Kido, è un worm scoperto nell'ottobre 2008 che si diffonde sulle piattaforme Microsoft Windows. Il worm sfrutta una falla del servizio di rete di Microsoft Windows per diffondersi, rubando le pass.word degli utenti.

Nmap
Nmap è un software creato per effettuare port scanning, cioè mirato all'individuazione di porte aperte su un computer bersaglio, in modo da determinare quali servizi di rete siano disponibili.

Stacheldrath
Uno Stacheldrath è un tipo di malware creato solo per Linux e Solaris che serve per lanciare attacchi Dos e smurf.

Hacker
Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica).

Cracker
Un Cracker è una persona che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software in genere.

Lamer
Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate.

Virus
Un virus è un software, appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di sé stesso.

Rootkit
Un rootkit (in ambiente Unix per "root" access si intende accesso di livello amministrativo) è un programma software creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore.

Habbo Hotel
Habbo Hotel è una chat bidimensionale MMORPG gratuita, creata dalla Sulake nel 2000. La chat è ambientata in un hotel virtuale dove si può creare il proprio alter ego e interagire con utenti della nazionalità dell'hotel selezionato; difatti esistono numerosi hotel, divisi per nazione.

Fonte Ufficiale: Supergino nei retro Game
 
Bé Ci sono sempre quelli che arrivano davanti ad un test per diventare MOD in un retro e non sanno tutte queste cose :P almeno studiano un po XD
 
E' giusto che anche i meno esperti imparino quello che noi sappiamo gia :-)
 
quando eri nabbo te non desideravi trovare un topic come questo? ;P