Iniziare con twitch

Uploader

Moderatore GAMES
Moderatore
20 Dicembre 2015
1.395
107
2
A differenza di Youtube, su Twitch non c'è molto spazio per filmati montati con precisione.
La comunicazione su Twitch è diretta e volatile. Ultimamente Twitch viene scoperto da tantissime persone e secondo me è una piattaforma in continua crescita per tanto te la consiglio. Soprattutto se vorresti portare a casa qualche spicciolo, il guadagno è molto "succulente" su Twitch rispetto a Youtube (dipende sempre dalla tua attività)

Esperienza trovata su Internet:
Anche noi abbiamo fatto dei tentativi su entrambe le piattaforme, e il risultato è stato spiazzante: in tre anni e ottanta video tra dirette e caricamenti, su Youtube abbiamo raccolto poco meno di un euro di incassi, mentre in tre mesi di Twitch abbiamo sfiorato la soglia dei 100 euro, che poi è il minimo per ricevere il bonifico.
Ovviamente questo non significa "ok vado su Twitch e guadagno 100 euro".
Ripeto, dipende dai contenuti che vuoi portare e da quanto interesse metti in ciò che fai.

Se può interessarti Sciax2 ha un canale Twitch, puoi vederlo nella parte destra del Forum :emoji_slight_smile:
Anche: Twitch: Sciax2 cerca streamers!

Giando.

Utente Mitico
18 Marzo 2008
6.784
88
0
Qualsiasi cosa tu decida di fare, se non intrattieni farai fatica. A meno che tu non sia un proplayer del gioco x

Patatoneff

Utente Mitico
7 Ottobre 2010
9.269
89
0
Secondo voi e possibile iniziare su twitch adesso? o conviene youtube?
Non credo sia molto difficile, ho visto molti neo-giocatori che hanno aperto un canale da poco su Twitch e gia hanno raggiunto un buon risultato. Se vuoi a breve puoi legger una mia guida qui sul forum come iniziare a streammare su Twich.

massimo vitali

Nuovo utente
7 Aprile 2020
5
5
0
Lo streaming su Youtube funziona bene, in questo periodo di segregazione come associazione di assistenza a ragazzi disabili abbiamo fatto delle dirette con dei giochi semplici per far gicare i ragazzi tramite videochiamate, se vi interessa sulla nostra pagina di FB sono pubblicati i riassunti delle dirette con relativi giochi

Il sito si chiama Cuffie Colorate.

mi sono iscritto per avere ispirazioni per altri gichi analoghi

Clodoveus

Nuovo utente
14 Aprile 2020
6
12
0
A mio parere ti conviene twitch se vuoi fare principalmente live, se sei molto costante nell'andare online tutti i giorni e se ti piacciono i soldi, rispetto a youtube attualmente non c'è paragone in termini di potenziali di guadagni su iscritti. Se invece vuoi fare video costruiti e vuoi un giorno avere una portata più da influencer, vivendo di sponsor ed essere meno costretto da ritmi serrati punta su youtube.

FVGWorldCup

Nuovo utente
14 Maggio 2020
8
3
0
Ho creato sia un canale Youtube sia Twitch e penso che quest'ultimo sia più conveniente (in 4 mesi YT ho fatto 15 iscritti, su Twitch 24 in due mesi)